Matteo Mille nominato Chief Marketing and Operations Officer di Microsoft Italia
In un’ottica di ulteriore sviluppo nel domestic market, Microsoft Italia ha nominato Matteo Mille nuovo Chief Marketing and Operations Officer.
Nell’ambito del Leadership Team di Microsoft Italia e in collaborazione con il team Marketing & Operations, a Mille, che riporterà direttamente all’Amministratore DelegatoSilvia Candiani, è affidata la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie diretti a supportare il percorso di Digital Transformation sia dei clienti che dei partner italiani, contribuendo all’innovazione digitale dell’intero Paese, in un periodo particolarmente sfidante come quello attuale.
Oltre a ciò, il manager contribuirà al piano nazionale Ambizione Italia #DigitalRestart per sostenere il lancio della prima Region Datacenter Microsoft in Italia e delle diverse iniziative, tra le quali l’AI Hub, i progetti con le PMI, l’Alleanza per la Sostenibilità e le attività rivolte alla formazione di studenti e professionisti nell’ambito delle digital skill richieste dal mondo del lavoro e delle aziende. Infine, insieme al team Marketing & Operations, Mille contribuirà alla promozione delle iniziative di Diversity & Inclusion, sia internamente che esternamente all’azienda, per costruire una società più inclusiva.
Laureato in Telecomunicazioni presso l’Università di Pavia, Matteo Mille ha frequentato numerosi percorsi di formazione per Executive, tra cui Digital Business Strategy presso l’MIT Sloan School of Management. Prima del suo ingresso in Microsoft, avvenuto nel 2006 e presso la quale, in particolare, ha contribuito alla trasformazione digitale dell’ecosistema dei partner in 9 Paesi dell’area Asia Pacifico e ha guidato anche il business Surface, Mille ha lavorato in Italtel, Sun Microsystems, McKinsey e Telecom Italia.
Matteo Mille, appena ricevuta la nomina, ha così commentato: “Sono entusiasta di rientrare a far parte della famiglia Microsoft Italia, guidare il team M&O e lavorare insieme al Leadership Team per guidare la trasformazione digitale che i nostri clienti, i nostri partner e il nostro Paese oggi richiedono, per far fronte a un periodo così sfidante, portando l’Italia ai livelli che si merita, anche grazie al digitale”.
Poi, Mille ha aggiunto: “Le esperienze che ho avuto in Italia, Europa e Asia mi hanno dato l’opportunità di guidare team multiculturali, creando strategie di marketing, costruendo nuovi canali di vendita, raggiungendo significative crescite di business e trasformando diversi ecosistemi di partner. Metterò a disposizione la mia expertise per contribuire al rilancio del nostro meraviglioso Paese”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.