NordVpn, uno dei provider di servizi Vpn più avanzati al mondo, ha annunciato un’importante partnership con Expert, catena specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, che prevede la vendita delle sue soluzioni di cybersecurity direttamente in-store.
Expert sarà il primo rivenditore in Italia a offrire in negozio l’abbonamento di 1 anno a NordVpn, rafforzando l’impegno dell’azienda nel rendere la cybersecurity più accessibile e immediata. Questa collaborazione è in linea con la mission di NordVpn di garantire a tutti la possibilità di proteggere facilmente la propria privacy in un mondo sempre più digitale e connesso. “Questo lancio segna una tappa fondamentale per noi – afferma Cristian Gianni, country manager di NordVpn per l’Italia – portando le nostre soluzioni direttamente sul mercato. Grazie alla partnership con Expert, stiamo rendendo le soluzioni di cybersecurity più accessibili per i consumatori italiani, offrendo loro un modo facile e sicuro per proteggere la propria vita digitale”.
In un contesto di crescente attenzione verso la sicurezza digitale, questa nuova iniziativa punta a offrire ai clienti gli strumenti e il supporto necessari per affrontare le minacce online emergenti. Secondo il National Privacy Test di NordVpn, nel 2024 l’Italia è scesa dall’ottavo all’undicesimo posto nella classifica globale sulla consapevolezza in materia di sicurezza informatica e privacy. Sebbene gli italiani dimostrino una buona padronanza delle nozioni fondamentali, come la creazione di password sicure (98%), mostrano ancora scarsa consapevolezza in ambiti più avanzati, come la privacy legata all’intelligenza artificiale (7%) e l’archiviazione sicura dei dati (18%). Il calo degli utenti informati in Italia riflette una tendenza globale: nel 2024, la consapevolezza in materia di cybersecurity è scesa al 58% a livello mondiale.
“In uno scenario in cui la sicurezza digitale è più che mai una priorità – afferma Roberto Omati, direttore generale di Expert – questa partnership rappresenta un'opportunità concreta per offrire ai nostri clienti tecnologie all'avanguardia e un valore aggiunto reale. Guardiamo quindi con fiducia ai risultati che questa collaborazione con NordVpn porterà”.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
Coop Alleanza 3.0 tratteggia il profilo del cliente di EasyCoop, il servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker, offerto dalla Cooperativa fruibile sul sito web o da app.
Swappie, azienda specializzata nell’acquisto e vendita di iPhone ricondizionati, annuncia la nomina di Jussi Lystimäki come nuovo chief executive officer.
Gli esperti di Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, hanno individuato cinque principali vantaggi che fanno delle telecamere termiche uno strumento strategico nei moderni sistemi di videosorveglianza avanzata.
Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, prosegue il suo impegno nell’automatizzazione dei processi intralogistici con l’introduzione di robot mobili autonomi (Amr) nel suo centro logistico di Löhne, in Germania.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.