Packlink, azienda operativa nelle soluzioni logistiche, ha lanciato Pro Plus Plan, un nuovo piano di abbonamento volto a facilitare la crescita e a semplificare il processo logistico delle grandi aziende.
In un mercato globale in rapida evoluzione, le imprese devono affrontare diverse sfide nel gestire in modo efficace le proprie operazioni logistiche. Per questo, Packlink sta diversificando i suoi servizi per adattarsi meglio alle esigenze di ogni azienda, a seconda delle dimensioni, continuando così a offrire il suo servizio gratuito, destinato alle piccole imprese, che ora è affiancato al piano di abbonamento Pro Plus, per supportare le aziende con un volume di spedizioni più elevato.
In Italia, i servizi di Poste Italiane e Brt sono già integrati a questa opzione di abbonamento, che permette agli e-commerce di effettuare consegne con le proprie tariffe appoggiandosi a queste compagnie. In questo modo, con Packlink, i grandi e-commerce saranno in grado di unificare i loro processi di spedizione attraverso un’unica piattaforma, ma sfruttando anche una varietà di opzioni di consegna. Il piano Pro Plus, inoltre, permette l’invio di comunicazioni personalizzate con l’immagine del brand al destinatario finale. Questo modello d’iscrizione include anche un servizio premium di attenzione al cliente e d’integrazione di piattaforme di e-commerce illimitate, così come un pannello di controllo dei costi di invio, tra gli altri vantaggi.
“Siamo molto contenti di poter presentare le nostre ultime soluzioni adattate alle necessità specifiche delle grandi imprese – afferma Noelia Lázaro, direttrice marketing di Packlink – comprendiamo le sfide nel gestire le complesse operazioni logistiche e il nostro obiettivo è quello di fornire alle imprese gli strumenti e l’appoggio di cui hanno bisogno per avere successo in un mercato tanto competitivo come quello attuale. Con questi servizi migliorati, siamo sicuri che saremo un partner prezioso per stimolare la crescita e semplificare il processo logistico di imprese di qualsiasi dimensione”.
Tosca, azienda specializzata negli imballaggi in plastica riutilizzabili e delle soluzioni di pooling ad alte prestazioni, ha introdotto in collaborazione con Cabka il circular pallet CP 1208 in formato Euro, progettato specificamente per supply chain moderne, automatizzate e conformi alle normative.
Verallia, tra i principali produttori mondiali di imballaggi in vetro per alimenti e bevande, ha collaborato con Campari Group allo sviluppo della nuova bottiglia di Aperol, contribuendo all’ingegnerizzazione e all’industrializzazione del progetto.
Palletways, uno dei principali network europei per il trasporto di merce pallettizzata, ha ottenuto per la prima volta la verifica indipendente del proprio reporting sulle emissioni di gas serra in tutti i network europei, segnando un traguardo significativo nel percorso di sostenibilità dell’azienda e rafforzando l’impegno a lungo termine verso…
Secondo l’indagine “Stili di vita in trasformazione: gli italiani tra cibo, packaging e sostenibilità”, condotta da Ipsos Doxa per Comieco – il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, la tipologia dei packaging influenza le scelte alimentari di chi fa la spesa o ordina cibo da asporto/delivery e cibi pronti.
Antares Vision Group, azienda specializzata nella tracciabilità e nel controllo qualità, in occasione di Interpack 2026 – la principale fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il processing e il packaging che si svolgerà a Düsseldorf dal 7 al 13 maggio – presenterà soluzioni modulari e scalabili che connettono tecnologie di linea e…
Magia, brand italiano specializzato nei prodotti per la cura del bucato e degli ambienti domestici, ha realizzato un temporary store presso la stazione della metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano in collaborazione con ReStore.
Promod, marchio francese di moda femminile, ha rafforzato la propria presenza online e migliorato la redditività grazie a Neteven, la piattaforma SaaS per la gestione delle vendite sui marketplace sviluppata da Lectra, protagonista nelle soluzioni per l’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento.
SentinelOne, azienda specializzata nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha nominato Barry Padgett nuovo president e chief operating officer, con effetto immediato e responsabilità ampliate, con un focus su strategia aziendale ed eccellenza operativa in tutte le principali funzioni orientate al mercato.
Secondo un’indagine sulle abitudini di spesa in Italia condotta da OnePool per conto di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, oltre il 70% degli italiani continua a preferire la spesa in negozio piuttosto che online.
Il Gruppo Rhenus, tra i principali specialisti della logistica a livello globale, ha compiuto un ulteriore passo avanti nel percorso di automazione dei propri processi logistici in Europa con l’implementazione di uno dei più grandi sistemi AutoStore in Polonia.