Matteo Mille nominato Chief Marketing and Operations Officer di Microsoft Italia
In un’ottica di ulteriore sviluppo nel domestic market, Microsoft Italia ha nominato Matteo Mille nuovo Chief Marketing and Operations Officer.
Nell’ambito del Leadership Team di Microsoft Italia e in collaborazione con il team Marketing & Operations, a Mille, che riporterà direttamente all’Amministratore DelegatoSilvia Candiani, è affidata la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie diretti a supportare il percorso di Digital Transformation sia dei clienti che dei partner italiani, contribuendo all’innovazione digitale dell’intero Paese, in un periodo particolarmente sfidante come quello attuale.
Oltre a ciò, il manager contribuirà al piano nazionale Ambizione Italia #DigitalRestart per sostenere il lancio della prima Region Datacenter Microsoft in Italia e delle diverse iniziative, tra le quali l’AI Hub, i progetti con le PMI, l’Alleanza per la Sostenibilità e le attività rivolte alla formazione di studenti e professionisti nell’ambito delle digital skill richieste dal mondo del lavoro e delle aziende. Infine, insieme al team Marketing & Operations, Mille contribuirà alla promozione delle iniziative di Diversity & Inclusion, sia internamente che esternamente all’azienda, per costruire una società più inclusiva.
Laureato in Telecomunicazioni presso l’Università di Pavia, Matteo Mille ha frequentato numerosi percorsi di formazione per Executive, tra cui Digital Business Strategy presso l’MIT Sloan School of Management. Prima del suo ingresso in Microsoft, avvenuto nel 2006 e presso la quale, in particolare, ha contribuito alla trasformazione digitale dell’ecosistema dei partner in 9 Paesi dell’area Asia Pacifico e ha guidato anche il business Surface, Mille ha lavorato in Italtel, Sun Microsystems, McKinsey e Telecom Italia.
Matteo Mille, appena ricevuta la nomina, ha così commentato: “Sono entusiasta di rientrare a far parte della famiglia Microsoft Italia, guidare il team M&O e lavorare insieme al Leadership Team per guidare la trasformazione digitale che i nostri clienti, i nostri partner e il nostro Paese oggi richiedono, per far fronte a un periodo così sfidante, portando l’Italia ai livelli che si merita, anche grazie al digitale”.
Poi, Mille ha aggiunto: “Le esperienze che ho avuto in Italia, Europa e Asia mi hanno dato l’opportunità di guidare team multiculturali, creando strategie di marketing, costruendo nuovi canali di vendita, raggiungendo significative crescite di business e trasformando diversi ecosistemi di partner. Metterò a disposizione la mia expertise per contribuire al rilancio del nostro meraviglioso Paese”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.