Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale
Information
News

L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Cloud4Wi e i suoi clienti ottengono l’accesso immediato a uno dei più potenti e innovativi motori di location intelligence del mondo, grazie all’acquisizione della società francese GeoUniq.


Grazie alla combinazione della piattaforma di location-based marketing di Cloud4Wi, che utilizza i dati offline dei clienti tecnologia, con il kit di sviluppo software privacy-first di GeoUniq SDK, che consente alle aziende di aggiungere un sofisticato strumento di location intelligence nelle loro app, i clienti di Cloud4Wi avranno così maggiore visibilità sui comportamenti dei propri clienti anche al di fuori delle location fisiche. E non solo. L'acquisizione costituirà per i clienti anche un’opportunità unica di accrescere il vantaggio competitivo e potenziare la customer loyalty e i profitti, dando vita a un’esperienza cliente totalmente inedita.

Antonino Famulari, CEO, GeoUniq, commenta: “L’acquisizione da parte di Cloud4Wi è un’opportunità formidabile per GeoUniq, che intendeva collaborare con una società che avesse forti radici nel marketing location-based. L’integrazione di competenze, tecnologie, analisi e dati indoor e outdoor consentirà alle aziende di gestire la customer experience fisica, un concetto tanto teorizzato quanto difficile da realizzare. Sono convinto che Cloud4Wi e GeoUniq ricaveranno vantaggi reciproci incrementando la base dei prospect. Per esempio potremmo decidere di acquisire una maggiore penetrazione a livello verticale, come nel retail, dove possiamo orientarci sui marchi pure-digital che operano tramite app mobili ma che vogliono conoscere meglio il comportamento dei propri clienti nelle esperienze di acquisto fisiche. Non vediamo l’ora di sviluppare soluzioni congiunte in grado di fornire un valore ancora maggiore, con una più forte integrazione sull’intera esperienza cliente”.

Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Andrea Calcagno, CEO e cofondatore, Cloud4Wi conclude: “Siamo molto soddisfatti di accogliere tutto il team GeoUniq nella famiglia di Cloud4Wi. In una prospettiva futura, per noi questa capacità di colmare il divario tra la customer journey fisica e digitale rappresenta una formidabile opportunità di crescita e abbiamo ricercato una collaborazione attiva con GeoUniq perché ha un’offerta leader nel settore. Siamo sicuri che il potenziamento della nostra value proposition rappresenterà un vantaggio distintivo nel mercato, consentendo ai brand di unificare la customer experience fisica e virtuale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Iper La grande i rinnova la sua piattaforma per la spesa online

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Altair: come le soluzioni AI stanno rivoluzionando il food e il retail

L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

System Logistics: tutte le innovazioni per la supply chain del futuro

System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
       
    Il sito Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale