Pagamenti digitali dall'Asia in Europa grazie all'accordo tra Alipay e Worldline
Alipay+ entra nel portfolio globale di Wordline, allo scopo di trasformare l’esperienza di pagamento in negozio e online. La collaborazione tra il leader nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali e la nota suite di pagamenti cross-border gestita da Ant Group permetterà infatti ai merchant di tutta Europa di accettare pagamenti con un’ampia gamma di portafogli elettronici e app bancarie da tutta l'Asia.
In base all’accordo, Alipay+ funzionerà con tutti i terminali e le applicazioni Worldline e sarà disponibile tramite un semplice aggiornamento software, senza investimenti aggiuntivi o alcuna modifica nelle operazioni da parte dei merchant stessi: il riconoscimento del metodo di pagamento funziona in modo completamente automatico e tramite QR code.
Per i commercianti europei, Alipay+ sarà un’opportunità per aumentare la propria customer relation, poiché gli acquirenti online e i viaggiatori provenienti dall'Asia avranno così modo di appoggiarsi a un flusso di pagamento per loro familiare, sicuro e completamente automatizzato. La suite supporta difatti un'ampia gamma di metodi di pagamento digitali, inclusi portafogli elettronici e app bancarie come Touch 'n Go eWallet in Malesia, TrueMoney in Thailandia, GCash nelle Filippine, Kakao Pay in Corea del Sud, nonché Alipay e AlipayHK in Cina.
Vincent Roland, Managing Director Merchant Services di Worldline, ha commentato: “Siamo molto felici di estendere la nostra partnership con Ant Group, che è un partner di fiducia da diversi anni. Siamo particolarmente orgogliosi di essere il primo acquirente a stringere questa partnership in Europa con un marchio così riconosciuto e rispettato a livello mondiale. In Worldline, la nostra ambizione chiave è creare la massima semplicità sia per i commercianti che per i loro clienti al fine di fornire un percorso di pagamento senza intoppi. Supportando l'accettazione di Alipay+, aiuteremo i nostri clienti in Europa a offrire agli acquirenti e ai turisti asiatici un'esperienza di pagamento sicura, affidabile e facile".
Angel Zhao, Presidente dell'International Business Group di Ant Group, ha invece dichiarato: "Worldline e Ant Group sono partner di lunga data e di fiducia. Pertanto, sappiamo che l'esperienza di Worldline darà un contributo fondamentale alla nostra missione di consentire alle aziende europee di raggiungere, puntare e vendere ai consumatori globali , consentendo pagamenti, promozioni e servizi digitali con una semplice integrazione POS ed E-Commerce. Alipay+ è una suite di soluzioni innovative già collegate con oltre un miliardo di clienti in Asia. Consente agli utenti di interagire con i commercianti, nativamente dai loro metodi di pagamento digitali preferiti , wallet o mobile banking, con un'esperienza sicura e senza interruzioni. Worldline è il partner perfetto per sfruttare le funzionalità di Alipay+ per aiutare i commercianti europei ad accelerare il loro viaggio verso la globalizzazione e la digitalizzazione."
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.