Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Migliorare l’esperienza dei consumatori e rendere più competitive le aziende grazie all’IOT e all’intelligenza artificiale. È questa la mission per i prossimi anni di Heritage Ventures, che investirà entro il 2026 40 milioni di euro per crescere su questi mercati.



La società punta così su settori in grande sviluppo dopo la vendita delle partecipazioni nel mondo delle telecomunicazioni e dell’ICT iniziata nel 2020 con la cessione del 80% di Reload SpA, poi ultimata nei primi mesi del 2022 con la cessione del restante 20%, a cui sono seguite le cessioni delle partecipazioni dirette e indirette nel mondo dei call center del 51% di 4U Italia, e del 100% di Exor Ventures.

Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

“L’IOT, l’intelligenza artificiale e tutti i servizi di caring per la customer experience - dichiara il direttore generale di Heritage Venture Federico Germondani - guideranno il mercato per i prossimi anni e noi vogliamo giocare un ruolo importante in questi settori. Negli ultimi due anni, dopo che Orlando Taddeo ha lasciato la guida dell’azienda, abbiamo scelto di uscire da tutti i settori che ritenevamo maturi. Nei prossimi quattro anni investiremo più di 40 milioni sia in startup tecnologiche innovative sia incubando idee innovative in questi mercati. Vogliamo realizzare un venture di riferimento per tutti gli innovatori in questi mondi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits