Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Centric Software accelera la digitalizzazione di dm-drogerie markt

PLM di Centric Software guida la trasformazione digitale di dm-drogerie markt. La maggiore catena di drugstore in Europa, ha infatti scelto la piattaforma di punta di Centric Software, in grado di offrire innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, per migliorare le performance dei suoi oltre 3.800 negozi in 13 Paesi europei, con un fatturato di oltre 12,3 miliardi di euro.


Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione di prodotto e riducono i costi. Centric Visual Innovation Platform offre difatti esperienze di digital board altamente visive per la collaborazione e il processo decisionale., mentre Centric Retail Planning è un’innovativa soluzione cloud-native, con tecnologia di Armonica Retail S.R.L., che fornisce un processo di pianificazione del retail end-to-end progettato per massimizzare le prestazioni del business al dettaglio.

Technoretail - Centric Software accelera la digitalizzazione di dm-drogerie markt

Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software, a proposito di questa partnership, dichiara: “Siamo entusiasti che dm-drogerie markt abbia scelto Centric PLM e siamo impazienti di stabilire con loro una stretta, duratura collaborazione per guidare iniziative di trasformazione digitale per un successo a breve e lungo termine.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Centric Software accelera la digitalizzazione di dm-drogerie markt

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Centric Software accelera la digitalizzazione di dm-drogerie markt

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Centric Software accelera la digitalizzazione di dm-drogerie markt

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Technoretail - Centric Software accelera la digitalizzazione di dm-drogerie markt

Sensormatic rivoluziona la shopping experience di Decathlon in Brasile

Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Technoretail - Centric Software accelera la digitalizzazione di dm-drogerie markt

Penny introduce servizi innovativi in cassa per una CX più smart

Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Technoretail - Centric Software accelera la digitalizzazione di dm-drogerie markt

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Centric Software accelera la digitalizzazione di dm-drogerie markt

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Centric Software accelera la digitalizzazione di dm-drogerie markt

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
       
    Il sito Technoretail - Centric Software accelera la digitalizzazione di dm-drogerie markt

Technoretail - Centric Software accelera la digitalizzazione di dm-drogerie markt