Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping
Information
News

Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

In Italia, è stata lanciata Marlene, la nuova piattaforma B2B di Livestream Shopping sviluppata da Flyer Tech, player specializzato in digital advertising e già creatore di Transactionale, piattaforma di digital marketing.  

Nel dettaglio, Marlene è una piattaforma interattiva one-to-many di Livestream Shopping diretta sia a retailer e sia a proprietari di e-commerce che mirano a connettersi “personalmente” con il proprio target di riferimento tramite appositi contenuti video in real time

I video in live streaming sono concepiti come show in cui gli streamer, oltre a illustrare i prodotti di un sito e-commerce, rendono interattiva la shopping experience dei clienti. Per quanto attiene ai merchant, essi possono sfruttare le community di influencer con i quali già collaborano in modo da accrescere la customer base e, quindi, aumentare le vendite.  

Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Questa particolare tipologia di shopping garantisce un conversion rate 5 volte superiore rispetto alla tradizionale vendita digitaleIn particolare, Marlene offre agli e-commerce la possibilità di spostare la propria clientela sul sito stesso dello store. Nel corso delle sessioni di live shopping, alle quali possono partecipare simultaneamente migliaia di utenti, i merchant possono mostrare i prodotti, interagire con la clientela e, infine, rispondere a eventuali domande e curiosità.  

Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Marianna Chillau, CEO e Co-Founder di Marlene e Transactionale, sottolinea: “Con l’emergere della cultura partecipativa, gli utenti delle piattaforme di e-commerce in live streaming hanno formato dei gruppi nei quali i semplici utenti sono diventati veri e propri fan. Il cosiddetto effetto gruppo fa sì che il live streaming stimoli i consumatori ad acquistare maggiormente rispetto al modo tradizionale”. 

Poi, Chillau aggiunge: “I clienti da Facebook possono andare sul sito dello store e, così, sono più incentivati ad acquistare, potendo trovare sull’e-commerce sia i prodotti presentati in diretta streaming che articoli simili di potenziale interesse per loro. Con Marlene, offriamo una soluzione tecnologica che mira a mettere l’esperienza d’acquisto del cliente veramente al centro dello shopping digitale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping

Technoretail - Lanciata Marlene, la nuova piattaforma di Livestream Shopping