Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Linde presenta il radar per la retromarcia dei carrelli industriali
Uno dei vantaggi principali del Reverse Assist Radar è la sua capacità frenante
Information
News

Linde presenta il radar per la retromarcia dei carrelli industriali

Information
- Linde MH Reverse Assist Radar - Linde MH assistenza alla retromarcia - Linde MH carrelli industriali

Linde Material Handling presenta l’innovativo Reverse Assist Radar, un radar di assistenza alla retromarcia basato su sensori in grado di rilevare gli oggetti sia in movimento sia fermi, presenti nella traiettoria posteriore del carrello.

Uno dei vantaggi principali di questo sistema di sicurezza è la sua capacità frenante che, nei casi estremi, può imporre al carrello: in caso di pericolo, infatti, Reverse Assist Radar è in grado di imporre una decelerazione al carrello fino a 3m/s2. L'effetto frenante – che interviene automaticamente e prevale sul comando di guida – viene calcolato in base all’altezza di sollevamento, alla velocità di marcia, all’angolo di sterzata e alla distanza dall’ostacolo, in modo da essere sempre adattato alla specifica situazione di guida e di pericolo: insomma, non solo il carrello è in grado di proteggere eventuali pedoni o ostacoli strutturali, ma può anche calibrare il suo intervento rispetto alle specifiche necessità.

Più della metà degli incidenti riguardanti i carrelli industriali avviene durante la retromarcia – afferma Leonardo Lanza, product specialist di Linde MHuno dei motivi principali è la visuale limitata del conducente verso il retro. Il punto cieco inizia infatti quando l’angolo di visione supera i 180 gradi; tuttavia, anche prima di arrivare ai 180 gradi il conducente non riesce a identificare in modo ottimale persone e oggetti presenti nella traiettoria posteriore del veicolo. Per questa ragione, abbiamo pensato di mettere a disposizione un radar di assistenza alla retromarcia, basato su sensori. La scelta dei sensori aiuta a massimizzare l’effetto del sistema di sicurezza, non rendendolo vulnerabile a situazioni di visibilità non ottimale”.

Il sistema è stato sviluppato per avvisare il conducente con una serie di segnali acustici, tuttavia, nel caso in cui il carrello sia dotato del display da 7’’ opzionale, il conducente riceverà anche un avviso visivo che lo indurrà a controllare l’area dietro il veicolo. Come configurazione standard, l’area di rilevamento è progettata per coprire la larghezza posteriore del carrello, ma può essere configurata in base alle esigenze individuali. In aggiunta a tutto questo, Linde Reverse Assist Radar può essere combinato con altre misure di assistenza alla sicurezza, quali, ad esempio, Linde Front Assist Camera, la telecamera basata sull’intelligenza artificiale che rileva eventuali situazioni di pericolo per i pedoni e può decelerare il veicolo di conseguenza.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Linde presenta il radar per la retromarcia dei carrelli industriali

Esperienze di viaggio più smart e digital grazie a Freedome e Navoo

Freedome, startup innovativa e portale di esperienze outdoor, ha siglato una partnership con la software house Navoo che prevede l’attivazione di sinergie per offrire agli ospiti delle strutture ricettive che adottano Alexa Smart Properties for Hospitality un servizio ancora più completo e soddisfacente.
Technoretail - Linde presenta il radar per la retromarcia dei carrelli industriali

Kasanova aumenta il tasso di conversione grazie a Skeepers

Kasanova, azienda italiana che da oltre 50 anni propone una vasta gamma di articoli per la casa, da ottobre 2022 ha deciso di migliorare la propria presenza online affidandosi a Recensioni Verificate, la soluzione della tech company Skeepers che aiuta le aziende a ottimizzare la raccolta di recensioni clienti autentiche su larga scala.
Technoretail - Linde presenta il radar per la retromarcia dei carrelli industriali

Tesisquare continua a crescere: fatturato 2023 a 54 milioni di euro

Tesisquare, società italiana specializzata nella creazione di soluzioni digitali della supply chain, ha approvato il bilancio relativo al 2023 chiudendo l’esercizio a 54 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un utile ante imposte di 5,5 milioni di euro.
Technoretail - Linde presenta il radar per la retromarcia dei carrelli industriali

BigCommerce: il fashion cresce del 25,3% in Emea, gli ordini del 41,3%

Secondo l’ultimo report realizzato da BigCommerce, a livello globale i brand fashion hanno registrato nel 2023 sul canale online un aumento del 10,7% del valore lordo delle merci (Gmv), influenzato dalla crescita del 7,2% degli ordini nello stesso periodo, insieme a un incremento del 3,1% del valore medio degli ordini (Aov).
       
    Il sito Technoretail - Linde presenta il radar per la retromarcia dei carrelli industriali

Technoretail - Linde presenta il radar per la retromarcia dei carrelli industriali


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits