Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale
Information
News

L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Cloud4Wi e i suoi clienti ottengono l’accesso immediato a uno dei più potenti e innovativi motori di location intelligence del mondo, grazie all’acquisizione della società francese GeoUniq.


Grazie alla combinazione della piattaforma di location-based marketing di Cloud4Wi, che utilizza i dati offline dei clienti tecnologia, con il kit di sviluppo software privacy-first di GeoUniq SDK, che consente alle aziende di aggiungere un sofisticato strumento di location intelligence nelle loro app, i clienti di Cloud4Wi avranno così maggiore visibilità sui comportamenti dei propri clienti anche al di fuori delle location fisiche. E non solo. L'acquisizione costituirà per i clienti anche un’opportunità unica di accrescere il vantaggio competitivo e potenziare la customer loyalty e i profitti, dando vita a un’esperienza cliente totalmente inedita.

Antonino Famulari, CEO, GeoUniq, commenta: “L’acquisizione da parte di Cloud4Wi è un’opportunità formidabile per GeoUniq, che intendeva collaborare con una società che avesse forti radici nel marketing location-based. L’integrazione di competenze, tecnologie, analisi e dati indoor e outdoor consentirà alle aziende di gestire la customer experience fisica, un concetto tanto teorizzato quanto difficile da realizzare. Sono convinto che Cloud4Wi e GeoUniq ricaveranno vantaggi reciproci incrementando la base dei prospect. Per esempio potremmo decidere di acquisire una maggiore penetrazione a livello verticale, come nel retail, dove possiamo orientarci sui marchi pure-digital che operano tramite app mobili ma che vogliono conoscere meglio il comportamento dei propri clienti nelle esperienze di acquisto fisiche. Non vediamo l’ora di sviluppare soluzioni congiunte in grado di fornire un valore ancora maggiore, con una più forte integrazione sull’intera esperienza cliente”.

Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Andrea Calcagno, CEO e cofondatore, Cloud4Wi conclude: “Siamo molto soddisfatti di accogliere tutto il team GeoUniq nella famiglia di Cloud4Wi. In una prospettiva futura, per noi questa capacità di colmare il divario tra la customer journey fisica e digitale rappresenta una formidabile opportunità di crescita e abbiamo ricercato una collaborazione attiva con GeoUniq perché ha un’offerta leader nel settore. Siamo sicuri che il potenziamento della nostra value proposition rappresenterà un vantaggio distintivo nel mercato, consentendo ai brand di unificare la customer experience fisica e virtuale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

L’AI generativa sta rivoluzionando il settore del food & beverage

Una delle tecnologie emergenti che sta caratterizzando la trasformazione digitale del food & beverage è sicuramente l’intelligenza artificiale generativa. La GenAI sta rivoluzionando il modo con cui i rivenditori interagiscono con i clienti, oltre ad avere un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione delle operazioni aziendali. Paolo Mazzola, Infor…
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Il volantino digitale di ShopFully supporta Dimar nel drive-to-store

Dimar, azienda operante nella distribuzione organizzata con le insegne Mercatò, Mercatò Local, Big ed Extra, prosegue la partnership con la tech company ShopFully con l’obiettivo di aumentare gli ingressi nei negozi fisici e potenziare il coinvolgimento degli utenti.
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Flavio Castelli nominato nuovo amministratore delegato di Cls

Cls, azienda del Gruppo Tesya specializzata in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione dei materiali e della intralogistica, ha nominato Flavio Castelli nuovo amministratore delegato dal 1° novembre 2024 con il compito di proseguire la crescita nel mercato intralogistico e dell’automazione.
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

“Promotica & Friends”, una giornata particolare per una buona causa

Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha dato vita all’iniziativa “Promotica & Friends”, una giornata dedicata ai suoi dipendenti e collaboratori e alle persone a loro care, per illustrare il lavoro quotidiano.
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

A Natale 2024 gli italiani torneranno nei punti vendita fisici

Secondo l’ultimo report di Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, i consumatori italiani si avvicinano agli acquisti nei mesi che porteranno alle feste natalizie con una mentalità attenta al prezzo, alla ricerca di offerte e privilegiando la sostenibilità.
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Canon presenta la stampante multifunzione con tecnologie avanzate

Canon presenta imageForce C7165, una stampante multifunzione supportata dalla piattaforma tecnologica imageForce di nuova concezione che sfrutta innovazioni come il machine learning e l’intelligenza artificiale per favorire nuovi livelli di sicurezza, affidabilità e qualità.
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

ID Logistics è il terzo tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

ID Logistics, player internazionale di logistica e trasporti con oltre 20 anni di esperienza nella gestione della supply chain, ha siglato un contratto di locazione per un modulo di 10mila mq del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy.
Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Vinted consolida la sua crescita scegliendo Oracle NetSuite

Vinted, marketplace europeo online consumer-to-consumer dedicato alla moda di seconda mano, ha scelto Oracle NetSuite con l’obiettivo di consolidare la propria gestione finanziaria, migliorare la coerenza dei processi tra più entità e aumentare la visibilità dei dati in tutti i dipartimenti.
       
    Il sito Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale

Technoretail - L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale