Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center
Information
News

Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center

CBRE, player operante nella consulenza immobiliare, ha lanciato Focus, il nuovo tool per misurare il ROI delle attività di marketing realizzate all’interno dei centri commerciali e dei retail park in gestione.  

Nel dettaglio, il software che consente di raccogliere tutti i dati delle attività di marketing e di analizzarne i principali KPI, di fatto, va ad arricchire i tool che CBRE già utilizza per misurare le performance degli shopping center, creando, in questo modo, una piattaforma integrata e completa che offre una visione completa dell’andamento delle gallerie.  

In più, Focus permette confronti immediati tra eventi realizzati all’interno di un centro o con il benchmark dei centri gestiti da CBRE grazie alla presenza di molteplici dashboard che semplificano l’analisi, misurando l’efficacia in termini sia di footfall che di fatturati: ciò rende possibile individuare le proposte che garantiscono un aumento delle performance. 

Technoretail - Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center

Franco Rinaldi, Head of Property Management & Business Development di CBRE Italy, dichiara: “Con questo nuovo prodotto, aggiungiamo un importante tassello al nostro sistema di monitoraggio dei centri: integrato a importanti tool già in uso, tra cui Calibrate e SmartCX, Focus ci permette di avere un vantaggio senza pari nel campo dell’innovazione tecnologica”. 

Poi, Rinaldi puntualizza: “La creazione di Focus è una risposta alle richieste dei nostri clienti e dei retailer che vogliono avere informazioni precise circa il ROI delle attività di marketing degli asset per indirizzare al meglio gli investimenti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center

Technoretail - Lanciato da CBRE il tool Focus per misurare il ROI delle attività di marketing negli shopping center