Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mia Burton localizza il suo e-commerce anche in Francia e Germania
Le nuove localizzazioni seguono quella in italiano nel 2022
Information
News

Mia Burton localizza il suo e-commerce anche in Francia e Germania

Information
- Mia Burton e-commerce - Mia Burton localizzazione - Mia Burton e-tailer

Mia Burton, l’e-tailer specializzato in occhiali e accessori eyewear, punta ora su Francia e Germania, due dei maggiori mercati e-commerce europei, per consolidare la propria crescita.

Dopo il lancio in inglese nel 2020 e la prima localizzazione in italiano nel 2022, infatti, Miaburton.com è ora disponibile anche in francese e in tedesco.Grazie alla localizzazione, in un solo anno abbiamo registrato un +400% nella quota ordini dallItalia commenta Carlo Alberto Lipari, ceo di Mia Burtonoggi scommettiamo su Francia e Germania. Secondo le previsioni, saranno tra i Paesi europei con il Cagr più elevato per il settore eyewear. In questi mercati i prodotti luxury rubano progressivamente quote agli occhiali di gamma medio-bassa e i consumatori sono sempre più propensi a scegliere montature di design, da indossare più per la loro valenza fashion che per la funzionalità”.

Una curata e ricercata selezione di 49 brand dalle grandi maison della moda come Gucci, Cartier, Saint Laurent, Prada e Versace a marchi di nicchia come Gentle Monster, Jacques Marie Mage, Lesca e Garrett Leight: è questa la risposta di Miaburton.com all’evoluzione dei consumi in Francia e Germania.

Localizzando il sito nelle lingue locali rafforziamo la nostra presenza internazionale e offriamo un livello di servizio ancora più elevato. Mia Burton ambisce a diventare The Eyewear Place, la destinazione online per chi ama gli occhiali e desidera unesperienza di acquisto comoda, coinvolgente e senza frizioni, con un team che si prende cura di ogni esigenza proprio come accade in una boutique fisica specializzata, conclude Lipari.

Le nuove localizzazioni segnano un ulteriore traguardo per Mia Burton che, oltre a vendere sui propri canali online, nel 2022 ha avviato Mia Burton Distribution, una business unit per la distribuzione in Italia dei brand californiani Garrett Leight e Mr. Leight.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mia Burton localizza il suo e-commerce anche in Francia e Germania

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Mia Burton localizza il suo e-commerce anche in Francia e Germania

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Mia Burton localizza il suo e-commerce anche in Francia e Germania

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Mia Burton localizza il suo e-commerce anche in Francia e Germania

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Mia Burton localizza il suo e-commerce anche in Francia e Germania

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Mia Burton localizza il suo e-commerce anche in Francia e Germania

Technoretail - Mia Burton localizza il suo e-commerce anche in Francia e Germania