IT e retail: siglato da Sourcesense un contratto di oltre 300mila euro con una multinazionale della GDO
Sourcesense, player specializzato in soluzioni cloud-native basate su tecnologie Open Source, ha siglato un importante contratto con una multinazionale della GDO del valore di oltre 300mila euro.
L’accordo prevede la fornitura di una piattaforma cloud ad alta affidabilità e scalabilità che, erogata in modalità SaaS (Software-as-a-Service), farà da supporto sia allo sviluppo della rete distributiva che alla gestione delle infrastrutture delle filiali.
Di fatto, oltre a rappresentare un rilevante passo in avanti nell’ambito della strategia di crescita dell’area ad alta redditività dei Cloud Services, il nuovo contratto segna anche l’ingresso di Sourcesense nella GDO, un comparto, oggi, sempre più impegnato a gestire le nuove richieste dei consumatori orientate verso una maggiore digitalizzazionee i servizi da remoto.
La durata del contratto siglato dal player tecnologico è stabilita in misura pari a 12 mesi.
Marco Bruni, Presidente e Amministratore Delegato di Sourcesense, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di annunciare questo contratto che rappresenta la naturale evoluzione della strategia di rafforzamento nell’ambito della service line ad alta profittabilità Cloud Services. È sicuramente un segnale importante dell’apprezzamento da parte del mercato della nostra offerta. Siamo, inoltre, contenti di poter entrare in un mercato nuovo per noi, quello della GDO, che sta vivendo un momento di fermento e per il quale la digitalizzazione dei processi di vendita giocherà sempre più un ruolo rilevante”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.