MBE Worldwide e PrestaShop insieme per la crescita del commercio globale
MBE Worldwide e PrestaShop uniscono le forze, al fine di supportare ancora meglio le imprese nei loro sforzi di crescita garantendo ai loro clienti un’esperienza di acquisto fluida, completamente integrata e senza soluzione di continuità.
L’integrazione delle due realtà che, oltre a concretizzare la piena condivisione di valori fondamentali come passione, tenacia, ambizione, spirito di squadra e innovazione, trova conferma nella comune visione e nella fusione dei rispettivi punti di forza: la piattaforma digitale dell’e-commerce da un lato, e quella fisica espressa dai punti vendita dall’altro, sono infatti asset complementari nell’offerta di servizi all’interno della catena del valore del commercio globale.
MBE offre infatti a privati e imprenditori una piattaforma di soluzioni, integrate digitalmente, per spedizioni, logistica, stampa e marketing. Nel 2020 MBE ha servito più di 700.000 clienti business nel mondo tramite una Rete Globale di più di 2.800 Centri Servizi in 53 Paesi, realizzando un fatturato aggregato pari a 879 milioni di euro. PrestaShop offre invece ai merchant la possibilità di utilizzare il proprio tool e-commerce ovunque nel mondo, beneficiando di una piattaforma completamente personalizzabile e adattabile ad ogni mercato. Nel 2020 più di 300.000 merchant hanno generato vendite, attraverso la piattaforma e i servizi di PrestaShop, per un valore superiore a 22 miliardi di euro. L’unione supporterà ancora meglio la crescita di entrambe le aziende potendo contare su una base aggregata di più di 600.000 clienti business in Europa e di oltre un milione a livello mondiale.
“PrestaShop e la sua squadra di talenti rappresenteranno un grande valore aggiunto per MBE. Combinare “atomi e bit” ci permetterà di differenziare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato, permettendo così a MBE di diventare una delle piattaforme globali più importanti per l’e-commerce e la logistica per le imprese.” - ha dichiarato Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato - MBE Worldwide.
“Entrare a far parte di MBE rappresenta per PrestaShop l’occasione per accelerare la nostra crescita con il supporto di un protagonista tra i leader del settore. Questa integrazione ci consentirà di rafforzare la nostra posizione di leadership in Europa e America Latina, conquistare nuovi clienti e fornire un'offerta best-in-class completamente integrata ai nostri clienti. La complementarità di entrambe le nostre offerte ci deve consentire di diventare la principale piattaforma di commercio globale a supporto della crescita del business". - ha affermato Alexandre Eruimy, Managing Director - PrestaShop, che continuerà a guidare il Team e le attività di PrestaShop.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.