Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Mapp potenzia la strategia marketing di LloydsPharmacy

Mapp integra la customer intelligence alla base delle attività marketing di LloydsPharmacy, con l’obiettivo di raggiungere la visione unica dei suoi clienti.


Con l’aumento delle vendite online in aggiunta alla già solida distribuzione negli store, LloydsPharmacy sentiva infatti l’esigenza di unificare i set di dati a sua disposizione in un unico luogo sicuro e protetto. Ha così scelto di investire nella Customer Data Platform Mapp Cloud per riunire le informazioni e arricchirle con dati di prima, seconda e terza parte provenienti da tutti gli strumenti di marketing e integrazioni esterne.

L’offerta cross-canale di Mapp consentirà a LloydsPharmacy l’adozione di nuovi canali, inclusi i social media e la pubblicità display, e semplificherà il processo di automazione di molteplici customer journey. La decisione di utilizzare Mapp Cloud è stata anche dettata dall’importante ruolo che gioca il team di Customer Success, sia in termini di soluzione delle problematiche, sia in termini di consulenza sulle best practice per l’implementazione e l’attuazione di una strategia di marketing digitale efficace che permette al cliente di concentrarsi a pieno sugli obiettivi.

Technoretail - Mapp potenzia la strategia marketing di LloydsPharmacy

Per il futuro, LloydsPharmacy punta non solo all’integrazione degli altri suoi brand Online Doctor e LloydsDirect, ma anche all’implementazione di un percorso completo di assistenza al paziente che include identificazione della malattia, trattamenti consigliati, farmacia online e servizi per le prescrizioni mediche.

Phil Geary, Group Digital Director di LloydsPharmacy, afferma: «Il Covid-19 ha prodotto un enorme aumento della domanda relativa ai nostri servizi online e all’assistenza medico/paziente. Con il supporto di Mapp, saremo in grado non solo di conoscere approfonditamente tutti i nostri clienti a livello individuale, ma anche di aiutarli soddisfando le loro esigenze specifiche. Non vediamo l’ora di sapere che cosa ci riserva il futuro grazie a questa entusiasmante collaborazione».

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mapp potenzia la strategia marketing di LloydsPharmacy

Despar Centro Sud lancia il nuovo concorso online tra social e AI

L’insegna della Gdo Despar Centro Sud anche quest’anno lancia sui profili Facebook e Instagram il concorso “Sfida l’Intelligenza Artificiale con Pino & Vinci con Despar” rivolto a tutti i suoi clienti e alla community online, cresciuta negli ultimi anni in modo considerevole.
Technoretail - Mapp potenzia la strategia marketing di LloydsPharmacy

Con Witailer Studio, Barilla conquista il mercato sugar free su Amazon

Barilla, azienda alimentare di livello mondiale, ha deciso di assecondare attraverso le proprie linee, tra cui Mulino Bianco, la crescente richiesta da parte dei consumatori sul marketplace Amazon dei prodotti privi di zucchero con il supporto di Witailer Studio, la piattaforma di business intelligence insights alimentata dall’intelligenza…
Technoretail - Mapp potenzia la strategia marketing di LloydsPharmacy

Il Gruppo Polti nomina Paolo Gatti nuovo chief financial officer

Il Gruppo Polti, importante player italiano del mercato del piccolo elettrodomestico con gamme in continua espansione, e specializzato nelle applicazioni del vapore sia per lo stiro sia per la pulizia in ambito domestico e professionale, ha nominato Paolo Gatti nuovo chief financial officer (Cfo).
Technoretail - Mapp potenzia la strategia marketing di LloydsPharmacy

Le casse Diebold Nixdorf migliorano la CX nel Viaggiator Goloso

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di percorsi nei punti vendita per i consumatori, porta le proprie casse self-service nello store il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Finiper Canova, da poco inaugurato a Milano.
Technoretail - Mapp potenzia la strategia marketing di LloydsPharmacy

L’AI generativa sta rivoluzionando il settore del food & beverage

Una delle tecnologie emergenti che sta caratterizzando la trasformazione digitale del food & beverage è sicuramente l’intelligenza artificiale generativa. La GenAI sta rivoluzionando il modo con cui i rivenditori interagiscono con i clienti, oltre ad avere un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione delle operazioni aziendali. Paolo Mazzola, Infor…
Technoretail - Mapp potenzia la strategia marketing di LloydsPharmacy

Il volantino digitale di ShopFully supporta Dimar nel drive-to-store

Dimar, azienda operante nella distribuzione organizzata con le insegne Mercatò, Mercatò Local, Big ed Extra, prosegue la partnership con la tech company ShopFully con l’obiettivo di aumentare gli ingressi nei negozi fisici e potenziare il coinvolgimento degli utenti.
       
    Il sito Technoretail - Mapp potenzia la strategia marketing di LloydsPharmacy

Technoretail - Mapp potenzia la strategia marketing di LloydsPharmacy