Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order
Information
News

Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order

Metro Italia, partner del comparto HoReCa e dei professionisti della ristorazione, ha lanciato Dish Order, la piattaforma digitale che offre al ristoratore la possibilità sia di raccogliere che di gestire in autonomia gli ordini dei suoi clienti.  

Sul versante dei vantaggi per il ristoratore, in primis, Dish Order consente di controllare direttamente la relazione con il cliente già dall’interfaccia dell’App e, pertanto, aumenta la possibilità di personalizzazione e di fidelizzazione

Oltre a ciò, Dish Order aggiunge un ulteriore canale di vendita per quegli operatori che non si sono ancora attrezzati con tale modalità in quanto timorosi rispetto agli aspetti gestionali. Infine, la nuova piattaforma digitale di Metro Italia rappresenta un’alternativa più economica sia per quanto attiene ai costi di accesso al servizio e sia per l’assenza delle commissioni sui pagamenti.

Ma le novità targate Metro non finiscono qui: difatti, è proprio da questo mese che è attivo anche MetroPRO, un pacchetto di soluzioni studiate ad hoc e che consente l’accesso a bonus mensili di sconto rispetto alle percentuali di spesa effettuata, a consulenze di prodotto, a corsi di formazione attraverso le Metro Academy, a consulenze sui tool digitali offerti dall’azienda e ad altri servizi personalizzati per il singolo cliente in modo da rispondere alle specifiche esigenze.

Technoretail - Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order

Tanya Kopps, CEO di Metro Italia, dichiara: “Metro Italia dimostra concretamente la possibilità di supportare i propri clienti offrendo servizi che li rendano competitivi anche in questa situazione complessa che purtroppo si protrae. La forma del business, da un anno a questa parte, è cambiata in modo repentino e l’accelerazione verso la gestione digitale non è stata raccolta immediatamente da tutti. In qualità di partner dell’HoReCa, vogliamo essere anche dei facilitatori per la digitalizzazione dei nostri clienti, perché possano essere sempre al passo con le necessità dei consumatori finali”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order

Technoretail - Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order