IT e retail: siglato da Sourcesense un contratto di oltre 300mila euro con una multinazionale della GDO
Sourcesense, player specializzato in soluzioni cloud-native basate su tecnologie Open Source, ha siglato un importante contratto con una multinazionale della GDO del valore di oltre 300mila euro.
L’accordo prevede la fornitura di una piattaforma cloud ad alta affidabilità e scalabilità che, erogata in modalità SaaS (Software-as-a-Service), farà da supporto sia allo sviluppo della rete distributiva che alla gestione delle infrastrutture delle filiali.
Di fatto, oltre a rappresentare un rilevante passo in avanti nell’ambito della strategia di crescita dell’area ad alta redditività dei Cloud Services, il nuovo contratto segna anche l’ingresso di Sourcesense nella GDO, un comparto, oggi, sempre più impegnato a gestire le nuove richieste dei consumatori orientate verso una maggiore digitalizzazionee i servizi da remoto.
La durata del contratto siglato dal player tecnologico è stabilita in misura pari a 12 mesi.
Marco Bruni, Presidente e Amministratore Delegato di Sourcesense, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di annunciare questo contratto che rappresenta la naturale evoluzione della strategia di rafforzamento nell’ambito della service line ad alta profittabilità Cloud Services. È sicuramente un segnale importante dell’apprezzamento da parte del mercato della nostra offerta. Siamo, inoltre, contenti di poter entrare in un mercato nuovo per noi, quello della GDO, che sta vivendo un momento di fermento e per il quale la digitalizzazione dei processi di vendita giocherà sempre più un ruolo rilevante”.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.