Connected PIM by Lectra arricchisce i dati di prodotto del settore fashion
Lectra presenta Connected PIM by Lectra, una soluzione PIM connessa che dispone di potenti funzionalità non solo per arricchire e pubblicare i dati di prodotto, ma anche per integrarli direttamente nei vari canali di vendita.
Grazie alla connessione in tempo reale al database dei prodotti, infatti, brand e retailer possono ora aggiornare i dati di prodotto contemporaneamente in tutti i siti di e-commerce e i marketplace utilizzati. Connected PIM by Lectra permette di integrare anche i dati di vendita e di inventario direttamente nel PIM.
Connected PIM by Lectra, basata sulle consolidate soluzioni tecnologiche di Lectra Kubix Link e Neteven, è la prima soluzione disponibile sul mercato che ottimizza l'intero ciclo di vendita digitale, consentendo uno scambio diretto di dati tra brand e canali di vendita.
Più in particolare, Connected PIM by Lectra consente, attraverso un'unica interfaccia, il controllo dinamico e in tempo reale di tutti i canali di vendita in tutto il mondo. Centralizzando la gestione dei canali di distribuzione e integrando nativamente i requisiti dei marketplace, come la gestione automatizzata della creazione del prodotto, è finalmente possibile fornire le informazioni giuste al consumatore giusto nei diversi canali di vendita.
"Questo è un grande passo avanti nel settore del fashion, perché nessun altro strumento PIM consente nativamente questo scambio bidirezionale. In genere, i clienti dovevano stabilire da soli le connessioni tra il loro strumento PIM e i canali di vendita digitali. Con Connected PIM by Lectra, dispongono ora di una soluzione chiavi in mano per archiviare, arricchire e pubblicare i dati di prodotto direttamente nei canali digitali di tutto il mondo, senza alcuno sforzo aggiuntivo”, spiega Giampaolo Urbani, cofondatore e direttore di Kubix Link presso Lectra.
“Connected PIM by Lectra accelera l'ottimizzazione delle vendite e l'implementazione delle strategie di distribuzione grazie a un dashboard per l'analisi e il monitoraggio delle prestazioni, oltre al supporto dei Customer Success Manager di Lectra. Grazie all'accesso diretto ai dati digitali, brand e retailer possono sapere quali informazioni interessano davvero i consumatori”, conclude Greg Zemor, cofondatore e CEO di Neteven, un'azienda di Lectra.
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, in occasione dell’edizione 2024 di Cibus – la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che avrà luogo a Parma dal 7 al 10 maggio – metterà in mostra le più recenti soluzioni tecnologiche dedicate al food retail, in particolare la Protezione alla Fonte e…
Epta, player globale indipendente nel settore della refrigerazione commerciale, ha siglato un accordo col gruppo industriale Purever Industries finalizzato alla cessione del business produttivo e commerciale di celle frigorifere a marchio Misa.
Levoni, produttore di salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in…
Bracchi Group, multinazionale con sede nel Bergamasco, ha deciso di avviare un nuovo piano di investimenti in tecnologia per portare al massimo livello gli standard di sicurezza antifurto dei propri camion.
Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
Aht Cooling Systems, parte del Daikin Group, ha lanciato Borea, un nuova unità di refrigerazione multipiano, che succede alla collaudata serie Vento, venduta in 120mila pezzi.