Il Gruppo Palletways ha introdotto il nuovo servizio Hubdrop che consiste nell'immissione diretta in tutta Italia e nei suoi network in Benelux, Penisola Iberica, Germania, Ungheria e Regno Unito.
Ciò consente ai clienti che spediscono grandi volumi di merci internazionali di unire i loro ordini e consegnare più pallet all'hub di destinazione più vicino. La rete di Concessionari di Palletways, nell'area o nel Paese di destinazione, si occuperà quindi della consegna dell'ultimo miglio in tutta Europa.
Grazie ad Hubdrop, difatti, i clienti che ogni anno spediscono regolarmente grandi volumi oltre confine possono ora raggruppare gli ordini su uno dei loro mezzi oppure portarli al Concessionario Palletways più vicino, in modo che la merce venga inviata direttamente in uno dei suoi 15 hub europei.
Hubdrop, quindi, offre una modalità di spedizione più rispettosa dell’ambiente, che riduce i tempi di transito e consegna della merce, poiché questa giunge a destinazione il giorno successivo alla consegna all'hub.Il nuovo servizio è, inoltre, supportato dall'infrastruttura IT leader nel settore di Palletways. Ciò significa che ogni spedizione può essere perfettamente monitorata, dal momento in cui viene ritirata dall'hub fino al punto di consegna, offrendo ai clienti la completa tracciabilità in linea con gli elevati standard del Gruppo.
Luis Zubialde, CEO del Gruppo Palletways, commenta i numerosi vantaggi offerti da Hubdrop e dichiara: "Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare il nostro servizio. Hubdrop è stato progettato per processare in maniera più efficiente un numero crescente di pallet attraverso il nostro Network, garantendo ai nostri clienti un risparmio in termini di costi e di tempo, pensando a una spedizione più sostenibile".
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.