LBO France cede la trevigiana VetroElite a TricorBraun
VetroElite passa da LBO France a TricorBraun. Secondo gli accordi intercorsi, infatti, la società specializzata nel design e nella commercializzazione di bottiglie e contenitori speciali in vetro di alta gamma dovrebbe passare molto presto sotto il controllo del leader mondiale del packaging, andando così ad arricchire il suo già vasto portafoglio di prodotti e servizi.
L’azienda trevigiana era stata acquisita da LBO Frannce nel 1994 tramite il fondo Small Cap Opportunities I, realizzando negli anni successivi una crescita davvero esponenziale, quasi triplicando il suo fatturato, grazie anche all’acquisizione del competitor Valery Glass nel 2018.
Arthur Bernardin, Managing Director di Gioconda, filiale italiana di LBO France, ha dichiarato: "L'investimento in VetroElite è una storia di successo, fatta da prodotti e persone magnifici che hanno portato ad una bellissima performance. Abbiamo lavorato fianco a fianco con l’AD Daniele Feletto per aiutarlo a strutturare il suo management team e sostenere la forte crescita dell'azienda. Questa operazione è un perfetto esempio della nostra capacità di trasformare le PMI italiane di successo in veri leader europei, e siamo particolarmente orgogliosi di passare il testimone a TricorBraun che permetterà a VetroElite di continuare il suo fantastico percorso di sviluppo".
Chiara Venezia, Director di Gioconda, filiale italiana di LBO France, ha aggiunto: "VetroElite è un vero e proprio gioiello nel settore del packaging in vetro, che combina forti capacità tecniche a un design innovativo per creare soluzioni uniche. È stato un piacere lavorare al fianco del management team di VetroElite, che ora è ben strutturato per affrontare le prossime sfide di crescita".
Daniele Feletto, AD di VetroElite, conclude: "È stata una bellissima esperienza. Ho trovato non solo investitori finanziari ma anche persone che hanno compresoil business e l'azienda ponendosi sin dall’inizio in una prospettiva industriale e che mi hanno sostenuto e incoraggiato nelle decisioni chiave".
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.