Nio Cocktails, brand operativo nella produzione di miscele ready-to-drink, ha annunciato il passaggio di proprietà alla società di consulenza specializzata in e-commerce The Growth Foundation.
Nell’ambito di questa riorganizzazione, i fondatori di Nio Cocktails, Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, rinunceranno al loro ruolo di co-ceo, ma continueranno a sostenere l’azienda durante il percorso di transizione, diventando ambasciatori del brand. The Growth Foundation utilizzerà la propria esperienza nel settore e-commerce per espandere e supportare il team del brand italiano impegnato a rafforzare la propria posizione di leader nel settore dei cocktail direct-to-consumer.
“Siamo molto orgogliosi di vedere come da un’idea nata in casa nostra circa sette anni fa sia cresciuta un’azienda che oggi vanta un proprio stabilimento di produzione all’avanguardia, oltre 50 dipendenti e attività direct-to-consumer nel Regno Unito, in Italia e in Germania – commentano Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, co-founder di NIO Cocktails – oltre alla distribuzione in molti mercati di esportazione. Dopo il successo del lancio di un prodotto così innovativo, è giunto il momento di compiere nuovi importanti passi per seguire l’ambizione di diventare il brand leader di cocktail ready-to-drink in tutto il mondo, e The Growth Foundation è il partner perfetto per farlo”.
Conosciuto per il suo caratteristico packaging leggero e adatto a essere spedito, Nio Cocktails è stato presentato per la prima volta nel 2017 in Italia e successivamente nel 2019 nel Regno Unito, e ha conquistato in breve tempo il mercato in entrambi i Paesi raggiungendo una posizione chiave nel settore e-commerce dedicato ai cocktail. In questi anni il brand ha incrementato la sua attività direct-to-consumer grazie alla collaborazione con altri rivenditori online, diventando un fornitore leader per hotel di lusso, compagnie aeree, punti vendita di viaggi e rivenditori.
“Attualmente gli alcolici sono sottoindicizzati all’interno degli e-commerce e noi vediamo un’enorme opportunità di incrementare questa performance – dichiara Richard Chapple, co-founder di The Growth Foundation – Nio Cocktails ha un posizionamento perfetto per guidare questo processo, grazie al suo packaging innovativo e sofisticato che supera le sfide della consegna di pesanti bottiglie di vetro che frenano l’e-commerce. Siamo entusiasti di guidare questa prossima fase di sviluppo del brand”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.