MBE Worldwide e PrestaShop insieme per la crescita del commercio globale
MBE Worldwide e PrestaShop uniscono le forze, al fine di supportare ancora meglio le imprese nei loro sforzi di crescita garantendo ai loro clienti un’esperienza di acquisto fluida, completamente integrata e senza soluzione di continuità.
L’integrazione delle due realtà che, oltre a concretizzare la piena condivisione di valori fondamentali come passione, tenacia, ambizione, spirito di squadra e innovazione, trova conferma nella comune visione e nella fusione dei rispettivi punti di forza: la piattaforma digitale dell’e-commerce da un lato, e quella fisica espressa dai punti vendita dall’altro, sono infatti asset complementari nell’offerta di servizi all’interno della catena del valore del commercio globale.
MBE offre infatti a privati e imprenditori una piattaforma di soluzioni, integrate digitalmente, per spedizioni, logistica, stampa e marketing. Nel 2020 MBE ha servito più di 700.000 clienti business nel mondo tramite una Rete Globale di più di 2.800 Centri Servizi in 53 Paesi, realizzando un fatturato aggregato pari a 879 milioni di euro. PrestaShop offre invece ai merchant la possibilità di utilizzare il proprio tool e-commerce ovunque nel mondo, beneficiando di una piattaforma completamente personalizzabile e adattabile ad ogni mercato. Nel 2020 più di 300.000 merchant hanno generato vendite, attraverso la piattaforma e i servizi di PrestaShop, per un valore superiore a 22 miliardi di euro. L’unione supporterà ancora meglio la crescita di entrambe le aziende potendo contare su una base aggregata di più di 600.000 clienti business in Europa e di oltre un milione a livello mondiale.
“PrestaShop e la sua squadra di talenti rappresenteranno un grande valore aggiunto per MBE. Combinare “atomi e bit” ci permetterà di differenziare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato, permettendo così a MBE di diventare una delle piattaforme globali più importanti per l’e-commerce e la logistica per le imprese.” - ha dichiarato Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato - MBE Worldwide.
“Entrare a far parte di MBE rappresenta per PrestaShop l’occasione per accelerare la nostra crescita con il supporto di un protagonista tra i leader del settore. Questa integrazione ci consentirà di rafforzare la nostra posizione di leadership in Europa e America Latina, conquistare nuovi clienti e fornire un'offerta best-in-class completamente integrata ai nostri clienti. La complementarità di entrambe le nostre offerte ci deve consentire di diventare la principale piattaforma di commercio globale a supporto della crescita del business". - ha affermato Alexandre Eruimy, Managing Director - PrestaShop, che continuerà a guidare il Team e le attività di PrestaShop.
Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
La catena specializzata nell’elettronica di consumo Trony prosegue nel suo progetto di integrazione tra il mondo digitale e gli asset storici, rappresentati dagli oltre 180 punti vendita sul territorio, lanciando il suo nuovo sito web.
VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
GS1 Italy Servizi e GreenRouter hanno sviluppato Ecogentra, il nuovo tool per supportare le aziende nel loro processo di transizione ecologica, aiutandole a misurare, rendicontare e condividere la carbon footprint della propria filiera produttiva.
Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
Chep, società specializzata nel mercato del noleggio e riutilizzo dei pallet per la supply chain, ha nominato Alessia Pascariello nuova direttrice commerciale della filiale italiana.