Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A
Nell’ottica rivolta ad ampliare la propria Digital Transformation, C&A, tra i maggiori retailer a livello internazionale, in Brasile, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software.
Centric Software è un player specializzato in soluzioni enterprise per aziende dei comparti fashion, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per supportarle nel realizzare obiettivi strategici e operativi di Digital Transformation.
Da circa 2 anni, C&A pianificava di implementare la soluzione PLM e dato che, considerata la particolare situazione imposta dall’emergenza pandemica, i suoi team svolgevano tutto il lavoro relativo allo sviluppo del prodotto da remoto, l’azienda necessitava di trasformarsi al più presto.
João Souza, Head of Sourcing for the Women’s Department di C&A Brazil, dichiara: “Il nostro sviluppo prodotti era molto incentrato su ogni designer e sulle e-mail con i fornitori, ma mancava di una vera organizzazione strategica. Il PLM ci consentirà di rendere più efficiente questo processo e di ottimizzare la gestione dei fornitori. Coprirà la nostra filiera end-to-end, dalla prima fase di progettazione iniziale fino al lancio sul mercato”.
Poi, Souza aggiunge: “Questa partnership con Centric è molto importante e strategica perché ci permette di trasformare l’attività fondamentale dell’azienda, cioè lo sviluppo del prodotto. Non avremmo potuto scegliere partner migliore: ci serviva un fornitore che avesse rilevanza nel mercato e un alto livello di sofisticazione. Siamo due aziende di grande successo e beneficeremo entrambe da questa collaborazione negli anni a venire”.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, sottolinea: “Siamo molto lieti di annunciare che C&A ha scelto Centric quale partner PLM. C&A è un punto di riferimento delle tendenze della moda e del retail in tutto il mondo e, ora, in Brasile, metterà i suoi team in grado di collaborare digitalmente, massimizzando la comunicazione, la velocità e l’efficienza nello sviluppo prodotti. Siamo entusiasti di essere parte di questo cambiamento fondamentale nel Paese”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.