Drive-to-Store: confermata la partnership tra dm Italia e ShopFully
dm Italia, insegna specializzata prodotti per la cura della persona e della casa, ha confermato la collaborazione per il 2021 con ShopFully, tech company italiana operante nel Drive-to-Store.
L’obiettivo della partnership consiste nel rafforzare la distribuzione digitale del volantino in modo da aumentare il traffico nei 56store del retailer presenti in Italia. Attivata nel 2018, la collaborazione tra le due aziende ha già prodotto risultati di segno positivo nel primo trimestre dell’anno, con un incremento pari al +33% di visite in store rispetto all’ultimo trimestre del 2020 tra gli utenti coinvolti nell’attività svolta da ShopFully.
Al centro delle attività pianificate per il 2021, tramite la piattaforma tecnologica della tech company, figura l’utilizzo sia dei 3 marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQuie VolantinoFacile) che di tutti i canali digitali per raggiungere il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati vicino ai punto vendita fisici del retailer.
Benjamin Schneider, Direttore Marketing e Acquisti di dm Italia, ha sottolineato: “Abbiamo rinnovato per il terzo anno la collaborazione con ShopFully consci di scegliere il miglior partner per proseguire le nostre iniziative per aumentare il traffico nei nostri negozi. La crescita sui canali digitali ci permette di raggiungere target differenti e di farci conoscere anche da loro. Questa scelta nasce dalla nostra convinzione che il digitale sia il futuro per la sua efficacia immediatamente misurabile e che contribuisca alla salvaguardia dell’ambiente in quanto ha diminuito l’utilizzo della carta”.
Marco Durante, Vice President Sales and Marketing Italia di ShopFully, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rinnovare anche quest’anno la partnership con dm. Per noi, è un piacere collaborare con una realtà leader a livello europeo nel proprio settore e in forte espansione per potenziare le promozioni e la crescita di strategie digitali Drive-to-Store di successo. Crediamo fermamente che questi siano i driver sui quali il settore retail deve puntare per poter continuare a competere in contesti sempre più complessi”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.