Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nio Cocktails cambia proprietà e passa a The Growth Foundation
Nio Cocktails è stato presentato per la prima volta nel 2017 in Italia
Information
News

Nio Cocktails cambia proprietà e passa a The Growth Foundation

Information
- Nio Cocktails proprietà The Growth Foundation - Nio Cocktails miscele ready-to-drink - Nio Cocktails direct-to-consumer

Nio Cocktails, brand operativo nella produzione di miscele ready-to-drink, ha annunciato il passaggio di proprietà alla società di consulenza specializzata in e-commerce The Growth Foundation.

Nell’ambito di questa riorganizzazione, i fondatori di Nio Cocktails, Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, rinunceranno al loro ruolo di co-ceo, ma continueranno a sostenere l’azienda durante il percorso di transizione, diventando ambasciatori del brand. The Growth Foundation utilizzerà la propria esperienza nel settore e-commerce per espandere e supportare il team del brand italiano impegnato a rafforzare la propria posizione di leader nel settore dei cocktail direct-to-consumer.

Siamo molto orgogliosi di vedere come da un’idea nata in casa nostra circa sette anni fa sia cresciuta un’azienda che oggi vanta un proprio stabilimento di produzione all’avanguardia, oltre 50 dipendenti e attività direct-to-consumer nel Regno Unito, in Italia e in Germania – commentano Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, co-founder di NIO Cocktailsoltre alla distribuzione in molti mercati di esportazione. Dopo il successo del lancio di un prodotto così innovativo, è giunto il momento di compiere nuovi importanti passi per seguire l’ambizione di diventare il brand leader di cocktail ready-to-drink in tutto il mondo, e The Growth Foundation è il partner perfetto per farlo”.

Conosciuto per il suo caratteristico packaging leggero e adatto a essere spedito, Nio Cocktails è stato presentato per la prima volta nel 2017 in Italia e successivamente nel 2019 nel Regno Unito, e ha conquistato in breve tempo il mercato in entrambi i Paesi raggiungendo una posizione chiave nel settore e-commerce dedicato ai cocktail. In questi anni il brand ha incrementato la sua attività direct-to-consumer grazie alla collaborazione con altri rivenditori online, diventando un fornitore leader per hotel di lusso, compagnie aeree, punti vendita di viaggi e rivenditori.

Attualmente gli alcolici sono sottoindicizzati all’interno degli e-commerce e noi vediamo un’enorme opportunità di incrementare questa performance – dichiara Richard Chapple, co-founder di The Growth FoundationNio Cocktails ha un posizionamento perfetto per guidare questo processo, grazie al suo packaging innovativo e sofisticato che supera le sfide della consegna di pesanti bottiglie di vetro che frenano l’e-commerce. Siamo entusiasti di guidare questa prossima fase di sviluppo del brand”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Nio Cocktails cambia proprietà e passa a The Growth Foundation

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Nio Cocktails cambia proprietà e passa a The Growth Foundation

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Nio Cocktails cambia proprietà e passa a The Growth Foundation

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Nio Cocktails cambia proprietà e passa a The Growth Foundation

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Nio Cocktails cambia proprietà e passa a The Growth Foundation

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Nio Cocktails cambia proprietà e passa a The Growth Foundation

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Nio Cocktails cambia proprietà e passa a The Growth Foundation

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Nio Cocktails cambia proprietà e passa a The Growth Foundation

Technoretail - Nio Cocktails cambia proprietà e passa a The Growth Foundation