Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere
Information
News

Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere

American Express, player a livello globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, dopo il successo riscosso della prima edizione, ha rilanciato l’iniziativa Shop Small in Italia, progetto di sostegno alle piccole attività commerciali e con la mission di rilanciare commercio e consumi.  

L’iniziativa di American Express intende valorizzare sia i quartieri che il loro ruolo nel rilancio del dinamismo socio-economico, come confermato recentemente dall’indagine commissionata a Nielsen, secondo cui i driver della ripresa post-Covid saranno, da un lato, le nuove abitudini di consumo vissute nei quartieri e, dall’altro, l’impegno dei negozianti nell’ottimizzare la propria offerta e la relazione con i clienti

Quindi, in uno scenario economico che si appresta a ripartire sul duplice versante dei consumatori e dei negozi di quartiere, American Express Italia punta a posizionarsi in prima linea nell’abilitare tali trend tramite azioni e programmi concreti capaci di incentivare, agevolare e guidare il cambiamento in atto. 

In questa direzione si inserisce l’iniziativa Shop Small, che torna a offrire ai titolari di carta la possibilità di ottenere fino a 25 euro di sconto in estratto conto: nel dettaglio, dal 18 Maggio fino al 18 Luglio, il progetto prevede 5 euro di sconto per un massimo di 5 volte, spendendo almeno 20 euro presso 5 diversi piccoli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa Shop Small.  

Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere

Melissa Ferretti Peretti, Amministratore Delegato di American Express Italia, dichiara: “American Express ha sempre avuto l’obiettivo di contribuire all’evoluzione e alla crescita degli esercizi commerciali e delle aziende italiane e, allo stesso tempo, di aiutare i consumatori a soddisfare i loro bisogni e le loro passioni, restituendo loro valore. Un impegno che si è rafforzato nell’ultimo anno, in cui abbiamo supportato i commercianti che hanno dovuto affrontare momenti difficili ad evolvere il loro modello di business e dato ai nostri titolari di carta un aiuto nelle spese di tutti i giorni tramite iniziative di cashback, sconti e promozioni allineate alle loro necessità”. 

Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere

Poi, Ferretti Peretti aggiunge: “È da qui che parte la nuova edizione di Shop Small e, oggi, ancora di più, nella fase della ripartenza, vogliamo essere vicini alle comunità locali, che mostrano un nuovo dinamismo e dove si sono consolidate le interazioni tra commercianti e abitanti locali. Abbiamo voglia di riprendere le nostre abitudini e le relazioni nel nostro quartiere e, allo stesso modo, i negozianti sono entusiasti di riaccogliere i propri clienti e di qualificare al meglio la propria offerta per soddisfarne le aspettative. La nostra volontà è quella di contribuire a ispirare questi comportamenti e di valorizzare questo rinnovato slancio con le nostre iniziative, perché se le comunità locali, dove risiedono le eccellenze del Made in Italy, hanno successo, non può che derivarne un beneficio per tutta la società e per la nostra economia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere

Technoretail - Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere