Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Migliorare l’esperienza dei consumatori e rendere più competitive le aziende grazie all’IOT e all’intelligenza artificiale. È questa la mission per i prossimi anni di Heritage Ventures, che investirà entro il 2026 40 milioni di euro per crescere su questi mercati.



La società punta così su settori in grande sviluppo dopo la vendita delle partecipazioni nel mondo delle telecomunicazioni e dell’ICT iniziata nel 2020 con la cessione del 80% di Reload SpA, poi ultimata nei primi mesi del 2022 con la cessione del restante 20%, a cui sono seguite le cessioni delle partecipazioni dirette e indirette nel mondo dei call center del 51% di 4U Italia, e del 100% di Exor Ventures.

Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

“L’IOT, l’intelligenza artificiale e tutti i servizi di caring per la customer experience - dichiara il direttore generale di Heritage Venture Federico Germondani - guideranno il mercato per i prossimi anni e noi vogliamo giocare un ruolo importante in questi settori. Negli ultimi due anni, dopo che Orlando Taddeo ha lasciato la guida dell’azienda, abbiamo scelto di uscire da tutti i settori che ritenevamo maturi. Nei prossimi quattro anni investiremo più di 40 milioni sia in startup tecnologiche innovative sia incubando idee innovative in questi mercati. Vogliamo realizzare un venture di riferimento per tutti gli innovatori in questi mondi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Gianluca Andraghetti è il nuovo corporate welfare director di Satispay

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Making Science e Giv svelano i consumi di vino online in Italia

Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Geotab compie 25 anni guidando il futuro dei veicoli connessi

Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Aruba acquisisce Scontrina, l’app per emettere scontrini digitali

Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
       
    Il sito Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience

Technoretail - Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience