Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MBE e-LINK mette il turbo alle vendite online di Natale
Information
News

MBE e-LINK mette il turbo alle vendite online di Natale

Mail Boxes etc. supporta la crescita dei suoi clienti business con MBEe-LINK, la soluzione che consente di automatizzare le spedizioni sulle vendite, integrata direttamente al sito e-commerce del cliente.

Facile da installare e configurare e integrato con i CMS più diffusi e i principali marketplace, la soluzione si integra direttamente al sito e-commerce e permette di gestire spedizioni e servizi diversificati, per ridurre la complessità di evasione delle consegne, specialmente nei periodi di picco.

Più nello specifico, il servizio automatizza i processi e velocizza i flussi e l'operatività, mantenendo il controllo di ogni aspetto della logistica, automatizzando il flusso degli ordini e delle spedizioni, e monitorando così le vendite del canale online.

Technoretail - MBE e-LINK mette il turbo alle vendite online di Natale

E non solo. I Centri Servizi MBE supportano la clientela B2B con un'ampia scelta di soluzioni dedicate al business online, come MBE MyLogistics, la soluzione di gestione della logistica in modo semplice e personalizzato con il ritiro ad orari flessibili, lo stoccaggio e l'imballaggio professionale, la gestione delle spedizioni del sito e-commerce, l'assistenza nella gestione dei flussi dell'esportazione, la consulenza in materia di procedure doganali, la reportistica e la gestione dei resi. Infine, MBE Web Services, il servizio di creazione di siti internet professionali per la vendita online, in ottica di aumento delle opportunità di contatto con i potenziali clienti.

Il fenomeno dell'e-commerce sta esplodendo a livello globale, Italia compresa. Il Rapporto europeo sull'e-commerce 2021 stima infatti in 757 miliardi di euro il giro d'affari dell'e-commerce in Europa nel 2020, segnando un +10% rispetto al 2019. Il trend continua ad espandersi nel 2021: nel terzo trimestre in Italia è stata registrata una crescita dell'e-commerce del 15% e si prevede un Natale da record in termini di vendite online.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MBE e-LINK mette il turbo alle vendite online di Natale

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - MBE e-LINK mette il turbo alle vendite online di Natale

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - MBE e-LINK mette il turbo alle vendite online di Natale

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - MBE e-LINK mette il turbo alle vendite online di Natale

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - MBE e-LINK mette il turbo alle vendite online di Natale

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - MBE e-LINK mette il turbo alle vendite online di Natale

Technoretail - MBE e-LINK mette il turbo alle vendite online di Natale