La Casse per la Carne ampliano il portafoglio prodotti di Tosca EMEA
Le Casse per la Carne entrano a far parte del portafoglio prodotti EMEA di Tosca, che, oltre a rafforzare la propria offerta lungo l'intera filiera alimentare, può così concorrere a ridurre gli sprechi alimentari, migliorare le misure di sostenibilità e aumentare l'efficienza per i propri partner nell’industria della carne.
La nuova soluzione, compatibile con i pallet e i carrelli Tosca, è realizzata in polipropilene, ed è resistente alle temperature estreme di caldo e freddo richieste nel settore della lavorazione delle carni. Il materiale plastico, inoltre, è impermeabile agli acidi, ai grassi e agli odori, ed è dotata di una base chiusa che trattiene i liquidi ed evita la contaminazione incrociata durante il trasporto. In più, il suo formato segue le linee guida sull’igiene con superfici lisce e facili da pulire e un sistema di blocco attivo che riduce gli spazi morti in cui si possono accumulare detriti e germi.
Quando le Casse per la Carne sono vuote, possono poi essere facilmente piegate, occupando fino all'80% di spazio in meno sui camion rispetto alle casse rigide, e riducendo così le emissioni di anidride carbonica e i costi di trasporto. E non solo. La Cassa per la Carne è completamente riciclabile a fine vita e supporta gli obiettivi di sostenibilità dei clienti di Tosca.
Infine, con una rete globale di oltre 50 centri di assistenza per il lavaggio igienizzante e di ispezione delle proprie casse riutilizzabili, Tosca è in grado di offrire uno dei programmi di sicurezza alimentare più elevato del settore.
Jesse Sels, Presidente EMEA di Tosca ha spiegato: "In Tosca, cerchiamo di migliorare le Supply Chain dal primo all'ultimo miglio con prodotti riutilizzabili di alta qualità progettati per l'efficienza e la sostenibilità. Il nostro impegno volto ad offrire questo stesso valore aggiunto nell'industria della Carne è una naturale estensione di tale obiettivo, che consiste nel sostituire le soluzioni monouso e le casse rigide con una cassa pieghevole e resistente progettata per garantire la protezione con un ingombro minimo".
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.