Packlink, azienda operativa nelle soluzioni logistiche, ha lanciato Pro Plus Plan, un nuovo piano di abbonamento volto a facilitare la crescita e a semplificare il processo logistico delle grandi aziende.
In un mercato globale in rapida evoluzione, le imprese devono affrontare diverse sfide nel gestire in modo efficace le proprie operazioni logistiche. Per questo, Packlink sta diversificando i suoi servizi per adattarsi meglio alle esigenze di ogni azienda, a seconda delle dimensioni, continuando così a offrire il suo servizio gratuito, destinato alle piccole imprese, che ora è affiancato al piano di abbonamento Pro Plus, per supportare le aziende con un volume di spedizioni più elevato.
In Italia, i servizi di Poste Italiane e Brt sono già integrati a questa opzione di abbonamento, che permette agli e-commerce di effettuare consegne con le proprie tariffe appoggiandosi a queste compagnie. In questo modo, con Packlink, i grandi e-commerce saranno in grado di unificare i loro processi di spedizione attraverso un’unica piattaforma, ma sfruttando anche una varietà di opzioni di consegna. Il piano Pro Plus, inoltre, permette l’invio di comunicazioni personalizzate con l’immagine del brand al destinatario finale. Questo modello d’iscrizione include anche un servizio premium di attenzione al cliente e d’integrazione di piattaforme di e-commerce illimitate, così come un pannello di controllo dei costi di invio, tra gli altri vantaggi.
“Siamo molto contenti di poter presentare le nostre ultime soluzioni adattate alle necessità specifiche delle grandi imprese – afferma Noelia Lázaro, direttrice marketing di Packlink – comprendiamo le sfide nel gestire le complesse operazioni logistiche e il nostro obiettivo è quello di fornire alle imprese gli strumenti e l’appoggio di cui hanno bisogno per avere successo in un mercato tanto competitivo come quello attuale. Con questi servizi migliorati, siamo sicuri che saremo un partner prezioso per stimolare la crescita e semplificare il processo logistico di imprese di qualsiasi dimensione”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.