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Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center

CBRE, player operante nella consulenza immobiliare, ha lanciato Focus, il nuovo tool per misurare il ROI delle attività di marketing realizzate all’interno dei centri commerciali e dei retail park in gestione.  

Nel dettaglio, il software che consente di raccogliere tutti i dati delle attività di marketing e di analizzarne i principali KPI, di fatto, va ad arricchire i tool che CBRE già utilizza per misurare le performance degli shopping center, creando, in questo modo, una piattaforma integrata e completa che offre una visione completa dell’andamento delle gallerie.  

In più, Focus permette confronti immediati tra eventi realizzati all’interno di un centro o con il benchmark dei centri gestiti da CBRE grazie alla presenza di molteplici dashboard che semplificano l’analisi, misurando l’efficacia in termini sia di footfall che di fatturati: ciò rende possibile individuare le proposte che garantiscono un aumento delle performance. 

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Franco Rinaldi, Head of Property Management & Business Development di CBRE Italy, dichiara: “Con questo nuovo prodotto, aggiungiamo un importante tassello al nostro sistema di monitoraggio dei centri: integrato a importanti tool già in uso, tra cui Calibrate e SmartCX, Focus ci permette di avere un vantaggio senza pari nel campo dell’innovazione tecnologica”. 

Poi, Rinaldi puntualizza: “La creazione di Focus è una risposta alle richieste dei nostri clienti e dei retailer che vogliono avere informazioni precise circa il ROI delle attività di marketing degli asset per indirizzare al meglio gli investimenti”.

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