M-Cube, azienda italiana specializzta nelle soluzioni di in-store digital engagement, ha supportato Dolce&Gabbana nell’apertura del nuovo flagship store a Diriyah, in Arabia Saudita.
Questa nuova boutique svolge un ruolo fondamentale all’interno di Bujairi Terrace, una destinazione commerciale di alto livello sviluppata nell’ambito del programma Vision 2030 dell’Arabia Saudita, e offre un’esperienza coinvolgente, con collezioni di moda esclusive, gioielli, profumi e un Dolce&Gabbana Café, il primo del suo genere nell’area. M-Cube ha contribuito al disegno, alla progettazione e all’installazione degli elementi digitali nel concept della boutique in modo che si fondessero armoniosamente con la raffinata ed elegante architettura, con l’obiettivo di coniugare al meglio tecnologia e lusso, elevare la customer experience ed esaltare l’identità iconica del marchio. Il design circolare della boutique ha richiesto l’ideazione di soluzioni digitali personalizzate e display Ledrealizzati su misura che si integrassero con l’architettura curva, pur mantenendo un’estetica raffinata.
Dall’ingresso della boutique alle aree centrali, gli elementi digitali hanno esaltato la narrazione visiva di Dolce&Gabbana: schermi ad alta risoluzione sono stati posizionati in punti strategici, tra cui una serie di pareti Led curve progettate per seguire il flusso architettonico del negozio. Inoltre, un display a colonna Led su più lati ha massimizzato la visibilità e il coinvolgimento. Ogni elemento è collegato a un Cms, che consente di adattare dinamicamente i contenuti digitali.
“Siamo orgogliosi di essere stati confermati da Dolce&Gabbana come partner per la realizzazione di questo store – commenta Leonardo Comelli, business director M-Cube – è stato un progetto altamente sfidante, ma che ci ha permesso di mettere in campo la nostra esperienza e qualità delle soluzioni digitali che proponiamo. Siamo specializzati nella progettazione di esperienze digitali su misura, che pensiamo con l’obiettivo di esaltare l’identità dei marchi stessi: che si tratti di display Led immersivi, contenuti interattivi o storytelling digitale senza soluzione di continuità, vogliamo aumentare il coinvolgimento dei clienti all’interno delle boutique dando valore alla raffinatezza del retail di lusso”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.