Centric Software ottimizza i processi industriali di Christian Moreau
Il brand francese leader nell'abbigliamento per la ginnastica Christian Moreau ha scelto la soluzione PLM di Centric Software, allo scopo di ridurre le tempistiche di sviluppo del prodotto e ottimizzare e strutturare i propri processi aziendali.
Il management di Christian Moreau aveva avuto modo di utilizzare Centric PLM in passato ed era rimasto favorevolmente colpito dalle sue prestazioni. Dopo aver valutato due soluzioni software, il team dirigenziale ha così scelto Centric Software come partner per la propria trasformazione digitale.
"Il nostro catalogo prodotti è enorme in quanto ogni cliente può personalizzare in modo molto dettagliato il proprio body e ciò porta a una complessa nomenclatura dei prodotti", afferma Amélie Rivoire, CEO di Christian Moreau. "Attualmente utilizziamo un sistema ERP per gestire le nostre distinte base (BOM) per prodotto e dimensioni."
"La gestione semplificata delle distinte base in Centric PLM ci è sembrata particolarmente interessante e ci aspettiamo che lo sviluppo del prodotto sia da 2 a 4 volte più veloce", sostiene Amélie Rivoire. "E avremo uno strumento digitale moderno, facile da usare, che collegherà l'intera azienda".
"Siamo fieri che Christian Moreau abbia scelto Centric PLM come base per i propri progetti di trasformazione digitale e di modernizzazione", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Sappiamo che continueranno a supportare le ginnaste creando abbigliamento innovativo e originale di altissima qualità e standard tecnici".
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.