Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience
Information
News

Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience

Johnson Controls ha ufficializzato che Sensormatic Solutions, suo portfolio di soluzioni a supporto del retail, ha lanciato la nuova piattaforma operativa intelligente Sensormatic IQ per lottimizzazione della shopping experience.  

Basata sia sull’expertise di Sensormatic Solutions nel comparto distributivo che su un collaudato ecosistema di partner tecnologici, Sensormatic IQ offre ai retailer l’accesso ad avanzate solutions dirette a connettere persone, prodotti e dati in modi nuovi e innovativi. 

Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience

In particolare, la piattaforma aperta e flessibile di Sensormatic IQ può integrare Insights provenienti da dispositivi come POS, sensori, EAS, EAS, RFID, Computer Vision e altro ancora, in grado di fornire modelli predittivi e prescrittivi di Artificial Intelligence per supportare l’operatività nei settori retail, dall’alimentare all’abbigliamento e fino agli shopping center. 

Sensormatic IQ integra l’intero portfolio di soluzioni Sensormatic Solutions, l’esercente e i dati provenienti da terze parti insieme a tecnologie avanzate come l’Artificial Intelligence (AI) e il Machine Learning (ML) per offrire un’inedita visibilità sia sulle operazioni che sugli Insights dei consumatori: tale combinazione conduce a risultati prescrittivi basati sui dati che creano valore e opportunità di crescita per i retailer.

Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience

Bjoern Petersen, President di Sensormatic Solutions, dichiara: “Nel mondo iperconnesso in cui viviamo oggi, la consumer experience si basa su come, dove, quando e perché avviene l’engagement. Ecco perché il nostro commitment nel consentire ai clienti di utilizzare i diversi Insights per ottenere risultati positivi e decisioni aziendali informate è più importante che mai”.

Poi, Petersen precisa: “Il lancio di Sensormatic IQ rispecchia la nostra strategia aziendale orientata al futuro. Grazie alla collaborazione con i nostri partner tecnologici e sfruttando la portata globale e la scalabilità di Google Cloud, insieme a sensori intelligenti e analisi avanzate, la nostra piattaforma è progettata per evolvere con il settore e con le esigenze dei nostri clienti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience

Technoretail - Lanciata Sensormatic IQ, la piattaforma con Artificial Intelligence per migliorare la shopping experience