Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven
GfK ha lanciato gfknewron, la nuova piattaforma software integrata e alimentata dall’Artificial Intelligence per il data-driven.
Grazie a gfknewron, le aziende possono accedere in real time e da un’unica fonte ai dati più recenti su mercati, consumatori e brand, trovando risposta a domande come: “Quali prodotti sono stati comprati, dove e a quale prezzo?”, “Chi li ha acquistati e perché?”, “Cosa dovrei fare per sviluppare il mio business?”. Tramite le previsioni basate sull’AI e le raccomandazioni operative, pertanto, la piattaforma fornisce indicazioni chiare per impostare la crescita futura.
Nel dettaglio, gfknewron utilizza le più recenti funzionalità di analisi per arricchire dati solidi attraverso l’Intelligence, offrendo alle aziende un supporto per le decisioni strategiche, per la pianificazione e per l’attività previsionale grazie a un’unica piattaforma always-on. La potente combinazione di dati, di analisi basate sull’Artificial Intelligence e le raccomandazioni contenuta nei moduli “gfknewron Market”, “gfknewron Consumer” e “gfknewron Predict”, offre alle aziende un rilevante vantaggio in un contesto sempre più competitivo come quello attuale.
Peter Feld, CEO di GfK, sottolinea: “Noi di GfK sappiamo che, per avere successo nel contesto fortemente competitivo e in rapida trasformazioni di oggi, i nostri clienti hanno bisogno di qualcosa di più dei semplici dati. Hanno bisogno di noi per ottenere indicazioni strategiche e previsioni di mercato basate su quei dati. La soluzione di business intelligence gfknewron è stata progettata per fornire tutte queste informazioni attraverso un'unica piattaforma che sfrutta le potenzialità dell'intelligenza artificiale”.
Poi, Feld aggiunge: “In questo modo, aiutiamo i nostri clienti ad adottare un approccio maggiormente incentrato sui dati e sulle analisi. Si tratta di un traguardo importante nel percorso di trasformazione di GfK da azienda di ricerche di mercato tradizionale a società che fornisce data analytics e servizi di consulenza basati sull’AI, attraverso un’infrastruttura Software-as-a-Service completa”.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…