La Casse per la Carne ampliano il portafoglio prodotti di Tosca EMEA
Le Casse per la Carne entrano a far parte del portafoglio prodotti EMEA di Tosca, che, oltre a rafforzare la propria offerta lungo l'intera filiera alimentare, può così concorrere a ridurre gli sprechi alimentari, migliorare le misure di sostenibilità e aumentare l'efficienza per i propri partner nell’industria della carne.
La nuova soluzione, compatibile con i pallet e i carrelli Tosca, è realizzata in polipropilene, ed è resistente alle temperature estreme di caldo e freddo richieste nel settore della lavorazione delle carni. Il materiale plastico, inoltre, è impermeabile agli acidi, ai grassi e agli odori, ed è dotata di una base chiusa che trattiene i liquidi ed evita la contaminazione incrociata durante il trasporto. In più, il suo formato segue le linee guida sull’igiene con superfici lisce e facili da pulire e un sistema di blocco attivo che riduce gli spazi morti in cui si possono accumulare detriti e germi.
Quando le Casse per la Carne sono vuote, possono poi essere facilmente piegate, occupando fino all'80% di spazio in meno sui camion rispetto alle casse rigide, e riducendo così le emissioni di anidride carbonica e i costi di trasporto. E non solo. La Cassa per la Carne è completamente riciclabile a fine vita e supporta gli obiettivi di sostenibilità dei clienti di Tosca.
Infine, con una rete globale di oltre 50 centri di assistenza per il lavaggio igienizzante e di ispezione delle proprie casse riutilizzabili, Tosca è in grado di offrire uno dei programmi di sicurezza alimentare più elevato del settore.
Jesse Sels, Presidente EMEA di Tosca ha spiegato: "In Tosca, cerchiamo di migliorare le Supply Chain dal primo all'ultimo miglio con prodotti riutilizzabili di alta qualità progettati per l'efficienza e la sostenibilità. Il nostro impegno volto ad offrire questo stesso valore aggiunto nell'industria della Carne è una naturale estensione di tale obiettivo, che consiste nel sostituire le soluzioni monouso e le casse rigide con una cassa pieghevole e resistente progettata per garantire la protezione con un ingombro minimo".
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.