Attivato on line il nuovo sito Internet di Pink Lady
Questa settimana, Pink Lady ha attivato on line la sua nuova vetrina Internet: nel dettaglio, la nuova versione del sito web presenta sia un innovativo design che un’interfaccia ricca ed esperienziale che offre agli utenti la possibilità di accedere a nuove funzioni.
Il principale obiettivo di tale riprogettazione risiede nel conferire una maggiore visibilità ai valori e agli impegni del brand, in particolare, in modo da rispondere meglio alle aspettative sociali dei visitatori (più di 1,5 milioni di visite per stagione) per quanto attiene alla mela e alla sua filiera di produzione.
In piena coerenza con la nuova impostazione di comunicazione “Pink Lady, che cosa farà oggi per voi?”, il presidio on line presenta una home page dinamica e una migliore navigazione tra le pagine che consente di accedere più agevolmente al contenuto cercato grazie a un percorso utente ancora più intuitivo.
Con la molteplicità degli schermi e l’evoluzione degli impieghi (smartphone, tablet) da parte degli utenti internettiani, Pink Lady ha scelto di riprogettare il suo sito anche in modo da renderlo compatibile con l’utilizzo su dispositivi mobili (responsive) per offrire una migliore user experience.
In sintonia con gli impegni assunti dall’azienda sul versante della responsabilità sociale (CSR), Mela-PinkLady.com si propone particolarmente virtuoso, dal momento che è stato realizzato in modo da ridurre la propria impronta di carbonio, soprattutto, grazie a contenuti più leggeri che richiedono meno energia durante la fase di caricamento delle pagine.
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…