Centric Software ottimizza i processi industriali di Christian Moreau
Il brand francese leader nell'abbigliamento per la ginnastica Christian Moreau ha scelto la soluzione PLM di Centric Software, allo scopo di ridurre le tempistiche di sviluppo del prodotto e ottimizzare e strutturare i propri processi aziendali.
Il management di Christian Moreau aveva avuto modo di utilizzare Centric PLM in passato ed era rimasto favorevolmente colpito dalle sue prestazioni. Dopo aver valutato due soluzioni software, il team dirigenziale ha così scelto Centric Software come partner per la propria trasformazione digitale.
"Il nostro catalogo prodotti è enorme in quanto ogni cliente può personalizzare in modo molto dettagliato il proprio body e ciò porta a una complessa nomenclatura dei prodotti", afferma Amélie Rivoire, CEO di Christian Moreau. "Attualmente utilizziamo un sistema ERP per gestire le nostre distinte base (BOM) per prodotto e dimensioni."
"La gestione semplificata delle distinte base in Centric PLM ci è sembrata particolarmente interessante e ci aspettiamo che lo sviluppo del prodotto sia da 2 a 4 volte più veloce", sostiene Amélie Rivoire. "E avremo uno strumento digitale moderno, facile da usare, che collegherà l'intera azienda".
"Siamo fieri che Christian Moreau abbia scelto Centric PLM come base per i propri progetti di trasformazione digitale e di modernizzazione", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Sappiamo che continueranno a supportare le ginnaste creando abbigliamento innovativo e originale di altissima qualità e standard tecnici".
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…