Nio Cocktails, brand operativo nella produzione di miscele ready-to-drink, ha annunciato il passaggio di proprietà alla società di consulenza specializzata in e-commerce The Growth Foundation.
Nell’ambito di questa riorganizzazione, i fondatori di Nio Cocktails, Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, rinunceranno al loro ruolo di co-ceo, ma continueranno a sostenere l’azienda durante il percorso di transizione, diventando ambasciatori del brand. The Growth Foundation utilizzerà la propria esperienza nel settore e-commerce per espandere e supportare il team del brand italiano impegnato a rafforzare la propria posizione di leader nel settore dei cocktail direct-to-consumer.
“Siamo molto orgogliosi di vedere come da un’idea nata in casa nostra circa sette anni fa sia cresciuta un’azienda che oggi vanta un proprio stabilimento di produzione all’avanguardia, oltre 50 dipendenti e attività direct-to-consumer nel Regno Unito, in Italia e in Germania – commentano Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, co-founder di NIO Cocktails – oltre alla distribuzione in molti mercati di esportazione. Dopo il successo del lancio di un prodotto così innovativo, è giunto il momento di compiere nuovi importanti passi per seguire l’ambizione di diventare il brand leader di cocktail ready-to-drink in tutto il mondo, e The Growth Foundation è il partner perfetto per farlo”.
Conosciuto per il suo caratteristico packaging leggero e adatto a essere spedito, Nio Cocktails è stato presentato per la prima volta nel 2017 in Italia e successivamente nel 2019 nel Regno Unito, e ha conquistato in breve tempo il mercato in entrambi i Paesi raggiungendo una posizione chiave nel settore e-commerce dedicato ai cocktail. In questi anni il brand ha incrementato la sua attività direct-to-consumer grazie alla collaborazione con altri rivenditori online, diventando un fornitore leader per hotel di lusso, compagnie aeree, punti vendita di viaggi e rivenditori.
“Attualmente gli alcolici sono sottoindicizzati all’interno degli e-commerce e noi vediamo un’enorme opportunità di incrementare questa performance – dichiara Richard Chapple, co-founder di The Growth Foundation – Nio Cocktails ha un posizionamento perfetto per guidare questo processo, grazie al suo packaging innovativo e sofisticato che supera le sfide della consegna di pesanti bottiglie di vetro che frenano l’e-commerce. Siamo entusiasti di guidare questa prossima fase di sviluppo del brand”.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.