Unlimitail – partner esclusivo globale di retail media di Carrefour – e Carrefour Italia hanno concluso un accordo con in-Store Media per la gestione delle operazioni di retail media nei punti vendita dell’insegna nel nostro Paese.
Succedendo a Dunnhumby, che negli ultimi tre anni ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della strategia media Pos di Carrefour in Italia, in-Store Media sfrutterà la sua esperienza nel settore del retail media per continuare a stimolare crescita e innovazione. Questa partnership amplia le collaborazioni di successo tra in-Store Media, Carrefour e Unlimitail in altri mercati, come Polonia e Spagna. A partire da febbraio, il network di Carrefour Italia amplierà la sua offerta pubblicitaria con annunci tradizionali nei punti vendita e nuovi formati digital-out-of-home, implementati progressivamente da in-Store Media per migliorare le performance dei media in-store e consentire ai brand di connettersi meglio con i consumatori italiani.
Queste nuove opportunità rafforzano l’esperienza omnicanale di Unlimitail in Italia, combinando pubblicità on-site sul sito web e sull’app di Carrefour, pubblicità off-site, couponing e attivazioni in-store. “La pubblicità in-store è centrale nelle strategie omnicanale degli inserzionisti – dichiara Alexis Marcombe, ceo di Unlimitail – e ha un ruolo cruciale nell’esperienza del consumatore. Per questo abbiamo deciso di collaborare con in-Store Media, un partner di fiducia che offre soluzioni coinvolgenti e risultati concreti in Polonia e Spagna, per amplificare il nostro impatto in Italia”.
Con una rete di oltre mille punti vendita, una leadership nel settore dell’e-commerce alimentare e i dati di uno dei più grandi programmi di fidelizzazione in Italia, Carrefour consente campagne mirate e di grande impatto su tutti i touchpoint. “Siamo entusiasti di firmare questo accordo con Unlimitail e Carrefour Italia per aiutare gli inserzionisti a massimizzare le opportunità pubblicitarie offerte dai punti vendita Carrefour in Italia – commenta Fernando de Vicente, ceo di in-Store Media – con oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni di retail media, la nostra presenza in 9 Paesi e un servizio offerto a più di 1.600 inserzionisti, crediamo di poter garantire un servizio di alta qualità basato su innovazione ed eccellenza operativa”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.