Manhattan Active Warehouse Management migliora la supply chain di C&A
C&A ha scelto di implementare Manhattan Active Warehouse Management nei suoi cinque centri di distribuzione in Brasile entro il 2022, a iniziare dal centro logistico per l’e-commerce situato a San Paolo.
Realizzato interamente con microservizi, il sistema di livello enterprise cloud-native per la gestione del magazzino di Manhattan Associates, è capace di unificare ogni aspetto della distribuzione senza mai aver bisogno di aggiornamento, offrendo così un nuovo livello di velocità, adattabilità e facilità d’uso della supply chain. Una soluzione, questa, che è in grado sia di stare al passo con il cambiamento della domanda in atto, sia di razionalizzare i processi di distribuzione del retailer globale di moda, continuando nello stesso tempo a mettere a disposizione la miglior customer experience su tutti i canali.
“Ci serviva una soluzione che supportasse C&A oggi, mentre ci prepariamo alle incertezze di domani. Manhattan Active WM è la piattaforma del futuro ed è esattamente ciò di cui avevamo bisogno per i nostri clienti.” ha dichiarato Alan Yarschel, direttore della supply chain presso C&A. “Questa soluzione leader di mercato farà vivere ai nostri clienti una customerexperience di altissimo livello con una maggiore disponibilità delle scorte e tempi di spedizione più veloci, tra tutti gli altri vantaggi.”
“Manhattan è il leader della warehouse management technology e non vediamo l’ora di aiutare C&A a offrire ai suoi clienti un’esperienza di altissimo livello,” ha detto Bob Howell, senior vice president, Americas, presso Manhattan Associates. “Manhattan Active Warehouse Management razionalizzerà perfettamente la supplychain di C&A e l’aiuterà a proseguire velocemente la sua crescita.”
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…