Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nel secondo trimestre 2021, il business Zalando è cresciuto del +40%
Information
News

Nel secondo trimestre 2021, il business Zalando è cresciuto del +40%

Nel corso del secondo trimestre 2021, la piattaforma e-commerce di fashion e lifestyle Zalando ha riportato una crescita significativa del proprio GMV (Gross Merchandise Volume) pari al +40% (3,8 miliardi di euro).  

Tale crescita è stata sospinta dalla forte e costante domanda da parte dei consumatori per i servizi on line. Per di più, le marcate performance dei partner di Zalando, così come gli eventi di vendita, hanno contribuito positivamente alla crescita del business aziendale. Negli ultimi 12 mesi, oltre 10 milioni di clienti attivi si sono uniti alla piattaforma consentendo a Zalando di raggiungere la soglia di 44,5 milioni di clienti attivi nel secondo semestre. 

Oltre a ciò, i clienti hanno interagito più frequentemente con Zalando e gli ordini medi per cliente hanno raggiunto la cifra record di 5. Durante il primo periodo di lockdown nel 2020, i clienti acquisiti hanno continuato a essere molto attivi anche quando in cui le restrizioni sono state gradualmente allentate e i punti vendita hanno iniziato a riaprire i battenti. 

Allo stesso tempo, sia i brand che i retailer hanno continuato ad accelerare le proprie attività on line tramite la piattaforma Zalando. Al termine del primo semestre del 2021, il programma Connected Retail annovera quasi 4.700 store fisici attivi che hanno venduto i propri articoli tramite la piattaforma Zalando. Infine, i brand hanno beneficiato del servizio Zalando Fulfillment Solutions e di Zalando Marketing Services per generare vendite, soddisfare i propri clienti e sostenere la rispettiva brand equity.  

Technoretail - Nel secondo trimestre 2021, il business Zalando è cresciuto del +40%

David Schröder, Chief Financial Officer di Zalando, ha così commentato: “Ancora più della nostra eccezionale performance finanziaria nel secondo trimestre, il crescente coinvolgimento di clienti e brand sottolinea l’importanza della piattaforma Zalando sul lungo termine ed è una dimostrazione importante della nostra strategia di successo. Per servire ancora meglio consumatori e partner in futuro, siamo particolarmente entusiasti della partnership strategica con Sephora per elevare ulteriormente la nostra proposta di bellezza e l’espansione della piattaforma Zalando in 6 nuovi Paesi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Nel secondo trimestre 2021, il business Zalando è cresciuto del +40%

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Nel secondo trimestre 2021, il business Zalando è cresciuto del +40%

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Nel secondo trimestre 2021, il business Zalando è cresciuto del +40%

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Nel secondo trimestre 2021, il business Zalando è cresciuto del +40%

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Nel secondo trimestre 2021, il business Zalando è cresciuto del +40%

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Nel secondo trimestre 2021, il business Zalando è cresciuto del +40%

Technoretail - Nel secondo trimestre 2021, il business Zalando è cresciuto del +40%