LBO France cede la trevigiana VetroElite a TricorBraun
VetroElite passa da LBO France a TricorBraun. Secondo gli accordi intercorsi, infatti, la società specializzata nel design e nella commercializzazione di bottiglie e contenitori speciali in vetro di alta gamma dovrebbe passare molto presto sotto il controllo del leader mondiale del packaging, andando così ad arricchire il suo già vasto portafoglio di prodotti e servizi.
L’azienda trevigiana era stata acquisita da LBO Frannce nel 1994 tramite il fondo Small Cap Opportunities I, realizzando negli anni successivi una crescita davvero esponenziale, quasi triplicando il suo fatturato, grazie anche all’acquisizione del competitor Valery Glass nel 2018.
Arthur Bernardin, Managing Director di Gioconda, filiale italiana di LBO France, ha dichiarato: "L'investimento in VetroElite è una storia di successo, fatta da prodotti e persone magnifici che hanno portato ad una bellissima performance. Abbiamo lavorato fianco a fianco con l’AD Daniele Feletto per aiutarlo a strutturare il suo management team e sostenere la forte crescita dell'azienda. Questa operazione è un perfetto esempio della nostra capacità di trasformare le PMI italiane di successo in veri leader europei, e siamo particolarmente orgogliosi di passare il testimone a TricorBraun che permetterà a VetroElite di continuare il suo fantastico percorso di sviluppo".
Chiara Venezia, Director di Gioconda, filiale italiana di LBO France, ha aggiunto: "VetroElite è un vero e proprio gioiello nel settore del packaging in vetro, che combina forti capacità tecniche a un design innovativo per creare soluzioni uniche. È stato un piacere lavorare al fianco del management team di VetroElite, che ora è ben strutturato per affrontare le prossime sfide di crescita".
Daniele Feletto, AD di VetroElite, conclude: "È stata una bellissima esperienza. Ho trovato non solo investitori finanziari ma anche persone che hanno compresoil business e l'azienda ponendosi sin dall’inizio in una prospettiva industriale e che mi hanno sostenuto e incoraggiato nelle decisioni chiave".
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.