Lanciata da American Express la seconda edizione di Shop Small per gli acquisti nei negozi di quartiere
American Express, player a livello globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, dopo il successo riscosso della prima edizione, ha rilanciato l’iniziativa Shop Small in Italia, progetto di sostegno alle piccole attività commerciali e con la mission di rilanciare commercio e consumi.
L’iniziativa di American Express intende valorizzare sia i quartieri che il loro ruolo nel rilancio del dinamismo socio-economico, come confermato recentemente dall’indagine commissionata a Nielsen, secondo cui i driver della ripresa post-Covid saranno, da un lato, le nuove abitudini di consumo vissute nei quartieri e, dall’altro, l’impegno dei negozianti nell’ottimizzare la propria offerta e la relazione con i clienti.
Quindi, in uno scenario economico che si appresta a ripartire sul duplice versante dei consumatori e dei negozi di quartiere, American Express Italia punta a posizionarsi in prima linea nell’abilitare tali trend tramite azioni e programmi concreti capaci di incentivare, agevolare e guidare il cambiamento in atto.
In questa direzione si inserisce l’iniziativa Shop Small, che torna a offrire ai titolari di carta la possibilità di ottenere fino a 25 euro di sconto in estratto conto: nel dettaglio, dal 18 Maggio fino al 18 Luglio, il progetto prevede 5 euro di sconto per un massimo di 5 volte, spendendo almeno 20 euro presso 5 diversi piccoli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa Shop Small.
Melissa Ferretti Peretti, Amministratore Delegato di American Express Italia, dichiara: “American Express ha sempre avuto l’obiettivo di contribuire all’evoluzione e alla crescita degli esercizi commerciali e delle aziende italiane e, allo stesso tempo, di aiutare i consumatori a soddisfare i loro bisogni e le loro passioni, restituendo loro valore. Un impegno che si è rafforzato nell’ultimo anno, in cui abbiamo supportato i commercianti che hanno dovuto affrontare momenti difficili ad evolvere il loro modello di business e dato ai nostri titolari di carta un aiuto nelle spese di tutti i giorni tramite iniziative di cashback, sconti e promozioni allineate alle loro necessità”.
Poi, Ferretti Peretti aggiunge: “È da qui che parte la nuova edizione di Shop Small e, oggi, ancora di più, nella fase della ripartenza, vogliamo essere vicini alle comunità locali, che mostrano un nuovo dinamismo e dove si sono consolidate le interazioni tra commercianti e abitanti locali. Abbiamo voglia di riprendere le nostre abitudini e le relazioni nel nostro quartiere e, allo stesso modo, i negozianti sono entusiasti di riaccogliere i propri clienti e di qualificare al meglio la propria offerta per soddisfarne le aspettative. La nostra volontà è quella di contribuire a ispirare questi comportamenti e di valorizzare questo rinnovato slancio con le nostre iniziative, perché se le comunità locali, dove risiedono le eccellenze del Made in Italy, hanno successo, non può che derivarne un beneficio per tutta la società e per la nostra economia”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…