Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MediaWorld lancia la campagna adv natalizia omnicanale
La campagna adv è declinata su media lineari, online, social e connected TV
Information
News

MediaWorld lancia la campagna adv natalizia omnicanale

Information
- MediaWorld campagna adv Natale - MediaWorld elettronica di consumo - MediaWorld Experience Champion

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha lanciato la campagna adv di Natale che, coerentemente con la forte componente omnicanale della proposta del brand, è declinata su media lineari, online, social e connected TV.

Lo spot, con tono ironico e leggero, ricrea quelle situazioni, tipiche del Natale, nelle quali tutti siamo stati chiamati a sottrarci dai festeggiamenti per occuparci di “assistenza tecnica” ai prodotti tecnologici che figli, zii, nonni e parenti ci affidano per set-up e impostazioni. MediaWorld, invita tutti noi a concentrarci sulle persone e a vivere a pieno le emozioni del Natale, dandoci il sollievo di non doverci occupare di queste “scocciature tecnologiche”, grazie alla costellazione di servizi di supporto che la catena ha integrato nell’ampia gamma di prodotti e servizi. Questa iniziativa, inoltre, si integra perfettamente con la nuova strategia di brand che mira sempre più a posizionare MediaWorld nella mente dei suoi clienti come “Experience Champion” e che sposta il focus strategico dal prodotto ai benefici e alle esperienze alle quali la tecnologia ci abilita.

La scelta del soggetto di campagna – dichiara Vittorio Buonfiglio Coo di MediaWorldriflette a pieno il nostro approccio ironico ma sempre attento a tutte le sensibilità. La potenza del sorriso permette a tutti, infatti, di identificarsi in una situazione tipica dei Natale 2.0 e, contemporaneamente, mette in evidenza i vantaggi che la nostra catena riesce a offrire tramite la sua proposta esperienziale che, fra gli altri, introduce servizi a valore aggiunto come set-up e pre-impostazione dei device. La campagna, inoltre, dimostra come la nostra mission rimanga sempre attuale e valida e rinnova la nostra tensione verso il migliorare la vita delle persone portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non di semplici prodotti ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate”.

Relativamente al media mix studiato per massimizzare la visibilità della campagna, Francesco Sodano, head of omnichannel marketing di MediaWorld, commenta: “Per la campagna di Natale è stata implementata una video strategy con un approccio cross-channel che prevede una presenza sulle principali emittenti televisive e le più importanti piattaforme di streaming. Inoltre, è previsto un importante presidio del canale YouTube che sfrutta l'innovazione della video Reach Campaign 2.0 e la forza d’impatto del formato Masthead”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld lancia la campagna adv natalizia omnicanale

Still supporta Fruttagel nel mantenimento della catena del freddo

Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
Technoretail - MediaWorld lancia la campagna adv natalizia omnicanale

Brt: due nuovi direttori a supporto della trasformazione aziendale

L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Technoretail - MediaWorld lancia la campagna adv natalizia omnicanale

Mail Boxes Etc.: 200mila punti di ritiro in Europa con Gel Proximity

Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Technoretail - MediaWorld lancia la campagna adv natalizia omnicanale

Mega Image riduce l’impatto ambientale grazie a Carel e Technoelectric

Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
Technoretail - MediaWorld lancia la campagna adv natalizia omnicanale

I punti vendita L’Abbondanza adottano le tecnologie di VusionGroup

VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Technoretail - MediaWorld lancia la campagna adv natalizia omnicanale

Nel mercato del couponing prosegue la crescita dei buoni digitali

Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
Technoretail - MediaWorld lancia la campagna adv natalizia omnicanale

Arriva Satispay Buoni Acquisto, il nuovo servizio di fringe benefit

Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld lancia la campagna adv natalizia omnicanale

Technoretail - MediaWorld lancia la campagna adv natalizia omnicanale