Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MediaWorld: il sito e-commerce si evolve e diventa marketplace
Il nuovo marketplace consentirà agli utenti di accedere a un catalogo pressoché infinito
Information
News

MediaWorld: il sito e-commerce si evolve e diventa marketplace

Information
- MediaWorld marketplace - MediaWorld catalogo globale - MediaWorld e-commerce

La catena specializzata nell’elettronica di consumo MediaWorld prosegue negli investimenti in innovazione e tecnologia inaugurando il marketplace accessibile tramite il proprio sito e-commerce, che consentirà un importante ampliamento del portafoglio prodotti soprattutto in settori ultra-specializzati come la componentistica per gaming, il fitness, la salute, l’e-mobility, articoli di tendenza e stagionali.

La novità del marketplace in Italia segue i successi del Gruppo MediaMarktSaturn con i lanci avvenuti in Germania, Spagna, Austria e Paesi Bassi che, attraverso questi investimenti strategici, già oggi commercializza oltre 1,8 milioni di prodotti marketplace provenienti da circa 1.300 vendor per un giro d’affari che nel 2023 si è attestato a 137 milioni di euro. Oltre a maggior scelta e novità di prodotto, l’arrivo del marketplace migliorerà ulteriormente la disponibilità della merce. Infatti, qualora un prodotto non fosse immediatamente disponibile sul catalogo principale, lo store online rimanderà direttamente al prodotto marketplace corrispondente. Per gli utenti, il marketplace si traduce in una novità che consentirà di accedere a un catalogo pressoché infinito, per una shopping experience sempre più personalizzata anche per acquisti di nicchia o ultra-premium.

Il lancio del marketplace rappresenta un passo importante nella nostra strategia omnicanale – dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato MediaWorlde una pietra miliare per numero di prodotti disponibili per tutte le categorie di utenti. In Italia esiste un grande potenziale non ancora completamente espresso nel mercato online e siamo fiduciosi che la notorietà e qualità che eroghiamo tramite il marchio MediaWorld, si tradurrà in valore condiviso per utenti, vendor e produttori. Gli investimenti in omnicanalità e innovazione tecnologica ci consentono di integrare perfettamente il marketplace nella nostra strategia complessiva, che si concentra sul cliente e sul soddisfare sue esigenze. Sarà un ambiente in continua crescita ed evoluzione, grazie agli accordi con nuovi vendor di qualità, che andranno a proporre nuove offerte di prodotti tecnologici e relativi accessori. Il nostro obiettivo è che MediaWorld.it diventi per gli utenti sinonimo di ‘catalogo globale dove trovare qualunque prodotto che funzioni con un collegamento elettrico o a batteria’”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld: il sito e-commerce si evolve e diventa marketplace

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - MediaWorld: il sito e-commerce si evolve e diventa marketplace

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - MediaWorld: il sito e-commerce si evolve e diventa marketplace

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - MediaWorld: il sito e-commerce si evolve e diventa marketplace

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - MediaWorld: il sito e-commerce si evolve e diventa marketplace

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - MediaWorld: il sito e-commerce si evolve e diventa marketplace

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld: il sito e-commerce si evolve e diventa marketplace

Technoretail - MediaWorld: il sito e-commerce si evolve e diventa marketplace