Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

McDonald's continua il percorso di digitalizzazione e multicanalità con il nuovo servizio Mobile Order and Pay

In tutta Italia si può ordinare e pagare direttamente con la App McDonald’s.

Il servizio Mobile Order and Pay della catena di fast-food  è infatti disponibile sull’intera rete nazionale: i clienti dei ristoranti italiani possono ordinare e pagare direttamente da smartphone, per poi ritirare l’ordine al McDrive, all’interno del ristorante o presso i parcheggi dedicati.

Il servizio Mobile Order and Pay nasce all’interno di un più ampio piano di investimento in innovazione digitale dell’azienda ed è reso possibile grazie alla rinnovata App McDonald’s che nei primi tre mesi del 2022 è stata la più scaricata della categoria food&drink con oltre 1 milione di download e che dalla sua nascita, nel 2017, è stata scaricata 25 milioni di volte.

Technoretail - McDonald's continua il percorso di digitalizzazione e multicanalità con il nuovo servizio Mobile Order and Pay

Inoltre, MOP è solo l’ultimo tassello di un percorso verso una sempre maggiore digitalizzazione e multicanalità del business, che McDonald’s ha iniziato quasi un decennio fa. Un processo di digitalizzazione che comprende anche l’installazione dei menuboard digitali, la centralità del CRM e l’utilizzo di sistemi predittivi sulle vendite, oltre alla logistica integrata in grado di preparare in autonomia gli ordini sulla base delle tendenze.

“La combinazione fra digitalizzazione e multicanalità sviluppata da McDonald’s ci ha permesso di gestire al meglio i cambiamenti legati a servizio e canali di consumo che abbiamo registrato negli ultimi anni. Infatti, canali come McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani, un trend che abbiamo immediatamente intercettato e in cui stiamo continuando a investire per rispondere al meglio alle necessità di ogni cliente. L’introduzione del servizio Mobile Order and Pay ne è un esempio concreto”, dichiara Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - McDonald's continua il percorso di digitalizzazione e multicanalità con il nuovo servizio Mobile Order and Pay

Martini Alimentare con Siemens per potenziare l’efficienza energetica

Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Technoretail - McDonald's continua il percorso di digitalizzazione e multicanalità con il nuovo servizio Mobile Order and Pay

Jaggaer nomina Jon Lawrence nuovo chief product officer

Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Technoretail - McDonald's continua il percorso di digitalizzazione e multicanalità con il nuovo servizio Mobile Order and Pay

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator per le flotte di trasporto

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Technoretail - McDonald's continua il percorso di digitalizzazione e multicanalità con il nuovo servizio Mobile Order and Pay

Scalapay: personalizzazione, fiducia e digital segnano il retail 2025

Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Technoretail - McDonald's continua il percorso di digitalizzazione e multicanalità con il nuovo servizio Mobile Order and Pay

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - McDonald's continua il percorso di digitalizzazione e multicanalità con il nuovo servizio Mobile Order and Pay

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
       
    Il sito Technoretail - McDonald's continua il percorso di digitalizzazione e multicanalità con il nuovo servizio Mobile Order and Pay

Technoretail - McDonald's continua il percorso di digitalizzazione e multicanalità con il nuovo servizio Mobile Order and Pay