Flowe e SwatchPAY! tengono a battesimo i pagamenti "da polso"
Al via una nuova partnership tra Flowe e SwatchPAY! allo scopo di rendere ancora più semplici e veloci i pagamenti cashless.
La carta di debito del Gruppo Bancario Mediolanum si associa infatti all'orologio di Swatch, che diventa cosÌ utilizzabile come una vera e propria carta di pagamento "da polso", grazie a un chip radio NFC integrato nel quadrante. Per completare la transazione, è sufficiente avvicinare l’orologio al POS e inserire il PIN della carta, solo per le transazioni superiori a 50 euro.
L’energia necessaria per l’operazione viene fornita direttamente dal terminale, per cui, il segnatempo può essere utilizzato per il pagamento senza preoccuparsi della batteria. L’associazione di una carta Flowe all’orologio Swatch può avvenire in qualunque Swatch Store, in autonomia utilizzando uno smartphone Android dotato di NFC, oppure sul sito swatch.com contestualmente all’acquisto di uno SwatchPAY!, mentre le ricariche sono facilmente eseguibili tramite l'app Flowe, con transazioni digitali e in tutti i punti fisici Mooney.
"La proposta giovane e dinamica di Flowe oggi sposa una realtà iconica come quella di Swatch, da sempre sinonimo di qualità, affidabilità e accessibilità senza rinunciare alla tendenza - spiega Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe - così i nostri utenti e i clienti Swatch possono avvicinarsi a tutti gli innovativi servizi e contenuti di Flowe portando letteralmente al proprio polso, un portale virtuale di accesso a un'intera community e all'ecosistema ad essa collegato".
“La nuova partnership con Mediolanum ci riempie di gioia – afferma Carlo Giordanetti, Swatch Management - e ci stimola ad ancor nuove energie: il posizionamento così attento ai giovani ed alla sostenibilità non è solo lo specchio della strategia di Swatch e della nostra voglia di innovare con continuità, ma risponde ad una visione molto attuale del mercato, in cui i giovani con la loro forza e il coraggio delle loro idee sono il motore del cambiamento. SwatchPAY! diventa oggi parte ancor più attiva di un nuovo linguaggio, di una nuova gestualità, di una nuova cultura”.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.