Packlink, azienda operativa nelle soluzioni logistiche, ha lanciato Pro Plus Plan, un nuovo piano di abbonamento volto a facilitare la crescita e a semplificare il processo logistico delle grandi aziende.
In un mercato globale in rapida evoluzione, le imprese devono affrontare diverse sfide nel gestire in modo efficace le proprie operazioni logistiche. Per questo, Packlink sta diversificando i suoi servizi per adattarsi meglio alle esigenze di ogni azienda, a seconda delle dimensioni, continuando così a offrire il suo servizio gratuito, destinato alle piccole imprese, che ora è affiancato al piano di abbonamento Pro Plus, per supportare le aziende con un volume di spedizioni più elevato.
In Italia, i servizi di Poste Italiane e Brt sono già integrati a questa opzione di abbonamento, che permette agli e-commerce di effettuare consegne con le proprie tariffe appoggiandosi a queste compagnie. In questo modo, con Packlink, i grandi e-commerce saranno in grado di unificare i loro processi di spedizione attraverso un’unica piattaforma, ma sfruttando anche una varietà di opzioni di consegna. Il piano Pro Plus, inoltre, permette l’invio di comunicazioni personalizzate con l’immagine del brand al destinatario finale. Questo modello d’iscrizione include anche un servizio premium di attenzione al cliente e d’integrazione di piattaforme di e-commerce illimitate, così come un pannello di controllo dei costi di invio, tra gli altri vantaggi.
“Siamo molto contenti di poter presentare le nostre ultime soluzioni adattate alle necessità specifiche delle grandi imprese – afferma Noelia Lázaro, direttrice marketing di Packlink – comprendiamo le sfide nel gestire le complesse operazioni logistiche e il nostro obiettivo è quello di fornire alle imprese gli strumenti e l’appoggio di cui hanno bisogno per avere successo in un mercato tanto competitivo come quello attuale. Con questi servizi migliorati, siamo sicuri che saremo un partner prezioso per stimolare la crescita e semplificare il processo logistico di imprese di qualsiasi dimensione”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…