Logistica Uno, attraverso un webinar, ha promosso un’importante iniziativa interna come sensibilizzazione sulla tematica cruciale della lotta alla violenza di genere.
L’azienda ha offerto ai propri dipendenti una sessione formativa condotta con grande impegno da Silvia Baraldi, vicepresidente del Comitato Permanente Consiglio Comuni Regioni d’Europa(Ccre) per l’Uguaglianza di Genere e portavoce europea della Carta dell’Uguaglianza tra Uomo e Donna. Questa giornata ha rappresentato un’opportunità preziosa per approfondire la comprensione di un argomento di fondamentale importanza e purtroppo molto attuale.
Durante il webinar sono stati esaminati diversi aspetti legati al rapporto tra parità di genere e violenza di genere, partendo da una prospettiva storica e normativa per poi esplorare le molteplici forme di violenza e le sue conseguenze. Inoltre, è stata sottolineata l'importanza vitale della rete di supporto e del ruolo della cultura nella promozione di un ambiente libero da violenza. Questo evento non solo rappresenta un passo importante verso la sensibilizzazione e la prevenzione su un tema di rilevanza sociale, ma è anche una scelta significativa da parte dell’azienda, specialmente in occasione del suo 30° anniversario.
In linea con i suoi valori fondamentali, Logistica Uno si impegna attivamente a promuovere la diversità, l’inclusione e il rispetto sia nei suoi spazi di lavoro sia nella società in generale. La partecipazione a eventi come questo webinar rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento di questo impegno, consentendo l’adozione di azioni concrete per contrastare efficacemente la violenza di genere.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.