Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven
Information
News

Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven

GfK ha lanciato gfknewron, la nuova piattaforma software integrata e alimentata dall’Artificial Intelligence per il data-driven. 

Grazie a gfknewron, le aziende possono accedere in real time e da un’unica fonte ai dati più recenti su mercati, consumatori e brand, trovando risposta a domande come: “Quali prodotti sono stati comprati, dove e a quale prezzo?”, “Chi li ha acquistati e perché?”, “Cosa dovrei fare per sviluppare il mio business?”. Tramite le previsioni basate sull’AI e le raccomandazioni operative, pertanto, la piattaforma fornisce indicazioni chiare per impostare la crescita futura. 

Nel dettaglio, gfknewron utilizza le più recenti funzionalità di analisi per arricchire dati solidi attraverso l’Intelligence, offrendo alle aziende un supporto per le decisioni strategiche, per la pianificazione e per l’attività previsionale grazie a un’unica piattaforma always-on. La potente combinazione di dati, di analisi basate sull’Artificial Intelligence e le raccomandazioni contenuta nei moduli “gfknewron Market”, “gfknewron Consumer” e “gfknewron Predict”, offre alle aziende un rilevante vantaggio in un contesto sempre più competitivo come quello attuale.   

Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven

Peter Feld, CEO di GfK, sottolinea: “Noi di GfK sappiamo che, per avere successo nel contesto fortemente competitivo e in rapida trasformazioni di oggi, i nostri clienti hanno bisogno di qualcosa di più dei semplici dati. Hanno bisogno di noi per ottenere indicazioni strategiche e previsioni di mercato basate su quei dati. La soluzione di business intelligence gfknewron è stata progettata per fornire tutte queste informazioni attraverso un'unica piattaforma che sfrutta le potenzialità dell'intelligenza artificiale”. 

Poi, Feld aggiunge: “In questo modo, aiutiamo i nostri clienti ad adottare un approccio maggiormente incentrato sui dati e sulle analisi. Si tratta di un traguardo importante nel percorso di trasformazione di GfK da azienda di ricerche di mercato tradizionale a società che fornisce data analytics e servizi di consulenza basati sull’AI, attraverso un’infrastruttura Software-as-a-Service completa”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven

Technoretail - Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven