La Casse per la Carne ampliano il portafoglio prodotti di Tosca EMEA
Le Casse per la Carne entrano a far parte del portafoglio prodotti EMEA di Tosca, che, oltre a rafforzare la propria offerta lungo l'intera filiera alimentare, può così concorrere a ridurre gli sprechi alimentari, migliorare le misure di sostenibilità e aumentare l'efficienza per i propri partner nell’industria della carne.
La nuova soluzione, compatibile con i pallet e i carrelli Tosca, è realizzata in polipropilene, ed è resistente alle temperature estreme di caldo e freddo richieste nel settore della lavorazione delle carni. Il materiale plastico, inoltre, è impermeabile agli acidi, ai grassi e agli odori, ed è dotata di una base chiusa che trattiene i liquidi ed evita la contaminazione incrociata durante il trasporto. In più, il suo formato segue le linee guida sull’igiene con superfici lisce e facili da pulire e un sistema di blocco attivo che riduce gli spazi morti in cui si possono accumulare detriti e germi.
Quando le Casse per la Carne sono vuote, possono poi essere facilmente piegate, occupando fino all'80% di spazio in meno sui camion rispetto alle casse rigide, e riducendo così le emissioni di anidride carbonica e i costi di trasporto. E non solo. La Cassa per la Carne è completamente riciclabile a fine vita e supporta gli obiettivi di sostenibilità dei clienti di Tosca.
Infine, con una rete globale di oltre 50 centri di assistenza per il lavaggio igienizzante e di ispezione delle proprie casse riutilizzabili, Tosca è in grado di offrire uno dei programmi di sicurezza alimentare più elevato del settore.
Jesse Sels, Presidente EMEA di Tosca ha spiegato: "In Tosca, cerchiamo di migliorare le Supply Chain dal primo all'ultimo miglio con prodotti riutilizzabili di alta qualità progettati per l'efficienza e la sostenibilità. Il nostro impegno volto ad offrire questo stesso valore aggiunto nell'industria della Carne è una naturale estensione di tale obiettivo, che consiste nel sostituire le soluzioni monouso e le casse rigide con una cassa pieghevole e resistente progettata per garantire la protezione con un ingombro minimo".
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.