L'unione tra Centric Software e Armonica Retail migliora i processi decisionali e l'agilità di esecuzione
Centric Software acquisisce il fornitore di soluzioni end-to-end di pianificazione del retail Armonica Retail.
L’azienda leader nelle soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti completa così la sua famiglia prodotti, che include al suo interno Centric PLM nonché la suite di digital board Centric VIP.
L’unione tra Armonica e Centric fornirà alle aziende una trasformazione digitale in grado di offrire agli utenti un enorme valore potenziale attraverso la capacità di pianificare, visualizzare ed eseguire l’attività basandola su un piano in tempo reale rispetto al feedback effettivo durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Oltre a consentire di orchestrare un processo integrato dalla pianificazione allo sviluppo, fino alla consegna alle vendite omnicanale. Il processo decisionale visivo e analitico, sia prima della stagione che durante, sarà difatti in grado di offrire una maggiore agilità, essenziale per massimizzare le prestazioni dell’attività omnicanale, la vendita dei prodotti e lo speed to market.
“La combinazione di Armonica e Centric consentirà un’ineguagliabile orchestrazione di prodotti, negozi e canali, anche per i cicli di vita dei prodotti più complessi”, spiega Riccardo Proni, CTO di Armonica. “Un elevato livello di configurabilità e flessibilità sono necessari per soddisfare il consumatore omnicanale di oggi. Armonica e Centric sono stati entrambi creati per superare i limiti dei sistemi passati.”
“Entriamo in una nuova fase come parte di Centric Software, il leader di mercato nel PLM, ed ora possiamo aiutare i nostri clienti a implementare un livello di velocità che non ha precedenti, dalla progettazione al consumatore”, afferma Simone Pozzi, CEO di Armonica. “Siamo molto lieti che Centric riconosca l’unicità della proposta di valore di Armonica e siamo impazienti di poter lavorare insieme per guidare il settore verso una maggiore attenzione al cliente, efficienza e redditività.”
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto nella famiglia Centric ad Armonica”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “La rivoluzionaria soluzione di pianificazione del retail di Armonica, abbinata a Centric PLM e supportata da un’elevata competenza, sarà un’inestimabile risorsa per le aziende che operano nei settori della moda, del lusso, dell’outdoor e di altri beni di consumo, fornendo loro visibilità e capacità decisionali impareggiabili, su più livelli di pianificazione ed esecuzione.”
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.