L'unione tra 2C2P e Ant Group favorisce l'innovazione dei pagamenti digitali
Ant Group diventerà l'azionista di maggioranza di 2C2P. La partnership strategica tra le due società permetterà all'ampio pool di merchant di 2C2P di collegarsi alla piattaforma di pagamenti Alipay+, estendendo così la sua attuale offerta di 250 opzioni di pagamento includendo ulteriori portafogli elettronici e metodi di pagamento locali.
In questo modo, i commercianti beneficeranno di una portata geografica più ampia, collegandosi senza problemi a oltre un miliardo di consumatori a livello globale. Grazie alla partnership, infatti, 2C2P prevede di espandere ulteriormente la sua copertura commerciale globale, oltre a rafforzare le sue capacità tecnologiche e di prodotto.
Nel frattempo, inoltre, Alipay+, soluzione introdotta proprio da Ant Group per permettere pagamenti mobili transfrontalieri globali e soluzioni di marketing, ha annuncitore di aver superato la soglia di 1 milione di merchant offline che utilizzano la soluzione.
Aung Kyaw Moe, Fondatrice e CEO di2C2P, ha dichiarato: "L'adozione dei pagamenti digitali è accelerata rapidamente negli ultimi anni, stimolata dalla pandemia, con i pagamenti tramite portafoglio mobile che stanno prendendo piede in tutta l'Asia. Attraverso questa partnership complementare con Ant Group, 2C2P sarà collegata a una base commerciale molto più ampia e sarà ben posizionata per far avanzare la nostra strategia di espansione internazionale. Sono fiducioso che 2C2P sarà in grado di scalare nuove vette e costruire una gamma di soluzioni di pagamento solida e senza precedenti che offrirà il massimo valore e impatto ai nostri commercianti e partner".
"Combinando Alipay+ e offerte di pagamento complete e sicure di 2C2P, un'ampia copertura dei commercianti e una profonda conoscenza locale della regione, questa partnership è una collaborazione vantaggiosa per tutti, basata sui punti di forza e sulla visione condivisa per accelerare la trasformazione digitale per le aziende attraverso l'innovazione e il meglio soluzioni di pagamento di prima classe", ha affermato Angel Zhao, Presidente dell'International Business Group di Ant Group. "Non vediamo l'ora di supportare insieme la digitalizzazione delle aziende e creare un ecosistema digitale connesso in tutti i mercati della regione".
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…