Nio Cocktails, brand operativo nella produzione di miscele ready-to-drink, ha annunciato il passaggio di proprietà alla società di consulenza specializzata in e-commerce The Growth Foundation.
Nell’ambito di questa riorganizzazione, i fondatori di Nio Cocktails, Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, rinunceranno al loro ruolo di co-ceo, ma continueranno a sostenere l’azienda durante il percorso di transizione, diventando ambasciatori del brand. The Growth Foundation utilizzerà la propria esperienza nel settore e-commerce per espandere e supportare il team del brand italiano impegnato a rafforzare la propria posizione di leader nel settore dei cocktail direct-to-consumer.
“Siamo molto orgogliosi di vedere come da un’idea nata in casa nostra circa sette anni fa sia cresciuta un’azienda che oggi vanta un proprio stabilimento di produzione all’avanguardia, oltre 50 dipendenti e attività direct-to-consumer nel Regno Unito, in Italia e in Germania – commentano Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, co-founder di NIO Cocktails – oltre alla distribuzione in molti mercati di esportazione. Dopo il successo del lancio di un prodotto così innovativo, è giunto il momento di compiere nuovi importanti passi per seguire l’ambizione di diventare il brand leader di cocktail ready-to-drink in tutto il mondo, e The Growth Foundation è il partner perfetto per farlo”.
Conosciuto per il suo caratteristico packaging leggero e adatto a essere spedito, Nio Cocktails è stato presentato per la prima volta nel 2017 in Italia e successivamente nel 2019 nel Regno Unito, e ha conquistato in breve tempo il mercato in entrambi i Paesi raggiungendo una posizione chiave nel settore e-commerce dedicato ai cocktail. In questi anni il brand ha incrementato la sua attività direct-to-consumer grazie alla collaborazione con altri rivenditori online, diventando un fornitore leader per hotel di lusso, compagnie aeree, punti vendita di viaggi e rivenditori.
“Attualmente gli alcolici sono sottoindicizzati all’interno degli e-commerce e noi vediamo un’enorme opportunità di incrementare questa performance – dichiara Richard Chapple, co-founder di The Growth Foundation – Nio Cocktails ha un posizionamento perfetto per guidare questo processo, grazie al suo packaging innovativo e sofisticato che supera le sfide della consegna di pesanti bottiglie di vetro che frenano l’e-commerce. Siamo entusiasti di guidare questa prossima fase di sviluppo del brand”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.