Mapp potenzia la strategia marketing di LloydsPharmacy
Mapp integra la customer intelligence alla base delle attività marketing di LloydsPharmacy, con l’obiettivo di raggiungere la visione unica dei suoi clienti.
Con l’aumento delle vendite online in aggiunta alla già solida distribuzione negli store, LloydsPharmacy sentiva infatti l’esigenza di unificare i set di dati a sua disposizione in un unico luogo sicuro e protetto. Ha così scelto di investire nella Customer Data Platform Mapp Cloud per riunire le informazioni e arricchirle con dati di prima, seconda e terza parte provenienti da tutti gli strumenti di marketing e integrazioni esterne.
L’offerta cross-canale di Mapp consentirà a LloydsPharmacy l’adozione di nuovi canali, inclusi i social media e la pubblicità display, e semplificherà il processo di automazione di molteplici customer journey. La decisione di utilizzare Mapp Cloud è stata anche dettata dall’importante ruolo che gioca il team di Customer Success, sia in termini di soluzione delle problematiche, sia in termini di consulenza sulle best practice per l’implementazione e l’attuazione di una strategia di marketing digitale efficace che permette al cliente di concentrarsi a pieno sugli obiettivi.
Per il futuro, LloydsPharmacy punta non solo all’integrazione degli altri suoi brand Online Doctor e LloydsDirect, ma anche all’implementazione di un percorso completo di assistenza al paziente che include identificazione della malattia, trattamenti consigliati, farmacia online e servizi per le prescrizioni mediche.
Phil Geary, Group Digital Director di LloydsPharmacy, afferma: «Il Covid-19 ha prodotto un enorme aumento della domanda relativa ai nostri servizi online e all’assistenza medico/paziente. Con il supporto di Mapp, saremo in grado non solo di conoscere approfonditamente tutti i nostri clienti a livello individuale, ma anche di aiutarli soddisfando le loro esigenze specifiche. Non vediamo l’ora di sapere che cosa ci riserva il futuro grazie a questa entusiasmante collaborazione».
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