L'unione tra Centric Software e Armonica Retail migliora i processi decisionali e l'agilità di esecuzione
Centric Software acquisisce il fornitore di soluzioni end-to-end di pianificazione del retail Armonica Retail.
L’azienda leader nelle soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti completa così la sua famiglia prodotti, che include al suo interno Centric PLM nonché la suite di digital board Centric VIP.
L’unione tra Armonica e Centric fornirà alle aziende una trasformazione digitale in grado di offrire agli utenti un enorme valore potenziale attraverso la capacità di pianificare, visualizzare ed eseguire l’attività basandola su un piano in tempo reale rispetto al feedback effettivo durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Oltre a consentire di orchestrare un processo integrato dalla pianificazione allo sviluppo, fino alla consegna alle vendite omnicanale. Il processo decisionale visivo e analitico, sia prima della stagione che durante, sarà difatti in grado di offrire una maggiore agilità, essenziale per massimizzare le prestazioni dell’attività omnicanale, la vendita dei prodotti e lo speed to market.
“La combinazione di Armonica e Centric consentirà un’ineguagliabile orchestrazione di prodotti, negozi e canali, anche per i cicli di vita dei prodotti più complessi”, spiega Riccardo Proni, CTO di Armonica. “Un elevato livello di configurabilità e flessibilità sono necessari per soddisfare il consumatore omnicanale di oggi. Armonica e Centric sono stati entrambi creati per superare i limiti dei sistemi passati.”
“Entriamo in una nuova fase come parte di Centric Software, il leader di mercato nel PLM, ed ora possiamo aiutare i nostri clienti a implementare un livello di velocità che non ha precedenti, dalla progettazione al consumatore”, afferma Simone Pozzi, CEO di Armonica. “Siamo molto lieti che Centric riconosca l’unicità della proposta di valore di Armonica e siamo impazienti di poter lavorare insieme per guidare il settore verso una maggiore attenzione al cliente, efficienza e redditività.”
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto nella famiglia Centric ad Armonica”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “La rivoluzionaria soluzione di pianificazione del retail di Armonica, abbinata a Centric PLM e supportata da un’elevata competenza, sarà un’inestimabile risorsa per le aziende che operano nei settori della moda, del lusso, dell’outdoor e di altri beni di consumo, fornendo loro visibilità e capacità decisionali impareggiabili, su più livelli di pianificazione ed esecuzione.”
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.