Pagamenti digitali: Worldline punta sulla digital transformation lanciando la nuova piattaforma AXIUM
Worldline, player operante a livello europeo nei servizi di pagamento, spinge l’acceleratore sulla digital transformation nel mondo del commercio e dei pagamenti lanciando la sua nuova piattaforma AXIUM.
La nuova piattaforma AXIUM, comprendente sia nuovi POSAndroid e App di pagamento che ulteriori servizi a valore aggiunto, sviluppata da Ingenico, a Worldline brand, rappresenta l’evoluzione di Ingenico in qualità di abilitatore dell’ecosistema e di evoluto partner tecnologico nel mercato dell’accettazione dei pagamenti.
AXIUM è stata progettata, oltre che per massimizzare l’attuale potenziale di integrazione tra il mondo del commercio fisico e quello del commercio on line, anche per contribuire a ridisegnare il futuro dei pagamenti digitali.
La nuova piattaforma offre una significativa base rivolta ad attivare una nuova esperienza per i consumatori, mentre è ai merchant che offre un’agevole integrazione delle applicazioni di business con i pagamenti.
In particolare, l’ecosistemaAXIUM offre un accesso semplice e completo a una vasta range di servizi di pagamento e di business sia in store che in mobilità.
Michel Léger, Executive Vice President Global Solutions Development TSS di Worldline, sottolinea: “AXIUM rappresenta un importante punto di svolta per il nostro ecosistema. Abbiamo unito la nostra esperienza mondiale nei pagamenti con una tecnologia all’avanguardia per consentire agli operatori del mercato dei pagamenti non solo di creare user experience innovative nel mondo del commercio e dei pagamenti, ma anche di supportare qualunque strategia di crescita del loro business. Siamo orgogliosi di poter offrire tali strumenti che contribuiscono a migliorare il futuro dei pagamenti”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.