Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center
CBRE, player operante nella consulenza immobiliare, ha lanciato Focus, il nuovo tool per misurare il ROI delle attività di marketing realizzate all’interno dei centri commerciali e dei retail park in gestione.
Nel dettaglio, il software che consente di raccogliere tutti i dati delle attività di marketing e di analizzarne i principali KPI, di fatto, va ad arricchire i tool che CBRE già utilizza per misurare le performance degli shopping center, creando, in questo modo, una piattaforma integrata e completa che offre una visione completa dell’andamento delle gallerie.
In più, Focus permette confronti immediati tra eventi realizzati all’interno di un centro o con il benchmark dei centri gestiti da CBRE grazie alla presenza di molteplici dashboardche semplificano l’analisi, misurando l’efficacia in termini sia di footfall che di fatturati: ciò rende possibile individuare le proposte che garantiscono un aumento delle performance.
Franco Rinaldi, Head of Property Management & Business Development di CBRE Italy, dichiara: “Con questo nuovo prodotto, aggiungiamo un importante tassello al nostro sistema di monitoraggio dei centri: integrato a importanti tool già in uso, tra cui Calibrate e SmartCX, Focus ci permette di avere un vantaggio senza pari nel campo dell’innovazione tecnologica”.
Poi, Rinaldi puntualizza: “La creazione di Focus è una risposta alle richieste dei nostri clienti e dei retailer che vogliono avere informazioni precise circa il ROI delle attività di marketing degli asset per indirizzare al meglio gli investimenti”.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…