Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience
Johnson Controls ha ufficializzato che Sensormatic Solutions, suo portfolio di soluzioni a supporto del retail, ha lanciato la nuova piattaforma operativa intelligente Sensormatic IQ per l’ottimizzazione della shopping experience.
Basata sia sull’expertise di Sensormatic Solutions nel comparto distributivo che su un collaudato ecosistema di partner tecnologici, Sensormatic IQ offre ai retailer l’accesso ad avanzate solutions dirette a connettere persone, prodotti e dati in modi nuovi e innovativi.
In particolare, la piattaforma aperta e flessibile di Sensormatic IQ può integrare Insightsprovenienti da dispositivi come POS, sensori, EAS, EAS, RFID, Computer Vision e altro ancora, in grado di fornire modelli predittivi e prescrittivi di Artificial Intelligence per supportare l’operatività nei settori retail, dall’alimentare all’abbigliamento e fino agli shopping center.
Sensormatic IQ integra l’intero portfolio di soluzioni Sensormatic Solutions, l’esercente e i dati provenienti da terze parti insieme a tecnologie avanzate come l’Artificial Intelligence (AI) e il Machine Learning (ML) per offrire un’inedita visibilità sia sulle operazioni che sugli Insights dei consumatori: tale combinazione conduce a risultati prescrittivi basati sui dati che creano valore e opportunità di crescita per i retailer.
Bjoern Petersen, President di Sensormatic Solutions, dichiara: “Nel mondo iperconnesso in cui viviamo oggi, la consumer experience si basa su come, dove, quando e perché avviene l’engagement. Ecco perché il nostro commitment nel consentire ai clienti di utilizzare i diversi Insights per ottenere risultati positivi e decisioni aziendali informate è più importante che mai”.
Poi, Petersen precisa: “Il lancio di Sensormatic IQ rispecchia la nostra strategia aziendale orientata al futuro. Grazie alla collaborazione con i nostri partner tecnologici e sfruttando la portata globale e la scalabilità di Google Cloud, insieme a sensori intelligenti e analisi avanzate, la nostra piattaforma è progettata per evolvere con il settore e con le esigenze dei nostri clienti”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.