Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
Lectra presenta Connected PIM by Lectra, una soluzione PIM connessa che dispone di potenti funzionalità non solo per arricchire e pubblicare i dati di prodotto, ma anche per integrarli direttamente nei vari canali di vendita.
Grazie alla connessione in tempo reale al database dei prodotti, infatti, brand e retailer possono ora aggiornare i dati di prodotto contemporaneamente in tutti i siti di e-commerce e i marketplace utilizzati. Connected PIM by Lectra permette di integrare anche i dati di vendita e di inventario direttamente nel PIM.
Connected PIM by Lectra, basata sulle consolidate soluzioni tecnologiche di Lectra Kubix Link e Neteven, è la prima soluzione disponibile sul mercato che ottimizza l'intero ciclo di vendita digitale, consentendo uno scambio diretto di dati tra brand e canali di vendita.
Più in particolare, Connected PIM by Lectra consente, attraverso un'unica interfaccia, il controllo dinamico e in tempo reale di tutti i canali di vendita in tutto il mondo. Centralizzando la gestione dei canali di distribuzione e integrando nativamente i requisiti dei marketplace, come la gestione automatizzata della creazione del prodotto, è finalmente possibile fornire le informazioni giuste al consumatore giusto nei diversi canali di vendita.
"Questo è un grande passo avanti nel settore del fashion, perché nessun altro strumento PIM consente nativamente questo scambio bidirezionale. In genere, i clienti dovevano stabilire da soli le connessioni tra il loro strumento PIM e i canali di vendita digitali. Con Connected PIM by Lectra, dispongono ora di una soluzione chiavi in mano per archiviare, arricchire e pubblicare i dati di prodotto direttamente nei canali digitali di tutto il mondo, senza alcuno sforzo aggiuntivo”, spiega Giampaolo Urbani, cofondatore e direttore di Kubix Link presso Lectra.
“Connected PIM by Lectra accelera l'ottimizzazione delle vendite e l'implementazione delle strategie di distribuzione grazie a un dashboard per l'analisi e il monitoraggio delle prestazioni, oltre al supporto dei Customer Success Manager di Lectra. Grazie all'accesso diretto ai dati digitali, brand e retailer possono sapere quali informazioni interessano davvero i consumatori”, conclude Greg Zemor, cofondatore e CEO di Neteven, un'azienda di Lectra.