Manhattan Active Warehouse Management migliora la supply chain di C&A
C&A ha scelto di implementare Manhattan Active Warehouse Management nei suoi cinque centri di distribuzione in Brasile entro il 2022, a iniziare dal centro logistico per l’e-commerce situato a San Paolo.
Realizzato interamente con microservizi, il sistema di livello enterprise cloud-native per la gestione del magazzino di Manhattan Associates, è capace di unificare ogni aspetto della distribuzione senza mai aver bisogno di aggiornamento, offrendo così un nuovo livello di velocità, adattabilità e facilità d’uso della supply chain. Una soluzione, questa, che è in grado sia di stare al passo con il cambiamento della domanda in atto, sia di razionalizzare i processi di distribuzione del retailer globale di moda, continuando nello stesso tempo a mettere a disposizione la miglior customer experience su tutti i canali.
“Ci serviva una soluzione che supportasse C&A oggi, mentre ci prepariamo alle incertezze di domani. Manhattan Active WM è la piattaforma del futuro ed è esattamente ciò di cui avevamo bisogno per i nostri clienti.” ha dichiarato Alan Yarschel, direttore della supply chain presso C&A. “Questa soluzione leader di mercato farà vivere ai nostri clienti una customerexperience di altissimo livello con una maggiore disponibilità delle scorte e tempi di spedizione più veloci, tra tutti gli altri vantaggi.”
“Manhattan è il leader della warehouse management technology e non vediamo l’ora di aiutare C&A a offrire ai suoi clienti un’esperienza di altissimo livello,” ha detto Bob Howell, senior vice president, Americas, presso Manhattan Associates. “Manhattan Active Warehouse Management razionalizzerà perfettamente la supplychain di C&A e l’aiuterà a proseguire velocemente la sua crescita.”
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.