NordVpn, uno dei provider di servizi Vpn più avanzati al mondo, ha annunciato un’importante partnership con Expert, catena specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, che prevede la vendita delle sue soluzioni di cybersecurity direttamente in-store.
Expert sarà il primo rivenditore in Italia a offrire in negozio l’abbonamento di 1 anno a NordVpn, rafforzando l’impegno dell’azienda nel rendere la cybersecurity più accessibile e immediata. Questa collaborazione è in linea con la mission di NordVpn di garantire a tutti la possibilità di proteggere facilmente la propria privacy in un mondo sempre più digitale e connesso. “Questo lancio segna una tappa fondamentale per noi – afferma Cristian Gianni, country manager di NordVpn per l’Italia – portando le nostre soluzioni direttamente sul mercato. Grazie alla partnership con Expert, stiamo rendendo le soluzioni di cybersecurity più accessibili per i consumatori italiani, offrendo loro un modo facile e sicuro per proteggere la propria vita digitale”.
In un contesto di crescente attenzione verso la sicurezza digitale, questa nuova iniziativa punta a offrire ai clienti gli strumenti e il supporto necessari per affrontare le minacce online emergenti. Secondo il National Privacy Test di NordVpn, nel 2024 l’Italia è scesa dall’ottavo all’undicesimo posto nella classifica globale sulla consapevolezza in materia di sicurezza informatica e privacy. Sebbene gli italiani dimostrino una buona padronanza delle nozioni fondamentali, come la creazione di password sicure (98%), mostrano ancora scarsa consapevolezza in ambiti più avanzati, come la privacy legata all’intelligenza artificiale (7%) e l’archiviazione sicura dei dati (18%). Il calo degli utenti informati in Italia riflette una tendenza globale: nel 2024, la consapevolezza in materia di cybersecurity è scesa al 58% a livello mondiale.
“In uno scenario in cui la sicurezza digitale è più che mai una priorità – afferma Roberto Omati, direttore generale di Expert – questa partnership rappresenta un'opportunità concreta per offrire ai nostri clienti tecnologie all'avanguardia e un valore aggiunto reale. Guardiamo quindi con fiducia ai risultati che questa collaborazione con NordVpn porterà”.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Mondelēz Italia, azienda di riferimento nel settore alimentare, ha avviato un progetto pilota in collaborazione con GS1 Italy che prevede l’adozione del QR code standard GS1 sulle confezioni dei prodotti della linea Oro Saiwa.
1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.