Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping
Information
News

Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

In Italia, è stata lanciata Marlene, la nuova piattaforma B2B di Livestream Shopping sviluppata da Flyer Tech, player specializzato in digital advertising e già creatore di Transactionale, piattaforma di digital marketing.  

Nel dettaglio, Marlene è una piattaforma interattiva one-to-many di Livestream Shopping diretta sia a retailer e sia a proprietari di e-commerce che mirano a connettersi “personalmente” con il proprio target di riferimento tramite appositi contenuti video in real time

I video in live streaming sono concepiti come show in cui gli streamer, oltre a illustrare i prodotti di un sito e-commerce, rendono interattiva la shopping experience dei clienti. Per quanto attiene ai merchant, essi possono sfruttare le community di influencer con i quali già collaborano in modo da accrescere la customer base e, quindi, aumentare le vendite.  

Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Questa particolare tipologia di shopping garantisce un conversion rate 5 volte superiore rispetto alla tradizionale vendita digitaleIn particolare, Marlene offre agli e-commerce la possibilità di spostare la propria clientela sul sito stesso dello store. Nel corso delle sessioni di live shopping, alle quali possono partecipare simultaneamente migliaia di utenti, i merchant possono mostrare i prodotti, interagire con la clientela e, infine, rispondere a eventuali domande e curiosità.  

Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Marianna Chillau, CEO e Co-Founder di Marlene e Transactionale, sottolinea: “Con l’emergere della cultura partecipativa, gli utenti delle piattaforme di e-commerce in live streaming hanno formato dei gruppi nei quali i semplici utenti sono diventati veri e propri fan. Il cosiddetto effetto gruppo fa sì che il live streaming stimoli i consumatori ad acquistare maggiormente rispetto al modo tradizionale”. 

Poi, Chillau aggiunge: “I clienti da Facebook possono andare sul sito dello store e, così, sono più incentivati ad acquistare, potendo trovare sull’e-commerce sia i prodotti presentati in diretta streaming che articoli simili di potenziale interesse per loro. Con Marlene, offriamo una soluzione tecnologica che mira a mettere l’esperienza d’acquisto del cliente veramente al centro dello shopping digitale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping