Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - M-Cube a fianco di Dolce&Gabbana per il nuovo flagship a Diriyah
Un display a colonna Led su più lati ha massimizzato la visibilità e il coinvolgimento in-store
Information
News

M-Cube a fianco di Dolce&Gabbana per il nuovo flagship a Diriyah

Information
- M-Cube Dolce&Gabbana - M-Cube flagship store - M-Cube display Led

M-Cube, azienda italiana specializzta nelle soluzioni di in-store digital engagement, ha supportato Dolce&Gabbana nell’apertura del nuovo flagship store a Diriyah, in Arabia Saudita.

Questa nuova boutique svolge un ruolo fondamentale all’interno di Bujairi Terrace, una destinazione commerciale di alto livello sviluppata nell’ambito del programma Vision 2030 dell’Arabia Saudita, e offre un’esperienza coinvolgente, con collezioni di moda esclusive, gioielli, profumi e un Dolce&Gabbana Café, il primo del suo genere nell’area. M-Cube ha contribuito al disegno, alla progettazione e all’installazione degli elementi digitali nel concept della boutique in modo che si fondessero armoniosamente con la raffinata ed elegante architettura, con l’obiettivo di coniugare al meglio tecnologia e lusso, elevare la customer experience ed esaltare l’identità iconica del marchio. Il design circolare della boutique ha richiesto l’ideazione di soluzioni digitali personalizzate e display Led realizzati su misura che si integrassero con l’architettura curva, pur mantenendo un’estetica raffinata.

Dall’ingresso della boutique alle aree centrali, gli elementi digitali hanno esaltato la narrazione visiva di Dolce&Gabbana: schermi ad alta risoluzione sono stati posizionati in punti strategici, tra cui una serie di pareti Led curve progettate per seguire il flusso architettonico del negozio. Inoltre, un display a colonna Led su più lati ha massimizzato la visibilità e il coinvolgimento. Ogni elemento è collegato a un Cms, che consente di adattare dinamicamente i contenuti digitali.

Siamo orgogliosi di essere stati confermati da Dolce&Gabbana come partner per la realizzazione di questo store – commenta Leonardo Comelli, business director M-Cubeè stato un progetto altamente sfidante, ma che ci ha permesso di mettere in campo la nostra esperienza e qualità delle soluzioni digitali che proponiamo. Siamo specializzati nella progettazione di esperienze digitali su misura, che pensiamo con l’obiettivo di esaltare l’identità dei marchi stessi: che si tratti di display Led immersivi, contenuti interattivi o storytelling digitale senza soluzione di continuità, vogliamo aumentare il coinvolgimento dei clienti all’interno delle boutique dando valore alla raffinatezza del retail di lusso”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - M-Cube a fianco di Dolce&Gabbana per il nuovo flagship a Diriyah

Trovaprezzi.it: boom di ricerche online per integratori e vitamine

Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Technoretail - M-Cube a fianco di Dolce&Gabbana per il nuovo flagship a Diriyah

Arvato espande le operazioni negli Stati Uniti con un nuovo hub

Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Technoretail - M-Cube a fianco di Dolce&Gabbana per il nuovo flagship a Diriyah

Aton supporta GranTerre nella gestione dei dati delle sue eccellenze

Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
Technoretail - M-Cube a fianco di Dolce&Gabbana per il nuovo flagship a Diriyah

Chiara Guglielmetti è la nuova presidente di AssoDelivery

AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Technoretail - M-Cube a fianco di Dolce&Gabbana per il nuovo flagship a Diriyah

Surgital: impianti all’avanguardia per un lavoro più sicuro

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Technoretail - M-Cube a fianco di Dolce&Gabbana per il nuovo flagship a Diriyah

Starbucks e Lavazza scelgono la tecnologia minerale di Qwarzo

Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Technoretail - M-Cube a fianco di Dolce&Gabbana per il nuovo flagship a Diriyah

Retail del futuro: come AI e dati stanno cambiando le regole del gioco

La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
       
    Il sito Technoretail - M-Cube a fianco di Dolce&Gabbana per il nuovo flagship a Diriyah

Technoretail - M-Cube a fianco di Dolce&Gabbana per il nuovo flagship a Diriyah