L'unione tra Centric Software e Armonica Retail migliora i processi decisionali e l'agilità di esecuzione
Centric Software acquisisce il fornitore di soluzioni end-to-end di pianificazione del retail Armonica Retail.
L’azienda leader nelle soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti completa così la sua famiglia prodotti, che include al suo interno Centric PLM nonché la suite di digital board Centric VIP.
L’unione tra Armonica e Centric fornirà alle aziende una trasformazione digitale in grado di offrire agli utenti un enorme valore potenziale attraverso la capacità di pianificare, visualizzare ed eseguire l’attività basandola su un piano in tempo reale rispetto al feedback effettivo durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Oltre a consentire di orchestrare un processo integrato dalla pianificazione allo sviluppo, fino alla consegna alle vendite omnicanale. Il processo decisionale visivo e analitico, sia prima della stagione che durante, sarà difatti in grado di offrire una maggiore agilità, essenziale per massimizzare le prestazioni dell’attività omnicanale, la vendita dei prodotti e lo speed to market.
“La combinazione di Armonica e Centric consentirà un’ineguagliabile orchestrazione di prodotti, negozi e canali, anche per i cicli di vita dei prodotti più complessi”, spiega Riccardo Proni, CTO di Armonica. “Un elevato livello di configurabilità e flessibilità sono necessari per soddisfare il consumatore omnicanale di oggi. Armonica e Centric sono stati entrambi creati per superare i limiti dei sistemi passati.”
“Entriamo in una nuova fase come parte di Centric Software, il leader di mercato nel PLM, ed ora possiamo aiutare i nostri clienti a implementare un livello di velocità che non ha precedenti, dalla progettazione al consumatore”, afferma Simone Pozzi, CEO di Armonica. “Siamo molto lieti che Centric riconosca l’unicità della proposta di valore di Armonica e siamo impazienti di poter lavorare insieme per guidare il settore verso una maggiore attenzione al cliente, efficienza e redditività.”
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto nella famiglia Centric ad Armonica”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “La rivoluzionaria soluzione di pianificazione del retail di Armonica, abbinata a Centric PLM e supportata da un’elevata competenza, sarà un’inestimabile risorsa per le aziende che operano nei settori della moda, del lusso, dell’outdoor e di altri beni di consumo, fornendo loro visibilità e capacità decisionali impareggiabili, su più livelli di pianificazione ed esecuzione.”
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…