La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation
Per la propria digitalizzazione, il brand di abbigliamento femminile Chiushui ha scelto Centric SMB, la solution Product Lifecycle Management (PLM) di Centric Software.
Centric Software è specializzata in soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e prodotti food rivolte alla realizzazione di obiettivi operativi e strategici di digital transformation.
Chiushui è il principale brand di View Industrial, azienda di abbigliamento femminile con sede a Zhejiang (Cina) e che integra il design, la produzione e la vendita di tre brand di fascia medio-alta: si tratta di Chiushui, Cocoon e Fairy.
L’intensa attività di e-commerce ha consentito a Chiushui di svilupparsi ulteriormente e, ora, il brand gestisce più di 5.000 Stock Keeping Unit (SKU): tale crescita, però, comportava ai reparti tecnici, di progettazione, produzione e pianificazione dei materiali di Chiushui di trovarsi in difficoltà nella condivisione delle informazioni, dato che non disponevano di un sistema standardizzato diretto a gestire i processi di produzione, i materiali e i modelli.
In particolare, Chiushui necessitava urgentemente di creare un’apposita piattaforma collaborativa in grado di integrare il proprio database con altri sistemi aziendali per garantire risposte celeri dalla catena di fornitura, controllare lo sviluppo del prodotto e, quindi, sincronizzare i dati.
Pertanto, Chiushui ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM SaaSal fine di ridurre sia i tempi di sviluppo che il ciclo di produzione dei prodotti per una risposta più rapida di mercato, diminuire i costi di gestione dei prodotti, limitare gli sprechi di risorse, ottimizzare la condivisione delle informazioni, accrescere i tassi di consegna puntuale e, infine, creare un sistema standardizzato ad hoc per la futura ricerca e sviluppo.
Gli obiettivi principali del progetto attivato grazie alla collaborazione tra i due player consistono nel migliorare la trasparenza, la collaborazione, la standardizzazione, l’efficienza e conseguire rapidi progressi grazie a una gestione reattiva.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, ha così commentato: “Siamo lieti di annunciare che Chiushui ha scelto di collaborare con noi. L’attività e-commerce di Chiushui è in una fase dinamica di rapido sviluppo e noi siamo impazienti di creare una solida base digitale per la loro crescita futura”.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.