Digital Transformation: in Brasile, la solution Centric PLM scelta dal retailer di moda C&A
Nell’ottica rivolta ad ampliare la propria Digital Transformation, C&A, tra i maggiori retailer a livello internazionale, in Brasile, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software.
Centric Software è un player specializzato in soluzioni enterprise per aziende dei comparti fashion, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per supportarle nel realizzare obiettivi strategici e operativi di Digital Transformation.
Da circa 2 anni, C&A pianificava di implementare la soluzione PLM e dato che, considerata la particolare situazione imposta dall’emergenza pandemica, i suoi team svolgevano tutto il lavoro relativo allo sviluppo del prodotto da remoto, l’azienda necessitava di trasformarsi al più presto.
João Souza, Head of Sourcing for the Women’s Department di C&A Brazil, dichiara: “Il nostro sviluppo prodotti era molto incentrato su ogni designer e sulle e-mail con i fornitori, ma mancava di una vera organizzazione strategica. Il PLM ci consentirà di rendere più efficiente questo processo e di ottimizzare la gestione dei fornitori. Coprirà la nostra filiera end-to-end, dalla prima fase di progettazione iniziale fino al lancio sul mercato”.
Poi, Souza aggiunge: “Questa partnership con Centric è molto importante e strategica perché ci permette di trasformare l’attività fondamentale dell’azienda, cioè lo sviluppo del prodotto. Non avremmo potuto scegliere partner migliore: ci serviva un fornitore che avesse rilevanza nel mercato e un alto livello di sofisticazione. Siamo due aziende di grande successo e beneficeremo entrambe da questa collaborazione negli anni a venire”.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, sottolinea: “Siamo molto lieti di annunciare che C&A ha scelto Centric quale partner PLM. C&A è un punto di riferimento delle tendenze della moda e del retail in tutto il mondo e, ora, in Brasile, metterà i suoi team in grado di collaborare digitalmente, massimizzando la comunicazione, la velocità e l’efficienza nello sviluppo prodotti. Siamo entusiasti di essere parte di questo cambiamento fondamentale nel Paese”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…