Centric Software ottimizza i processi industriali di Christian Moreau
Il brand francese leader nell'abbigliamento per la ginnastica Christian Moreau ha scelto la soluzione PLM di Centric Software, allo scopo di ridurre le tempistiche di sviluppo del prodotto e ottimizzare e strutturare i propri processi aziendali.
Il management di Christian Moreau aveva avuto modo di utilizzare Centric PLM in passato ed era rimasto favorevolmente colpito dalle sue prestazioni. Dopo aver valutato due soluzioni software, il team dirigenziale ha così scelto Centric Software come partner per la propria trasformazione digitale.
"Il nostro catalogo prodotti è enorme in quanto ogni cliente può personalizzare in modo molto dettagliato il proprio body e ciò porta a una complessa nomenclatura dei prodotti", afferma Amélie Rivoire, CEO di Christian Moreau. "Attualmente utilizziamo un sistema ERP per gestire le nostre distinte base (BOM) per prodotto e dimensioni."
"La gestione semplificata delle distinte base in Centric PLM ci è sembrata particolarmente interessante e ci aspettiamo che lo sviluppo del prodotto sia da 2 a 4 volte più veloce", sostiene Amélie Rivoire. "E avremo uno strumento digitale moderno, facile da usare, che collegherà l'intera azienda".
"Siamo fieri che Christian Moreau abbia scelto Centric PLM come base per i propri progetti di trasformazione digitale e di modernizzazione", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Sappiamo che continueranno a supportare le ginnaste creando abbigliamento innovativo e originale di altissima qualità e standard tecnici".
Logistica Uno, operatore logistico specializzato nel trasporto combinato su lunga distanza, in occasione della Green Logistics Expo a Padova ha presentato la sua divisione Rail e gli ambiziosi obiettivi per il 2025.
Una delle tecnologie emergenti che sta caratterizzando la trasformazione digitale del food & beverage è sicuramente l’intelligenza artificiale generativa. La GenAI sta rivoluzionando il modo con cui i rivenditori interagiscono con i clienti, oltre ad avere un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione delle operazioni aziendali. Paolo Mazzola, Infor…
Dimar, azienda operante nella distribuzione organizzata con le insegne Mercatò, Mercatò Local, Big ed Extra, prosegue la partnership con la tech company ShopFully con l’obiettivo di aumentare gli ingressi nei negozi fisici e potenziare il coinvolgimento degli utenti.
Cls, azienda del Gruppo Tesya specializzata in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione dei materiali e della intralogistica, ha nominato Flavio Castelli nuovo amministratore delegato dal 1° novembre 2024 con il compito di proseguire la crescita nel mercato intralogistico e dell’automazione.
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha dato vita all’iniziativa “Promotica & Friends”, una giornata dedicata ai suoi dipendenti e collaboratori e alle persone a loro care, per illustrare il lavoro quotidiano.
Secondo l’ultimo report di Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, i consumatori italiani si avvicinano agli acquisti nei mesi che porteranno alle feste natalizie con una mentalità attenta al prezzo, alla ricerca di offerte e privilegiando la sostenibilità.
Canon presenta imageForce C7165, una stampante multifunzione supportata dalla piattaforma tecnologica imageForce di nuova concezione che sfrutta innovazioni come il machine learning e l’intelligenza artificiale per favorire nuovi livelli di sicurezza, affidabilità e qualità.
ID Logistics, player internazionale di logistica e trasporti con oltre 20 anni di esperienza nella gestione della supply chain, ha siglato un contratto di locazione per un modulo di 10mila mq del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy.
Vinted, marketplace europeo online consumer-to-consumer dedicato alla moda di seconda mano, ha scelto Oracle NetSuite con l’obiettivo di consolidare la propria gestione finanziaria, migliorare la coerenza dei processi tra più entità e aumentare la visibilità dei dati in tutti i dipartimenti.
LG Electronics Italia annuncia due importanti aggiornamenti organizzativi: Francesco Mammana prenderà le redini della divisione Business Solutions in qualità di sales director, mentre Giangiacomo Corona assumerà il ruolo di Go To Market leader.