Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation
Information
News

La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Per la propria digitalizzazione, il brand di abbigliamento femminile Chiushui ha scelto Centric SMB, la solution Product Lifecycle Management (PLM) di Centric Software.  

Centric Software è specializzata in soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e prodotti food rivolte alla realizzazione di obiettivi operativi e strategici di digital transformation.  

Chiushui è il principale brand di View Industrial, azienda di abbigliamento femminile con sede a Zhejiang (Cina) e che integra il design, la produzione e la vendita di tre brand di fascia medio-alta: si tratta di Chiushui, Cocoon e Fairy.  

Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

L’intensa attività di e-commerce ha consentito a Chiushui di svilupparsi ulteriormente e, ora, il brand gestisce più di 5.000 Stock Keeping Unit (SKU): tale crescita, però, comportava ai reparti tecnici, di progettazione, produzione e pianificazione dei materiali di Chiushui di trovarsi in difficoltà nella condivisione delle informazioni, dato che non disponevano di un sistema standardizzato diretto a gestire i processi di produzione, i materiali e i modelli. 

In particolare, Chiushui necessitava urgentemente di creare un’apposita piattaforma collaborativa in grado di integrare il proprio database con altri sistemi aziendali per garantire risposte celeri dalla catena di fornitura, controllare lo sviluppo del prodotto e, quindi, sincronizzare i dati. 

Pertanto, Chiushui ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM SaaS al fine di ridurre sia i tempi di sviluppo che il ciclo di produzione dei prodotti per una risposta più rapida di mercato, diminuire i costi di gestione dei prodotti, limitare gli sprechi di risorse, ottimizzare la condivisione delle informazioni, accrescere i tassi di consegna puntuale e, infine, creare un sistema standardizzato ad hoc per la futura ricerca e sviluppo. 

Gli obiettivi principali del progetto attivato grazie alla collaborazione tra i due player consistono nel migliorare la trasparenza, la collaborazione, la standardizzazione, l’efficienza e conseguire rapidi progressi grazie a una gestione reattiva.  

Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Chris Groves, President and CEO di Centric Software, ha così commentato: “Siamo lieti di annunciare che Chiushui ha scelto di collaborare con noi. L’attività e-commerce di Chiushui è in una fase dinamica di rapido sviluppo e noi siamo impazienti di creare una solida base digitale per la loro crescita futura”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Citynews: il volantino digitale come touchpoint di fidelizzazione

Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Logistica: Carlo De Ruvo confermato alla presidenza di Confetra

L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Labelium: boom di vendite per la dermocosmesi nelle farmacie online

Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Checkpoint Systems apre un nuovo stabilimento Rfid a Città del Messico

Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
       
    Il sito Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation

Technoretail - La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation