Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A
Information
News

Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A

Nell’ottica rivolta ad ampliare la propria Digital Transformation, C&A, tra i maggiori retailer a livello internazionale, in Brasile, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software.  

Centric Software è un player specializzato in soluzioni enterprise per aziende dei comparti fashion, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per supportarle nel realizzare obiettivi strategici e operativi di Digital Transformation. 

Da circa 2 anni, C&A pianificava di implementare la soluzione PLM e dato che, considerata la particolare situazione imposta dall’emergenza pandemica, i suoi team svolgevano tutto il lavoro relativo allo sviluppo del prodotto da remoto, l’azienda necessitava di trasformarsi al più presto. 

Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A

João Souza, Head of Sourcing for the Women’s Department di C&A Brazil, dichiara: “Il nostro sviluppo prodotti era molto incentrato su ogni designer e sulle e-mail con i fornitori, ma mancava di una vera organizzazione strategica. Il PLM ci consentirà di rendere più efficiente questo processo e di ottimizzare la gestione dei fornitori. Coprirà la nostra filiera end-to-end, dalla prima fase di progettazione iniziale fino al lancio sul mercato”.

Poi, Souza aggiunge: “Questa partnership con Centric è molto importante e strategica perché ci permette di trasformare l’attività fondamentale dell’azienda, cioè lo sviluppo del prodotto. Non avremmo potuto scegliere partner migliore: ci serviva un fornitore che avesse rilevanza nel mercato e un alto livello di sofisticazione. Siamo due aziende di grande successo e beneficeremo entrambe da questa collaborazione negli anni a venire”.

Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A

Chris Groves, President and CEO di Centric Software, sottolinea: “Siamo molto lieti di annunciare che C&A ha scelto Centric quale partner PLM. C&A è un punto di riferimento delle tendenze della moda e del retail in tutto il mondo e, ora, in Brasile, metterà i suoi team in grado di collaborare digitalmente, massimizzando la comunicazione, la velocità e l’efficienza nello sviluppo prodotti. Siamo entusiasti di essere parte di questo cambiamento fondamentale nel Paese”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A

Citynews: il volantino digitale come touchpoint di fidelizzazione

Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A

Logistica: Carlo De Ruvo confermato alla presidenza di Confetra

L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A

Labelium: boom di vendite per la dermocosmesi nelle farmacie online

Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A

Checkpoint Systems apre un nuovo stabilimento Rfid a Città del Messico

Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
       
    Il sito Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A

Technoretail - Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A