Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center
CBRE, player operante nella consulenza immobiliare, ha lanciato Focus, il nuovo tool per misurare il ROI delle attività di marketing realizzate all’interno dei centri commerciali e dei retail park in gestione.
Nel dettaglio, il software che consente di raccogliere tutti i dati delle attività di marketing e di analizzarne i principali KPI, di fatto, va ad arricchire i tool che CBRE già utilizza per misurare le performance degli shopping center, creando, in questo modo, una piattaforma integrata e completa che offre una visione completa dell’andamento delle gallerie.
In più, Focus permette confronti immediati tra eventi realizzati all’interno di un centro o con il benchmark dei centri gestiti da CBRE grazie alla presenza di molteplici dashboardche semplificano l’analisi, misurando l’efficacia in termini sia di footfall che di fatturati: ciò rende possibile individuare le proposte che garantiscono un aumento delle performance.
Franco Rinaldi, Head of Property Management & Business Development di CBRE Italy, dichiara: “Con questo nuovo prodotto, aggiungiamo un importante tassello al nostro sistema di monitoraggio dei centri: integrato a importanti tool già in uso, tra cui Calibrate e SmartCX, Focus ci permette di avere un vantaggio senza pari nel campo dell’innovazione tecnologica”.
Poi, Rinaldi puntualizza: “La creazione di Focus è una risposta alle richieste dei nostri clienti e dei retailer che vogliono avere informazioni precise circa il ROI delle attività di marketing degli asset per indirizzare al meglio gli investimenti”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…