Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Continua la partnership "digitale" tra FiloBlu e Hydrogen

Dopo 4 anni di collaborazione tra FiloBlu e Hydrogen, periodo nella quale le performance online del brand di abbigliamento sportivo di lusso sono aumentate del 40%, la società di consulenza digitale ha portato avanti la realizzazione di nuovo sito di e-commerce, una versione ancora più evoluta sul fronte strategico-tecnologico.



Il nuovo e-shop rispecchia la filosofia e l’estetica del brand grazie a un grande lavoro dal punto di vista creativo e di studio della UX-UI, per migliorare il visual e l’intuitività del sito e di conseguenza l’intera digital experience del cliente nello store online. Il design del sito pone al centro il prodotto, proponendo una selezione curata degli articoli: se da un lato è stato mantenuto un focus sul core business sportivo, dall’altro è stato dato maggior spazio all’offerta della collezione urban.

La volontà è stata quella di creare una user experience di alto livello, infatti sono stati introdotti nuovi metodi di pagamento, oltre a essere in programma lo sviluppo di un tool di fitting per aiutare il consumatore a individuare la taglia ideale e ampliare le attività del servizio clienti con l’aggiunta di whatsapp business.

Il prossimo goal, che vedrà ancora una volta FiloBlu a fianco di Hydrogen, riguarda lo sviluppo di una piattaforma b2b per la gestione degli agenti e dei distributori wholesale. Un virtual showroom che faciliterà gli acquisti delle passate stagioni e agli ordini delle nuove collezioni.

Technoretail - Continua la partnership "digitale" tra FiloBlu e Hydrogen

“Insieme a Hydrogen abbiamo sempre guardato al futuro” – commenta Alberto Arcolin, CEO di FiloBlu – “Nel corso della nostra collaborazione abbiamo sviluppato un progetto digitale con al centro di ogni strategia e azione il consumatore finale, che entrambi riteniamo essere parte fondamentale per la realizzazione di una collaborazione di successo e duratura nel tempo”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Continua la partnership "digitale" tra FiloBlu e Hydrogen

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Continua la partnership "digitale" tra FiloBlu e Hydrogen

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Continua la partnership "digitale" tra FiloBlu e Hydrogen

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Continua la partnership "digitale" tra FiloBlu e Hydrogen

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Continua la partnership "digitale" tra FiloBlu e Hydrogen

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Continua la partnership "digitale" tra FiloBlu e Hydrogen

Technoretail - Continua la partnership "digitale" tra FiloBlu e Hydrogen