Mastercard e Coverflex, startup specializzata in retribuzione flessibile, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di semplificare e agevolare il settore del welfare aziendale in Italia attraverso un’innovativa soluzione di pagamento senza costi aggiuntivi per gli esercenti e 100% digitale.
La nuova collaborazione si fonda sul lancio di Coverflex Card, una carta voucher su circuito Mastercard che, grazie alla sua vasta rete di accettazione internazionale, permette ai dipendenti di usufruire di benefit welfare e buoni pasto in più di 100mila imprese convenzionate con Coverflex, online e offline, attraverso un’unica carta, semplificando la user experience di utenti e aziende.
“Il welfare aziendale è un’occasione di crescita per le aziende italiane – commenta Chiara Bassi, country manager Italy di Coverflex – siano esse piccole, medie o grandi. Il modo in cui i benefit vengono offerti, e soprattutto utilizzati, risulta però ancorato al passato: il nostro obiettivo è quello di migliorare l’esperienza del dipendente, adeguandola ai tempi presenti e alle abitudini effettive delle persone. La partnership con Mastercard va proprio in questa direzione, offrendo agli utilizzatori della Coverflex Card innovazione, sicurezza e flessibilità. Per la nostra azienda questa rappresenta invece un’opportunità di crescita importante, che conferma le scelte fatte e la direzione intrapresa sul mercato”.
Le due aziende lavoreranno fianco a fianco, unendo le risorse, il know-how e le competenze di Mastercard nel settore dei pagamenti all’innovativo approccio che Coverflex riserva all’ambito del welfare aziendale, portando una sferzata rivoluzionaria nel mercato dei benefit aziendali. “Sul fronte della trasformazione digitale le aziende italiane hanno compiuto passi significativi – afferma Luca Corti, vice president business development Italy di Mastercard – riconoscendo l’importanza dell’innovazione tecnologica per ottimizzare i processi e migliorare l’esperienza di dipendenti e aziende. Siamo pertanto orgogliosi di questa collaborazione con Coverflex, con la quale condividiamo l’obiettivo di sostenere le imprese e, attraverso soluzioni e tecnologie mirate, semplificare e efficientare la loro gestione quotidiana di welfare, spese e pagamenti. Il nostro ambizioso obiettivo è infatti quello di affiancare le imprese affinché possano fare dalla digitalizzazione il loro volano di crescita privilegiato”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.