Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation
Information
News

La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Per la propria digitalizzazione, il brand di abbigliamento femminile Chiushui ha scelto Centric SMB, la solution Product Lifecycle Management (PLM) di Centric Software.  

Centric Software è specializzata in soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e prodotti food rivolte alla realizzazione di obiettivi operativi e strategici di digital transformation.  

Chiushui è il principale brand di View Industrial, azienda di abbigliamento femminile con sede a Zhejiang (Cina) e che integra il design, la produzione e la vendita di tre brand di fascia medio-alta: si tratta di Chiushui, Cocoon e Fairy.  

Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

L’intensa attività di e-commerce ha consentito a Chiushui di svilupparsi ulteriormente e, ora, il brand gestisce più di 5.000 Stock Keeping Unit (SKU): tale crescita, però, comportava ai reparti tecnici, di progettazione, produzione e pianificazione dei materiali di Chiushui di trovarsi in difficoltà nella condivisione delle informazioni, dato che non disponevano di un sistema standardizzato diretto a gestire i processi di produzione, i materiali e i modelli. 

In particolare, Chiushui necessitava urgentemente di creare un’apposita piattaforma collaborativa in grado di integrare il proprio database con altri sistemi aziendali per garantire risposte celeri dalla catena di fornitura, controllare lo sviluppo del prodotto e, quindi, sincronizzare i dati. 

Pertanto, Chiushui ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM SaaS al fine di ridurre sia i tempi di sviluppo che il ciclo di produzione dei prodotti per una risposta più rapida di mercato, diminuire i costi di gestione dei prodotti, limitare gli sprechi di risorse, ottimizzare la condivisione delle informazioni, accrescere i tassi di consegna puntuale e, infine, creare un sistema standardizzato ad hoc per la futura ricerca e sviluppo. 

Gli obiettivi principali del progetto attivato grazie alla collaborazione tra i due player consistono nel migliorare la trasparenza, la collaborazione, la standardizzazione, l’efficienza e conseguire rapidi progressi grazie a una gestione reattiva.  

Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Chris Groves, President and CEO di Centric Software, ha così commentato: “Siamo lieti di annunciare che Chiushui ha scelto di collaborare con noi. L’attività e-commerce di Chiushui è in una fase dinamica di rapido sviluppo e noi siamo impazienti di creare una solida base digitale per la loro crescita futura”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation