Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully
dm Italia, insegna specializzata prodotti per la cura della persona e della casa, ha confermato la collaborazione per il 2021 con ShopFully, tech company italiana operante nel Drive-to-Store.
L’obiettivo della partnership consiste nel rafforzare la distribuzione digitale del volantino in modo da aumentare il traffico nei 56store del retailer presenti in Italia. Attivata nel 2018, la collaborazione tra le due aziende ha già prodotto risultati di segno positivo nel primo trimestre dell’anno, con un incremento pari al +33% di visite in store rispetto all’ultimo trimestre del 2020 tra gli utenti coinvolti nell’attività svolta da ShopFully.
Al centro delle attività pianificate per il 2021, tramite la piattaforma tecnologica della tech company, figura l’utilizzo sia dei 3 marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQuie VolantinoFacile) che di tutti i canali digitali per raggiungere il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati vicino ai punto vendita fisici del retailer.
Benjamin Schneider, Direttore Marketing e Acquisti di dm Italia, ha sottolineato: “Abbiamo rinnovato per il terzo anno la collaborazione con ShopFully consci di scegliere il miglior partner per proseguire le nostre iniziative per aumentare il traffico nei nostri negozi. La crescita sui canali digitali ci permette di raggiungere target differenti e di farci conoscere anche da loro. Questa scelta nasce dalla nostra convinzione che il digitale sia il futuro per la sua efficacia immediatamente misurabile e che contribuisca alla salvaguardia dell’ambiente in quanto ha diminuito l’utilizzo della carta”.
Marco Durante, Vice President Sales and Marketing Italia di ShopFully, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rinnovare anche quest’anno la partnership con dm. Per noi, è un piacere collaborare con una realtà leader a livello europeo nel proprio settore e in forte espansione per potenziare le promozioni e la crescita di strategie digitali Drive-to-Store di successo. Crediamo fermamente che questi siano i driver sui quali il settore retail deve puntare per poter continuare a competere in contesti sempre più complessi”.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Jingold, lo specialista globale dei kiwi, ha inaugurato la nuova campagna commerciale con un progetto di comunicazione ad alto impatto, nato dalla collaborazione con Paramount Pictures per l’uscita al cinema di “SpongeBob - Un’avventura da pirati”.
Beko, azienda globale nel settore degli elettrodomestici, ha annunciato la nomina di Akın Garzanlı a chief executive officer di Beko Europe e chief commercial officer per la regione Europa.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…