Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Mooney e MyBank insieme per ottimizzare i pagamenti elettronici

Rendere ancora più sicure, trasparenti e tempestive le operazioni di pagamento. È questo lo scopo della partnership tra Mooney e MyBank, che permetterà agli oltre 45.000 punti vendita della rete Mooney di effettuare pagamenti in modalità account-to-account con importanti vantaggi per gli esercenti.



Il servizio MyBank è stato infatti inserito e completamente integrato nella piattaforma MyMooney, che rappresenta il principale canale di comunicazione e di supporto all’attività quotidiana della rete, accessibile anche attraverso l’App dedicata.

I titolari di tabacchi, bar ed edicole del network Mooney potranno quindi ricaricare il conto di pagamento con una user experience seamless e con pochi click: dopo l’autenticazione per accedere all’area riservata e la scelta dell’importo desiderato, è infatti sufficiente selezionare l’opzione “MyBank” per autorizzare il trasferimento fondi dal proprio conto bancario. In questo modo l’esercente non dovrà condividere i propri dati sensibili, finalizzando l’operazione direttamente sui sistemi della sua Banca.

Technoretail - Mooney e MyBank insieme per ottimizzare i pagamenti elettronici

“Essere stati selezionati per rendere le operazioni di un’importante realtà come Mooney ancora più sicure e tempestive è per noi motivo di entusiasmo. L’assenza di limiti di plafond, l’informazione in tempo reale e l’irrevocabilità del bonifico rendono MyBank uno strumento che, in linea con la filosofia Mooney, genera valore per tutte le parti coinvolte nella transazione” - ha commentato Tarik Zerti, CEO di Preta, la società che ha sviluppato e gestisce la soluzione MyBank.

“Innovazione e sicurezza sono da sempre parte integrante delle nostre strategie ed è in questa cornice che si iscrive anche la partnership con un partner pan-europeo quale MyBank” - dichiara Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Services di Mooney – “Questo servizio aggiunge ulteriore valore nella gestione della rete, asset fondamentale del nostro successo, rafforzando l’identità di Mooney quale partner affidabile e di lungo termine”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mooney e MyBank insieme per ottimizzare i pagamenti elettronici

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Mooney e MyBank insieme per ottimizzare i pagamenti elettronici

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Mooney e MyBank insieme per ottimizzare i pagamenti elettronici

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Mooney e MyBank insieme per ottimizzare i pagamenti elettronici

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Mooney e MyBank insieme per ottimizzare i pagamenti elettronici

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Mooney e MyBank insieme per ottimizzare i pagamenti elettronici

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Mooney e MyBank insieme per ottimizzare i pagamenti elettronici

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Mooney e MyBank insieme per ottimizzare i pagamenti elettronici

Technoretail - Mooney e MyBank insieme per ottimizzare i pagamenti elettronici