MediaWorld raddoppia la sua presenza a Reggio Emilia inaugurando MediaWorld Smart, il concept retail di prossimità dedicato ai centri storici, che rientra nella strategia di sviluppo ed espansione dell’insegna.
Il nuovo MediaWorld Smart, facilmente accessibile a piedi, anticipa l’apertura del grande MediaWorld di Reggio Emilia che, dopo la temporanea chiusura, riapre all’interno del nuovo e moderno polo commerciale che sta sorgendo nelle vicinanze di Via dei Gonzaga. Il format Smart di valorizza al massimo la proposta omnicanale e consente di portare l’ampio assortimento e tutti i servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’insegna in spazi di ridotta metratura, essendo in grado di incastonarsi perfettamente nel contesto urbanistico del centro città.
I visitatori del negozio Smart di Reggio Emilia, che si sviluppa su 330 mq, troveranno in esposizione un assortimento altamente selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione una postazione “Scaffale Infinito” che consente di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti direttamente in-store. In aggiunta, nello store è attivo il servizio Pick Up anche in 30 minuti: ordinando sul sito e tramite l’app MediaWorld, i clienti potranno acquistare online e ritirare gratuitamente in negozio già 30 minuti dopo la conferma dell’ordine. Infine, presso il MediaWorld Smart, la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali grazie allo Smartbar, uno spazio in cui i clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati, personalizzarli e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale per gestire al meglio tutti i dispositivi.
“La nostra catena ha compiuto ingenti investimenti per sviluppare nuovi format che portino un presidio di innovazione e servizi avanzati direttamente nel cuore delle città, tramite la creazione di punti vendita vicini a tutti i cittadini e facilmente raggiungibili anche a piedi – dichiara Vittorio Buonfiglio, chief operating officer di MediaWorld – Reggio Emilia si è sempre dimostrata una città recettiva e aperta alle novità, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di raddoppiare la nostra presenza tramite il negozio di prossimità Smart in centro e con la riapertura dello store ‘classico’ di ampia metratura”.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
Coop Alleanza 3.0 tratteggia il profilo del cliente di EasyCoop, il servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker, offerto dalla Cooperativa fruibile sul sito web o da app.
Swappie, azienda specializzata nell’acquisto e vendita di iPhone ricondizionati, annuncia la nomina di Jussi Lystimäki come nuovo chief executive officer.
Gli esperti di Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, hanno individuato cinque principali vantaggi che fanno delle telecamere termiche uno strumento strategico nei moderni sistemi di videosorveglianza avanzata.
Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, prosegue il suo impegno nell’automatizzazione dei processi intralogistici con l’introduzione di robot mobili autonomi (Amr) nel suo centro logistico di Löhne, in Germania.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.