Heritage Ventures punta su IOT e intelligenza artificiale per la customer experience
Migliorare l’esperienza dei consumatori e rendere più competitive le aziende grazie all’IOT e all’intelligenza artificiale. È questa la mission per i prossimi anni di Heritage Ventures, che investirà entro il 2026 40 milioni di euro per crescere su questi mercati.
La società punta così su settori in grande sviluppo dopo la vendita delle partecipazioni nel mondo delle telecomunicazioni e dell’ICT iniziata nel 2020 con la cessione del 80% di Reload SpA, poi ultimata nei primi mesi del 2022 con la cessione del restante 20%, a cui sono seguite le cessioni delle partecipazioni dirette e indirette nel mondo dei call center del 51% di 4U Italia, e del 100% di Exor Ventures.
“L’IOT, l’intelligenza artificiale e tutti i servizi di caring per la customer experience - dichiara il direttore generale di Heritage Venture Federico Germondani - guideranno il mercato per i prossimi anni e noi vogliamo giocare un ruolo importante in questi settori. Negli ultimi due anni, dopo che Orlando Taddeo ha lasciato la guida dell’azienda, abbiamo scelto di uscire da tutti i settori che ritenevamo maturi. Nei prossimi quattro anni investiremo più di 40 milioni sia in startup tecnologiche innovative sia incubando idee innovative in questi mercati. Vogliamo realizzare un venture di riferimento per tutti gli innovatori in questi mondi”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.