Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale
Information
News

L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Cloud4Wi e i suoi clienti ottengono l’accesso immediato a uno dei più potenti e innovativi motori di location intelligence del mondo, grazie all’acquisizione della società francese GeoUniq.


Grazie alla combinazione della piattaforma di location-based marketing di Cloud4Wi, che utilizza i dati offline dei clienti tecnologia, con il kit di sviluppo software privacy-first di GeoUniq SDK, che consente alle aziende di aggiungere un sofisticato strumento di location intelligence nelle loro app, i clienti di Cloud4Wi avranno così maggiore visibilità sui comportamenti dei propri clienti anche al di fuori delle location fisiche. E non solo. L'acquisizione costituirà per i clienti anche un’opportunità unica di accrescere il vantaggio competitivo e potenziare la customer loyalty e i profitti, dando vita a un’esperienza cliente totalmente inedita.

Antonino Famulari, CEO, GeoUniq, commenta: “L’acquisizione da parte di Cloud4Wi è un’opportunità formidabile per GeoUniq, che intendeva collaborare con una società che avesse forti radici nel marketing location-based. L’integrazione di competenze, tecnologie, analisi e dati indoor e outdoor consentirà alle aziende di gestire la customer experience fisica, un concetto tanto teorizzato quanto difficile da realizzare. Sono convinto che Cloud4Wi e GeoUniq ricaveranno vantaggi reciproci incrementando la base dei prospect. Per esempio potremmo decidere di acquisire una maggiore penetrazione a livello verticale, come nel retail, dove possiamo orientarci sui marchi pure-digital che operano tramite app mobili ma che vogliono conoscere meglio il comportamento dei propri clienti nelle esperienze di acquisto fisiche. Non vediamo l’ora di sviluppare soluzioni congiunte in grado di fornire un valore ancora maggiore, con una più forte integrazione sull’intera esperienza cliente”.

Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Andrea Calcagno, CEO e cofondatore, Cloud4Wi conclude: “Siamo molto soddisfatti di accogliere tutto il team GeoUniq nella famiglia di Cloud4Wi. In una prospettiva futura, per noi questa capacità di colmare il divario tra la customer journey fisica e digitale rappresenta una formidabile opportunità di crescita e abbiamo ricercato una collaborazione attiva con GeoUniq perché ha un’offerta leader nel settore. Siamo sicuri che il potenziamento della nostra value proposition rappresenterà un vantaggio distintivo nel mercato, consentendo ai brand di unificare la customer experience fisica e virtuale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale