Covisian, multinazionale CX-tech specializzata nei servizi e soluzioni tecnologiche per la customer experience, ha sviluppato per Cortina Marketing – Ente Ufficiale di Gestione e Promozione della Destinazione di Cortina d’Ampezzo – Smile.CX, l’assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale generativa che guida i visitatori nell’organizzazione e nella pianificazione delle attività, offrendo un supporto in tempo reale e trasformando ogni viaggio in un’esperienza senza pensieri.
La nuova piattaforma, facile da usare e sempre disponibile, aiuta a scegliere ristoranti e hotel, scoprire eventi esclusivi, organizzare escursioni panoramiche o muoversi senza stress. Dall’ispirazione alla prenotazione, dall’arrivo alla scoperta delle meraviglie locali, Smile.CX di Covisian elabora le informazioni disponibili sul sito ufficiale di Cortinaper fornire risposte immediate e su misura, valorizzando l’offerta del territorio e delle attività locali.
Disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco), Smile.CX può essere utilizzata sia in versione chatbot sul sito ufficiale di Cortina per ricevere preziosi suggerimenti per pianificare la propria vacanza sia su WhatsApp per ottenere facilmente le informazioni turistiche e avere a disposizione un concierge di accoglienza turistica 24 ore su 24.
“Oggi, il settore travel & hospitality richiede un livello di reattività e personalizzazione senza precedenti – dichiara Gabriele Moretti, fondatore e presidente di Covisian Group – con Smile.CX non solo contribuiamo a migliorare l’interazione con i viaggiatori, ma rafforziamo anche il nostro impegno nel turismo, affiancando destinazioni d’eccellenza come Cortina per offrire un’esperienza su misura. Innovazione e qualità del servizio sono elementi chiave per il futuro della customer experience in questo settore”.
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.