Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Flowe e SwatchPAY! tengono a battesimo i pagamenti "da polso"
Information
News

Flowe e SwatchPAY! tengono a battesimo i pagamenti "da polso"

Al via una nuova partnership tra Flowe e SwatchPAY! allo scopo di rendere ancora più semplici e veloci i pagamenti cashless.



La carta di debito del Gruppo Bancario Mediolanum si associa infatti all'orologio di Swatch, che diventa cosÌ utilizzabile come una vera e propria carta di pagamento "da polso", grazie a un chip radio NFC integrato nel quadrante. Per completare la transazione, è sufficiente avvicinare l’orologio al POS e inserire il PIN della carta, solo per le transazioni superiori a 50 euro.

L’energia necessaria per l’operazione viene fornita direttamente dal terminale, per cui, il segnatempo può essere utilizzato per il pagamento senza preoccuparsi della batteria. L’associazione di una carta Flowe all’orologio Swatch può avvenire in qualunque Swatch Store, in autonomia utilizzando uno smartphone Android dotato di NFC, oppure sul sito swatch.com contestualmente all’acquisto di uno SwatchPAY!, mentre le ricariche sono facilmente eseguibili tramite l'app Flowe, con transazioni digitali e in tutti i punti fisici Mooney.

Technoretail - Flowe e SwatchPAY! tengono a battesimo i pagamenti "da polso"

"La proposta giovane e dinamica di Flowe oggi sposa una realtà iconica come quella di Swatch, da sempre sinonimo di qualità, affidabilità e accessibilità senza rinunciare alla tendenza - spiega Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe - così i nostri utenti e i clienti Swatch possono avvicinarsi a tutti gli innovativi servizi e contenuti di Flowe portando letteralmente al proprio polso, un portale virtuale di accesso a un'intera community e all'ecosistema ad essa collegato".

Technoretail - Flowe e SwatchPAY! tengono a battesimo i pagamenti "da polso"

“La nuova partnership con Mediolanum ci riempie di gioia – afferma Carlo Giordanetti, Swatch Management - e ci stimola ad ancor nuove energie: il posizionamento così attento ai giovani ed alla sostenibilità non è solo lo specchio della strategia di Swatch e della nostra voglia di innovare con continuità, ma risponde ad una visione molto attuale del mercato, in cui i giovani con la loro forza e il coraggio delle loro idee sono il motore del cambiamento. SwatchPAY! diventa oggi parte ancor più attiva di un nuovo linguaggio, di una nuova gestualità, di una nuova cultura”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Flowe e SwatchPAY! tengono a battesimo i pagamenti "da polso"

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Flowe e SwatchPAY! tengono a battesimo i pagamenti "da polso"

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Flowe e SwatchPAY! tengono a battesimo i pagamenti "da polso"

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Flowe e SwatchPAY! tengono a battesimo i pagamenti "da polso"

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Flowe e SwatchPAY! tengono a battesimo i pagamenti "da polso"

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Flowe e SwatchPAY! tengono a battesimo i pagamenti "da polso"

Technoretail - Flowe e SwatchPAY! tengono a battesimo i pagamenti "da polso"