Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere
American Express, player a livello globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, dopo il successo riscosso della prima edizione, ha rilanciato l’iniziativa Shop Small in Italia, progetto di sostegno alle piccole attività commerciali e con la mission di rilanciare commercio e consumi.
L’iniziativa di American Express intende valorizzare sia i quartieri che il loro ruolo nel rilancio del dinamismo socio-economico, come confermato recentemente dall’indagine commissionata a Nielsen, secondo cui i driver della ripresa post-Covid saranno, da un lato, le nuove abitudini di consumo vissute nei quartieri e, dall’altro, l’impegno dei negozianti nell’ottimizzare la propria offerta e la relazione con i clienti.
Quindi, in uno scenario economico che si appresta a ripartire sul duplice versante dei consumatori e dei negozi di quartiere, American Express Italia punta a posizionarsi in prima linea nell’abilitare tali trend tramite azioni e programmi concreti capaci di incentivare, agevolare e guidare il cambiamento in atto.
In questa direzione si inserisce l’iniziativa Shop Small, che torna a offrire ai titolari di carta la possibilità di ottenere fino a 25 euro di sconto in estratto conto: nel dettaglio, dal 18 Maggio fino al 18 Luglio, il progetto prevede 5 euro di sconto per un massimo di 5 volte, spendendo almeno 20 euro presso 5 diversi piccoli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa Shop Small.
Melissa Ferretti Peretti, Amministratore Delegato di American Express Italia, dichiara: “American Express ha sempre avuto l’obiettivo di contribuire all’evoluzione e alla crescita degli esercizi commerciali e delle aziende italiane e, allo stesso tempo, di aiutare i consumatori a soddisfare i loro bisogni e le loro passioni, restituendo loro valore. Un impegno che si è rafforzato nell’ultimo anno, in cui abbiamo supportato i commercianti che hanno dovuto affrontare momenti difficili ad evolvere il loro modello di business e dato ai nostri titolari di carta un aiuto nelle spese di tutti i giorni tramite iniziative di cashback, sconti e promozioni allineate alle loro necessità”.
Poi, Ferretti Peretti aggiunge: “È da qui che parte la nuova edizione di Shop Small e, oggi, ancora di più, nella fase della ripartenza, vogliamo essere vicini alle comunità locali, che mostrano un nuovo dinamismo e dove si sono consolidate le interazioni tra commercianti e abitanti locali. Abbiamo voglia di riprendere le nostre abitudini e le relazioni nel nostro quartiere e, allo stesso modo, i negozianti sono entusiasti di riaccogliere i propri clienti e di qualificare al meglio la propria offerta per soddisfarne le aspettative. La nostra volontà è quella di contribuire a ispirare questi comportamenti e di valorizzare questo rinnovato slancio con le nostre iniziative, perché se le comunità locali, dove risiedono le eccellenze del Made in Italy, hanno successo, non può che derivarne un beneficio per tutta la società e per la nostra economia”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.