Nel secondo trimestre 2021, il business Zalando è cresciuto del +40%
Nel corso del secondo trimestre 2021, la piattaforma e-commerce di fashion e lifestyle Zalando ha riportato una crescita significativa del proprio GMV (Gross Merchandise Volume) pari al +40% (3,8 miliardi di euro).
Tale crescita è stata sospinta dalla forte e costante domanda da parte dei consumatori per i servizi on line. Per di più, le marcate performance dei partner di Zalando, così come gli eventi di vendita, hanno contribuito positivamente alla crescita del business aziendale. Negli ultimi 12 mesi, oltre 10 milionidi clienti attivi si sono uniti alla piattaforma consentendo a Zalando di raggiungere la soglia di 44,5 milioni di clienti attivi nel secondo semestre.
Oltre a ciò, i clienti hanno interagito più frequentemente con Zalando e gli ordini medi per cliente hanno raggiunto la cifra record di 5. Durante il primo periodo di lockdown nel 2020, i clienti acquisiti hanno continuato a essere molto attivi anche quando in cui le restrizioni sono state gradualmente allentate e i punti vendita hanno iniziato a riaprire i battenti.
Allo stesso tempo, sia i brand che i retailer hanno continuato ad accelerare le proprie attività on line tramite la piattaforma Zalando. Al termine del primo semestre del 2021, il programma Connected Retail annovera quasi 4.700 store fisici attivi che hanno venduto i propri articoli tramite la piattaforma Zalando. Infine, i brand hanno beneficiato del servizio Zalando Fulfillment Solutions e di Zalando Marketing Services per generare vendite, soddisfare i propri clienti e sostenere la rispettiva brand equity.
David Schröder, Chief Financial Officer di Zalando, ha così commentato: “Ancora più della nostra eccezionale performance finanziaria nel secondo trimestre, il crescente coinvolgimento di clienti e brand sottolinea l’importanza della piattaforma Zalando sul lungo termine ed è una dimostrazione importante della nostra strategia di successo. Per servire ancora meglio consumatori e partner in futuro, siamo particolarmente entusiasti della partnership strategica con Sephora per elevare ulteriormente la nostra proposta di bellezza e l’espansione della piattaforma Zalando in 6 nuovi Paesi”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…