Mia Burton, l’e-tailer specializzato in occhiali e accessori eyewear, punta ora su Francia e Germania, due dei maggiori mercati e-commerce europei, per consolidare la propria crescita.
Dopo il lancio in inglese nel 2020 e la prima localizzazione in italiano nel 2022, infatti, Miaburton.com è ora disponibile anche in francese e in tedesco.“Grazie alla localizzazione, in un solo anno abbiamo registrato un +400% nella quota ordini dall’Italia – commenta Carlo Alberto Lipari, ceo di Mia Burton – oggi scommettiamo su Francia e Germania. Secondo le previsioni, saranno tra i Paesi europei con il Cagrpiù elevato per il settore eyewear. In questi mercati i prodotti luxury rubano progressivamente quote agli occhiali di gamma medio-bassa e i consumatori sono sempre più propensi a scegliere montature di design, da indossare più per la loro valenza fashion che per la funzionalità”.
Una curata e ricercata selezione di 49 brand dalle grandi maison della moda come Gucci, Cartier, Saint Laurent, Prada e Versace a marchi di nicchia come Gentle Monster, Jacques Marie Mage, Lesca e Garrett Leight: è questa la risposta di Miaburton.com all’evoluzione dei consumi in Francia e Germania.
“Localizzando il sito nelle lingue locali rafforziamo la nostra presenza internazionale e offriamo un livello di servizio ancora più elevato. Mia Burton ambisce a diventare The Eyewear Place, la destinazione online per chi ama gli occhiali e desidera un’esperienza di acquisto comoda, coinvolgente e senza frizioni, con un team che si prende cura di ogni esigenza proprio come accade in una boutique fisica specializzata”, conclude Lipari.
Le nuove localizzazioni segnano un ulteriore traguardo per Mia Burton che, oltre a vendere sui propri canali online, nel 2022 ha avviato Mia Burton Distribution, una business unit per la distribuzione in Italia dei brand californiani Garrett Leight e Mr. Leight.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.