Continua la partnership "digitale" tra FiloBlu e Hydrogen
Dopo 4 anni di collaborazione tra FiloBlu e Hydrogen, periodo nella quale le performance online del brand di abbigliamento sportivo di lusso sono aumentate del 40%, la società di consulenza digitale ha portato avanti la realizzazione di nuovo sito di e-commerce, una versione ancora più evoluta sul fronte strategico-tecnologico.
Il nuovo e-shop rispecchia la filosofia e l’estetica del brand grazie a un grande lavoro dal punto di vista creativo e di studio della UX-UI, per migliorare il visual e l’intuitività del sito e di conseguenza l’intera digital experience del cliente nello store online. Il design del sito pone al centro il prodotto, proponendo una selezione curata degli articoli: se da un lato è stato mantenuto un focus sul core business sportivo, dall’altro è stato dato maggior spazio all’offerta della collezione urban.
La volontà è stata quella di creare una user experience di alto livello, infatti sono stati introdotti nuovi metodi di pagamento, oltre a essere in programma lo sviluppo di un tool di fitting per aiutare il consumatore a individuare la taglia ideale e ampliare le attività del servizio clienti con l’aggiunta di whatsapp business.
Il prossimo goal, che vedrà ancora una volta FiloBlu a fianco di Hydrogen, riguarda lo sviluppo di una piattaforma b2b per la gestione degli agenti e dei distributori wholesale. Un virtual showroom che faciliterà gli acquisti delle passate stagioni e agli ordini delle nuove collezioni.
“Insieme a Hydrogen abbiamo sempre guardato al futuro” – commenta Alberto Arcolin, CEO di FiloBlu – “Nel corso della nostra collaborazione abbiamo sviluppato un progetto digitale con al centro di ogni strategia e azione il consumatore finale, che entrambi riteniamo essere parte fondamentale per la realizzazione di una collaborazione di successo e duratura nel tempo”
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…