Linde MH, uno dei principali produttori mondiali di carrelli elevatori e attrezzature per il magazzino, ha aperto due nuove filiali in Trentino-Alto Adige e nell’area adriatica, consolidando ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale.
Le nuove aperture permettono all’azienda, che in Italia può ora contare su una rete composta da 6 filiali, 2 concessionari consolidati, 21 tra concessionari e partner e oltre 800 tecnici specializzati nell’assistenza, di rispondere in modo ancora più tempestivo ed efficace alle esigenze dei clienti. Grazie alla nuova filiale di Bolzano, che coprirà le province di Trento e Bolzano, Linde MH espanderà la sua presenza in una regione strategica, caratterizzata da un solido tessuto imprenditoriale, mentre la nuova filiale adriatica, situata in provincia di Chieti e posizionata in un importante crocevia, consentirà all’azienda di rispondere alle esigenze dei numerosi clienti presenti nell’ampia area compresa tra Marche, Abruzzo e Molise.
“Il piano di aperturesi inserisce in una più ampia strategia volta a rafforzare la nostra presenza sul territorio – spiega Luca Esposto, vice president sales & service di Linde MH Italia – da Nord a Sud, le nostre filiali, insieme a concessionari e partner di fiducia, unite a una rete commerciale e a un servizio di assistenza d’eccellenza, garantiscono gli stessi elevati standard di qualità. Questo ci consente di offrire ai clienti soluzioni studiate e realizzate secondo i nostri principi guida: produttività, tecnologia e sicurezza. Un elemento centrale che i nostri clienti troveranno nelle nuove filiali, come nelle altre presenti in tutta Italia, è l’attenzione al tema della sicurezza. La sicurezza delle persone, dei mezzi, delle merci e delle infrastrutture è alla base della nostra ‘Vision 0’, con un obiettivo ben preciso: ridurre a zero il numero di incidenti sul lavoro legati al material handling. I carrelli elevatori devono infatti movimentare carichi sempre più eterogenei, coprire altezze di sollevamento maggiori e lavorare in modo più produttivo. Con l’aumento delle esigenze, cresce anche il rischio di potenziali incidenti. Ed è per questo che il nostro team lavora ogni giorno per offrire soluzioni avanzate che garantiscano la sicurezza durante tutte le fasi della movimentazione”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.