Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order
Metro Italia, partner del comparto HoReCa e dei professionisti della ristorazione, ha lanciato Dish Order, la piattaforma digitale che offre al ristoratore la possibilità sia di raccogliere che di gestire in autonomia gli ordini dei suoi clienti.
Sul versante dei vantaggi per il ristoratore, in primis, Dish Order consente di controllare direttamente la relazione con il cliente già dall’interfaccia dell’App e, pertanto, aumenta la possibilità di personalizzazione e di fidelizzazione.
Oltre a ciò, Dish Order aggiunge un ulteriore canale di vendita per quegli operatori che non si sono ancora attrezzati con tale modalità in quanto timorosi rispetto agli aspetti gestionali. Infine, la nuova piattaforma digitale di Metro Italia rappresenta un’alternativa più economica sia per quanto attiene ai costi di accesso al servizio e sia per l’assenza delle commissioni sui pagamenti.
Ma le novità targate Metro non finiscono qui: difatti, è proprio da questo mese che è attivo anche MetroPRO, un pacchetto di soluzioni studiate ad hoc e che consente l’accesso a bonus mensili di sconto rispetto alle percentuali di spesa effettuata, a consulenze di prodotto, a corsi di formazione attraverso le Metro Academy, a consulenze sui tool digitali offerti dall’azienda e ad altri servizi personalizzati per il singolo cliente in modo da rispondere alle specifiche esigenze.
Tanya Kopps, CEO di Metro Italia, dichiara: “Metro Italia dimostra concretamente la possibilità di supportare i propri clienti offrendo servizi che li rendano competitivi anche in questa situazione complessa che purtroppo si protrae. La forma del business, da un anno a questa parte, è cambiata in modo repentino e l’accelerazione verso la gestione digitale non è stata raccolta immediatamente da tutti. In qualità di partner dell’HoReCa, vogliamo essere anche dei facilitatori per la digitalizzazione dei nostri clienti, perché possano essere sempre al passo con le necessità dei consumatori finali”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…