Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS
UPS ha reso noti i dettagli della propria performance finanziaria riferiti all’ultimo trimestre del 2020: per il player logistico, emerge un significativo trend di crescita.
Nel dettaglio, i ricavi consolidati per il quarto trimestre 2020 ammontano a 24,9 miliardi di dollari, in aumento in misura pari al +21% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. Per quanto riguarda il volume medio giornaliero consolidato, il dato registra una crescita del +10,6% su base annua. L’utile operativo ammonta a 2,2 miliardi di dollari e cresce del +1,6% rispetto al quarto trimestre dell’esercizio precedente o, sulla base del relativo dato rettificato, del +26%.
Oltre a ciò, il trimestre riporta una perdita netta di 3,3 miliardi di dollari, con un utile netto rettificato pari a 2,3 miliardi di dollari e in crescita del +26,4% rispetto allo stesso periodo del 2019. Sul versante dei risultati consolidati per l’esercizio 2020, infine, UPS ha distribuito dividendi per 3,6 miliardi di dollari, con un aumento del +5,2% per azione rispetto all’esercizio precedente.
Carol Tomé, Chief Executive Officer di UPS, ha così commentato: “La performance finanziaria di UPS nel quarto trimestre ha superato le aspettative. Desidero ringraziare tutti le persone di UPS per lo straordinario impegno che hanno dimostrato nell’assicurare un servizio eccellente nel periodo festivo”.
Poi, Tomé ha sottolineato: “Vorrei anche ringraziare i clienti UPS che hanno usufruito dei nostri servizi nel corso di questo difficile anno. Lasciandoci alle spalle il 2020, guardiamo con ottimismo al nuovo anno. Nel quarto trimestre, abbiamo iniziato a trasportare i vaccini contro il Covid-19 e siamo pronti a consegnare speranza e salute a tutte le persone del mondo”.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.