La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation
Per la propria digitalizzazione, il brand di abbigliamento femminile Chiushui ha scelto Centric SMB, la solution Product Lifecycle Management (PLM) di Centric Software.
Centric Software è specializzata in soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e prodotti food rivolte alla realizzazione di obiettivi operativi e strategici di digital transformation.
Chiushui è il principale brand di View Industrial, azienda di abbigliamento femminile con sede a Zhejiang (Cina) e che integra il design, la produzione e la vendita di tre brand di fascia medio-alta: si tratta di Chiushui, Cocoon e Fairy.
L’intensa attività di e-commerce ha consentito a Chiushui di svilupparsi ulteriormente e, ora, il brand gestisce più di 5.000 Stock Keeping Unit (SKU): tale crescita, però, comportava ai reparti tecnici, di progettazione, produzione e pianificazione dei materiali di Chiushui di trovarsi in difficoltà nella condivisione delle informazioni, dato che non disponevano di un sistema standardizzato diretto a gestire i processi di produzione, i materiali e i modelli.
In particolare, Chiushui necessitava urgentemente di creare un’apposita piattaforma collaborativa in grado di integrare il proprio database con altri sistemi aziendali per garantire risposte celeri dalla catena di fornitura, controllare lo sviluppo del prodotto e, quindi, sincronizzare i dati.
Pertanto, Chiushui ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM SaaSal fine di ridurre sia i tempi di sviluppo che il ciclo di produzione dei prodotti per una risposta più rapida di mercato, diminuire i costi di gestione dei prodotti, limitare gli sprechi di risorse, ottimizzare la condivisione delle informazioni, accrescere i tassi di consegna puntuale e, infine, creare un sistema standardizzato ad hoc per la futura ricerca e sviluppo.
Gli obiettivi principali del progetto attivato grazie alla collaborazione tra i due player consistono nel migliorare la trasparenza, la collaborazione, la standardizzazione, l’efficienza e conseguire rapidi progressi grazie a una gestione reattiva.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, ha così commentato: “Siamo lieti di annunciare che Chiushui ha scelto di collaborare con noi. L’attività e-commerce di Chiushui è in una fase dinamica di rapido sviluppo e noi siamo impazienti di creare una solida base digitale per la loro crescita futura”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.