Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A
Nell’ottica rivolta ad ampliare la propria Digital Transformation, C&A, tra i maggiori retailer a livello internazionale, in Brasile, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software.
Centric Software è un player specializzato in soluzioni enterprise per aziende dei comparti fashion, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per supportarle nel realizzare obiettivi strategici e operativi di Digital Transformation.
Da circa 2 anni, C&A pianificava di implementare la soluzione PLM e dato che, considerata la particolare situazione imposta dall’emergenza pandemica, i suoi team svolgevano tutto il lavoro relativo allo sviluppo del prodotto da remoto, l’azienda necessitava di trasformarsi al più presto.
João Souza, Head of Sourcing for the Women’s Department di C&A Brazil, dichiara: “Il nostro sviluppo prodotti era molto incentrato su ogni designer e sulle e-mail con i fornitori, ma mancava di una vera organizzazione strategica. Il PLM ci consentirà di rendere più efficiente questo processo e di ottimizzare la gestione dei fornitori. Coprirà la nostra filiera end-to-end, dalla prima fase di progettazione iniziale fino al lancio sul mercato”.
Poi, Souza aggiunge: “Questa partnership con Centric è molto importante e strategica perché ci permette di trasformare l’attività fondamentale dell’azienda, cioè lo sviluppo del prodotto. Non avremmo potuto scegliere partner migliore: ci serviva un fornitore che avesse rilevanza nel mercato e un alto livello di sofisticazione. Siamo due aziende di grande successo e beneficeremo entrambe da questa collaborazione negli anni a venire”.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, sottolinea: “Siamo molto lieti di annunciare che C&A ha scelto Centric quale partner PLM. C&A è un punto di riferimento delle tendenze della moda e del retail in tutto il mondo e, ora, in Brasile, metterà i suoi team in grado di collaborare digitalmente, massimizzando la comunicazione, la velocità e l’efficienza nello sviluppo prodotti. Siamo entusiasti di essere parte di questo cambiamento fondamentale nel Paese”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.