MBE e-LINK mette il turbo alle vendite online di Natale
Mail Boxes etc. supporta la crescita dei suoi clienti business con MBEe-LINK, la soluzione che consente di automatizzare le spedizioni sulle vendite, integrata direttamente al sito e-commerce del cliente.
Facile da installare e configurare e integrato con i CMS più diffusi e i principali marketplace, la soluzione si integra direttamente al sito e-commerce e permette di gestire spedizioni e servizi diversificati, per ridurre la complessità di evasione delle consegne, specialmente nei periodi di picco.
Più nello specifico, il servizio automatizza i processi e velocizza i flussi e l'operatività, mantenendo il controllo di ogni aspetto della logistica, automatizzando il flusso degli ordini e delle spedizioni, e monitorando così le vendite del canale online.
E non solo. I Centri Servizi MBE supportano la clientela B2B con un'ampia scelta di soluzioni dedicate al business online, come MBE MyLogistics, la soluzione di gestione della logistica in modo semplice e personalizzato con il ritiro ad orari flessibili, lo stoccaggio e l'imballaggio professionale, la gestione delle spedizioni del sito e-commerce, l'assistenza nella gestione dei flussi dell'esportazione, la consulenza in materia di procedure doganali, la reportistica e la gestione dei resi. Infine, MBE Web Services, il servizio di creazione di siti internet professionali per la vendita online, in ottica di aumento delle opportunità di contatto con i potenziali clienti.
Il fenomeno dell'e-commerce sta esplodendo a livello globale, Italia compresa. Il Rapporto europeo sull'e-commerce 2021 stima infatti in 757 miliardi di euro il giro d'affari dell'e-commerce in Europa nel 2020, segnando un +10% rispetto al 2019. Il trend continua ad espandersi nel 2021: nel terzo trimestre in Italia è stata registrata una crescita dell'e-commerce del 15% e si prevede un Natale da record in termini di vendite online.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.