Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership tra Medallia e Softlab per supportare i brand italiani nel customer engagement
Information
News

Partnership tra Medallia e Softlab per supportare i brand italiani nel customer engagement

Medallia, player specializzato nella gestione dell’esperienza, ha ufficializzato la partnership con Softlab, azienda operante nella consulenza aziendale e tecnologica.  

I due player collaboreranno per fornire sia competenze intersettoriali e verticali che soluzioni innovative a tutte le imprese italiane che intendono ottimizzare i propri processi e utilizzare la tecnologia in modo da connettersi e da interagire con i rispettivi clienti.  

Technoretail - Partnership tra Medallia e Softlab per supportare i brand italiani nel customer engagement

Nel dettaglio, la partnership sfrutterà il know-how di Softlab, in modo particolare, nei settori retail, utility e media e le consolidate competenze consolidate sia all’estero che in Italia da Medallia nello sviluppo di un approccio decisionale customer and data driven.  

Technoretail - Partnership tra Medallia e Softlab per supportare i brand italiani nel customer engagement

Giancarlo Rocco, Vice President and Country Manager di Medallia per l’Italia, ha così commentato: “Medallia è una piattaforma aperta e il nostro successo dipende dalla crescita del nostro ecosistema, in cui alleanze e partnership portano un valore aggiunto e distintivo. Siamo confidenti in questa partnership con Softlab perché con il loro DNA di innovazione al servizio della crescita, saremo in grado di offrire un contributo differenziante ai nostri clienti italiani nei moltissimi settori oggi impegnati nell’ottimizzazione delle operations, del marketing e nell’innovazione digitale

Inoltre, Rocco ha aggiunto: Softlab è un'azienda straordinariamente agile con un forte know-how locale, quindi siamo certi che questa collaborazione supporterà i clienti con un time-to-value ancora più rapido”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership tra Medallia e Softlab per supportare i brand italiani nel customer engagement

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Partnership tra Medallia e Softlab per supportare i brand italiani nel customer engagement

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Partnership tra Medallia e Softlab per supportare i brand italiani nel customer engagement

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Partnership tra Medallia e Softlab per supportare i brand italiani nel customer engagement

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Partnership tra Medallia e Softlab per supportare i brand italiani nel customer engagement

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Partnership tra Medallia e Softlab per supportare i brand italiani nel customer engagement

Technoretail - Partnership tra Medallia e Softlab per supportare i brand italiani nel customer engagement