Centric Software ottimizza i processi industriali di Christian Moreau
Il brand francese leader nell'abbigliamento per la ginnastica Christian Moreau ha scelto la soluzione PLM di Centric Software, allo scopo di ridurre le tempistiche di sviluppo del prodotto e ottimizzare e strutturare i propri processi aziendali.
Il management di Christian Moreau aveva avuto modo di utilizzare Centric PLM in passato ed era rimasto favorevolmente colpito dalle sue prestazioni. Dopo aver valutato due soluzioni software, il team dirigenziale ha così scelto Centric Software come partner per la propria trasformazione digitale.
"Il nostro catalogo prodotti è enorme in quanto ogni cliente può personalizzare in modo molto dettagliato il proprio body e ciò porta a una complessa nomenclatura dei prodotti", afferma Amélie Rivoire, CEO di Christian Moreau. "Attualmente utilizziamo un sistema ERP per gestire le nostre distinte base (BOM) per prodotto e dimensioni."
"La gestione semplificata delle distinte base in Centric PLM ci è sembrata particolarmente interessante e ci aspettiamo che lo sviluppo del prodotto sia da 2 a 4 volte più veloce", sostiene Amélie Rivoire. "E avremo uno strumento digitale moderno, facile da usare, che collegherà l'intera azienda".
"Siamo fieri che Christian Moreau abbia scelto Centric PLM come base per i propri progetti di trasformazione digitale e di modernizzazione", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Sappiamo che continueranno a supportare le ginnaste creando abbigliamento innovativo e originale di altissima qualità e standard tecnici".
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.