Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mastercard e Coverflex insieme per innovare il welfare aziendale
La nuova collaborazione tra le due aziende si fonda sul lancio di Coverflex Card
Information
News

Mastercard e Coverflex insieme per innovare il welfare aziendale

Information
- Mastercard Coverflex welfare aziendale - Coverflex Card benefit buoni pasto - Mastercard pagamenti digitali

Mastercard e Coverflex, startup specializzata in retribuzione flessibile, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di semplificare e agevolare il settore del welfare aziendale in Italia attraverso un’innovativa soluzione di pagamento senza costi aggiuntivi per gli esercenti e 100% digitale.

La nuova collaborazione si fonda sul lancio di Coverflex Card, una carta voucher su circuito Mastercard che, grazie alla sua vasta rete di accettazione internazionale, permette ai dipendenti di usufruire di benefit welfare e buoni pasto in più di 100mila imprese convenzionate con Coverflex, online e offline, attraverso un’unica carta, semplificando la user experience di utenti e aziende.

Il welfare aziendale è un’occasione di crescita per le aziende italiane – commenta Chiara Bassi, country manager Italy di Coverflexsiano esse piccole, medie o grandi. Il modo in cui i benefit vengono offerti, e soprattutto utilizzati, risulta però ancorato al passato: il nostro obiettivo è quello di migliorare l’esperienza del dipendente, adeguandola ai tempi presenti e alle abitudini effettive delle persone. La partnership con Mastercard va proprio in questa direzione, offrendo agli utilizzatori della Coverflex Card innovazione, sicurezza e flessibilità. Per la nostra azienda questa rappresenta invece un’opportunità di crescita importante, che conferma le scelte fatte e la direzione intrapresa sul mercato”.

Le due aziende lavoreranno fianco a fianco, unendo le risorse, il know-how e le competenze di Mastercard nel settore dei pagamenti all’innovativo approccio che Coverflex riserva all’ambito del welfare aziendale, portando una sferzata rivoluzionaria nel mercato dei benefit aziendali. “Sul fronte della trasformazione digitale le aziende italiane hanno compiuto passi significativi – afferma Luca Corti, vice president business development Italy di Mastercardriconoscendo l’importanza dell’innovazione tecnologica per ottimizzare i processi e migliorare l’esperienza di dipendenti e aziende. Siamo pertanto orgogliosi di questa collaborazione con Coverflex, con la quale condividiamo l’obiettivo di sostenere le imprese e, attraverso soluzioni e tecnologie mirate, semplificare e efficientare la loro gestione quotidiana di welfare, spese e pagamenti. Il nostro ambizioso obiettivo è infatti quello di affiancare le imprese affinché possano fare dalla digitalizzazione il loro volano di crescita privilegiato”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mastercard e Coverflex insieme per innovare il welfare aziendale

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Mastercard e Coverflex insieme per innovare il welfare aziendale

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Mastercard e Coverflex insieme per innovare il welfare aziendale

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Mastercard e Coverflex insieme per innovare il welfare aziendale

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Mastercard e Coverflex insieme per innovare il welfare aziendale

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Mastercard e Coverflex insieme per innovare il welfare aziendale

Technoretail - Mastercard e Coverflex insieme per innovare il welfare aziendale