Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A
Nell’ottica rivolta ad ampliare la propria Digital Transformation, C&A, tra i maggiori retailer a livello internazionale, in Brasile, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software.
Centric Software è un player specializzato in soluzioni enterprise per aziende dei comparti fashion, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per supportarle nel realizzare obiettivi strategici e operativi di Digital Transformation.
Da circa 2 anni, C&A pianificava di implementare la soluzione PLM e dato che, considerata la particolare situazione imposta dall’emergenza pandemica, i suoi team svolgevano tutto il lavoro relativo allo sviluppo del prodotto da remoto, l’azienda necessitava di trasformarsi al più presto.
João Souza, Head of Sourcing for the Women’s Department di C&A Brazil, dichiara: “Il nostro sviluppo prodotti era molto incentrato su ogni designer e sulle e-mail con i fornitori, ma mancava di una vera organizzazione strategica. Il PLM ci consentirà di rendere più efficiente questo processo e di ottimizzare la gestione dei fornitori. Coprirà la nostra filiera end-to-end, dalla prima fase di progettazione iniziale fino al lancio sul mercato”.
Poi, Souza aggiunge: “Questa partnership con Centric è molto importante e strategica perché ci permette di trasformare l’attività fondamentale dell’azienda, cioè lo sviluppo del prodotto. Non avremmo potuto scegliere partner migliore: ci serviva un fornitore che avesse rilevanza nel mercato e un alto livello di sofisticazione. Siamo due aziende di grande successo e beneficeremo entrambe da questa collaborazione negli anni a venire”.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, sottolinea: “Siamo molto lieti di annunciare che C&A ha scelto Centric quale partner PLM. C&A è un punto di riferimento delle tendenze della moda e del retail in tutto il mondo e, ora, in Brasile, metterà i suoi team in grado di collaborare digitalmente, massimizzando la comunicazione, la velocità e l’efficienza nello sviluppo prodotti. Siamo entusiasti di essere parte di questo cambiamento fondamentale nel Paese”.
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…