Lidl raggiunge il traguardo dei 700 store in Italia
Con l’inaugurazione dello store di Via Ripamonti 175 a Milano, Lidl tocca quota 700 punti vendita in Italia.
Con questa nuova apertura, sono 19 i supermercati che la catena annovera nel capoluogo meneghino, contando un totale di oltre 400 collaboratori. Il nuovo punto vendita, parte di un ritmato piano di sviluppo dell’Azienda che ha come focus le aree metropolitane, vanta 13 nuovi collaboratori e un’area di circa 1.400 mq sviluppati al piano terra di un edificio preesistente. Completano l’edificio un ampio parcheggio in copertura e ulteriori posti auto a raso per offrire alla clientela un totale di circa 65 stalli.
La struttura presta particolare attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica, poiché presenta al suo interno un impianto di luci a LED che consente di risparmiare più del 50% rispetto alla normale illuminazione, oltre a vantare un approvvigionamento energetico proveniente interamente da fonti rinnovabili. Inoltre, il nuovo punto vendita sarà rifornito dalla seconda motrice elettrica di Lidl Italia, il mezzo elettrico BEV Scania, che ha un’autonomia di circa 250 km ed è dotato di una cassa frigo da 23 europallet refrigerata ad azoto liquido, una combinazione fornita da LC3 Trasporti che consente di abbattere del tutto le emissioni di CO2, polveri sottili e NOX e di azzerare l’inquinamento acustico.
Oltre alla presenza di un Responsabile della Selezione e Formazione dedicato esclusivamente alla città di Milano, l’Azienda ha scelto anche di consolidare nel capoluogo lombardo la propria struttura real estate con un ufficio che si occupa proprio di ricercare le migliori opportunità di espansione a livello locale. Tra i più recenti insediamenti nel capoluogo lombardo figurano i punti vendita Lidl di Via Pietro Giordani, Viale Monza, Viale Ergisto Bezzi, Via Ornato, Viale Sarca, Via delle Forze Armate, Via Medici del Vascello e Via Masolino da Panicale. Un susseguirsi di aperture che hanno scandito gli ultimi anni a cui si aggiunge ora anche il supermercato di Via Ripamonti, per un investimento sul territorio pari a circa 50 milioni di euro.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.